ESTAR: concorsi per 6 assunzioni

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

L’ESTAR (Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale della Toscana) con sede a Firenze, ha indetto tre concorsi per assunzioni, finalizzati alla copertura di 6 posti di lavoro.

Le selezioni sono rivolte a candidati con la licenza media e a laureati, da assumere con contratto a tempo indeterminato

Il termine per presentare le domande di ammissione scadono il 9 Settembre 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI ESTAR, BANDI

L’ESTAR, dunque, ha indetto tre concorsi per assunzioni dei seguenti profili professionali:

  • n.1 Coadiutore Amministrativo Senior – Cat. BS;
    BANDO (Pdf 514 Kb);
  • n.2 Collaboratori Amministrativi Professionali – Settore Economico – Cat. D. Prevista la riserva di 1 posto agli appartenenti alle categorie protette;
    BANDO (Pdf 628 Kb);
  • n.3 Collaboratori Tecnici Professionali – Data Manager – Study Coordinator – Cat. D;
    BANDO (Pdf 564 Kb).

Maggiori informazioni sulle sedi di assegnazione e sulle riserve sono indicate nei bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.63 del 10-08-2021.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per assunzioni ESTAR devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;
  • non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego;
  • idoneità fisica;
  • non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • assenza destituzione, dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziamento a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • inclusione nell’elettorato attivo.

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

COADIUTORE AMMINISTRATIVO SENIOR
– età minima anni 18;
– titolo di istruzione secondaria di primo grado (licenza media);
– attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI PROFESSIONALI
– laurea primo livello nella classe L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale oppure altri titoli indicati nel bando.

DATA MANAGER
– laurea primo livello nella classe L-13 “Scienze Biologiche” o altri titoli indicati nel bando.

SELEZIONE

Al fine di garantire una gestione efficace del concorso, in caso di ricezione di un numero elevato di domande ai bandi, l’Ente si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

ESTAR TOSCANA

Istituito a Firenze nel 2014, l’ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale della Toscana (ESTAR) si occupa di attività rivolte al Servizio Sanitario Regionale Toscano, come l’approvvigionamento di beni e servizi, la distribuzione di beni e merci in magazzini, tecnologie sanitarie; processi di pagamento; la gestione di procedure di gara.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni ESTAR è necessario presentare le domande esclusivamente mediante procedura telematica, entro le ore 12,00 del 9 Settembre 2021, compilando l’apposito modulo consultabile a questa pagina e cliccando sul concorso d’interesse.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi sopra disponibili.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente nella sezione ‘Concorsi > Concorsi e selezioni in atto > Concorsi pubblici > Comparto’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Vi invitiamo, inoltre, a scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici attivi consultando la pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments