Ferrari: tirocini per laureati, Academy 2021

ferrari

Hai una laurea e sogni una carriera nel settore automobilistico? Puoi partecipare ad uno dei tirocini Ferrari rivolti a candidati laureati.

Il prossimo Internship Project partirà a inizio 2021 e permette di svolgere un’esperienza di formazione e lavoro presso sedi italiane ed estere dell’azienda.

La scadenza per candidarsi è fissata al 18 ottobre 2020. Ecco cosa sapere e come partecipare alle selezioni.

L’AZIENDA

Ferrari è una SpA italiana nata ad opera di Enzo Ferrari nel 1947. Specializzata nel settore automobilistico, progetta e produce auto di alta gamma. Al contempo, è alla guida della Scuderia Ferrari, una delle più note squadre di automobilismo della Formula1. Eccellenza internazionale del Made in Italy nel mercato di auto sportive e da corsa, la società ha sede centrale in Emilia Romagna, a Maranello. Officine, stabilimenti, concessionari e store del marchio sono situati in Europa, Africa, America del Nord e nei Paesi medio-orientali. Oggi parte del gruppo FIAT, offre lavoro a circa 4000 persone, occupandosi anche della formazione dei propri dipendenti.

TIROCINI IN FERRARI

L’azienda offre periodicamente diverse opportunità di tirocinio, rivolgendosi principalmente a laureandi e candidati neolaureati o in possesso di dottorato. I progetti di stage Ferrari sono svolti presso le varie divisioni aziendali in forma di Academy e rappresentano un’occasione unica per conoscere lo stimolante mondo della nota casa automobilistica.

I tirocini consentono ai laureandi di partecipare ad un periodo di formazione sul campo, utile a realizzare la propria tesi di laurea. Dal punto di vista occupazionale, inoltre, i tirocini Ferrari si pongono come acceleratori di carriera e sono progettati per consentire al candidato di ottenere un ruolo a lungo termine presso l’azienda.

ACADEMY 2021

Attualmente sono disponibili posizioni di stage nell’ambito delle seguenti Academy:

  • Engineering Academy 2021
  • Manufacturing Academy 2021
  • Marketing & Sales Academy 2021.

Vediamo nel dettaglio caratteristiche e requisiti richiesti.

FERRARI TIROCINI PER LAUREATI IN INGEGNERIA

Con la Ferrari GT Engineering Academy 2021 e la Ferrari GT Manufacturing Academy 2021 l’azienda propone tirocini a laureati in Ingegneria. Gli stagisti saranno inseriti nel team di sviluppo del prodotto ingegneristico e lavoreranno presso la sede corporate di Maranello.

Più nel dettaglio, i requisiti richiesti sono:

  • laurea in ingegneria (Master e/o Dottorato) conseguita negli ultimi 12 mesi;
  • Problem Solving;
  • capacità di lavorare in modo pratico e creativo;
  • attitudine al lavoro di squadra;
  • motivazione al successo e desiderio di imparare. 

Per quanto riguarda il background accademico, i tirocinanti dovranno provenire da studi condotti negli ambiti aerospaziale, ingegneria meccanica, ingegneria elettrica ed elettronica, scienza dei materiali e ingegneria dei sistemi di controllo.

FERRARI TIROCINI PER LAUREATI IN ECONOMIA O INGEGNERIA

La Ferrari GT Marketing & Sales Academy 2021 offre invece tirocini per coloro che negli ultimi 12 mesi hanno conseguito una laurea in Economia o in Ingegneria (Master e/o dottorato).

Le risorse selezionate dovranno provenire da percorsi accademici in International Business Strategy, Business Analytics, Luxury Management, Digital Marketing & Consumer Behavior o Project Management. Anche in questo caso sono richiesti capacità di risolvere problemi, attitudine al lavoro di gruppo, creatività e motivazione al successo.

Gli stage in ambito marketing e vendite potranno essere svolti non solo nella sede Ferrari di Maranello, ma anche a Parigi, Wiesbaden o Shanghai.

STAGE FERRARI: DURATA E COMPENSO

I tirocini Ferrari hanno durata di 6 mesi. L’avvio dei prossimi Internship Projects è previsto per inizio 2021 e, come già anticipato, sedi degli stage saranno sia italiane (Maranello in Emilia Romagna), che estere (Francia, Cina e Germania) a seconda della posizione scelta.

Per quanto riguarda il compenso, per gli stagisti che lavoreranno presso le Academy sono previsti:

  • indennità mensile;
  • accesso giornaliero gratuito al ristorante aziendale;
  • offerta alloggio (6 mesi);
  • accesso agli impianti sportivi Ferrari.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini Ferrari devono candidarsi attraverso il sito web dell’azienda. Accedendo alla sezione dedicata alle Carriere in Ferrari (Lavora con Noi) è possibile infatti selezionare la posizione di stage di interesse tra quelle disponibili e cliccare sulla voce “Apply Now”. Si potrà così inoltrare la propria candidatura direttamente all’azienda.

La scadenza per candidarsi alle offerte di tirocinio è fissata al 18 ottobre 2020.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO FERRARI

Vi segnaliamo che, al momento, sono disponibili diverse offerte di impiego in Ferrari. Oltre alla possibilità di candidarsi per i tirocini in partenza nel 2021, è possibile infatti partecipare alle selezioni in corso per differenti profili. Leggendo questo approfondimento potrete conoscere tutti i dettagli sulle attuali posizioni aperte in Ferrari e sulle caratteristiche delle offerte lavorative dell’azienda.

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e scopri altre opportunità di stage visitando la nostra pagina dedicata alle offerte di tirocinio

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments