Ferrari: tirocini per laureati

ferrari

Hai una laurea e sogni una carriera nel settore automobilistico? Puoi partecipare ad uno dei tirocini Ferrari rivolti a candidati laureati.

Gli stage permettono di svolgere un’esperienza di formazione e lavoro presso la sede italiana dell’azienda, a Maranello (Modena).

Ecco cosa sapere e come partecipare alle selezioni.

L’AZIENDA

Ferrari è una SpA italiana nata ad opera di Enzo Ferrari nel 1947. Specializzata nel settore automobilistico, progetta e produce auto di alta gamma. Al contempo, è alla guida della Scuderia Ferrari, una delle più note squadre di automobilismo della Formula1. Eccellenza internazionale del Made in Italy nel mercato di auto sportive e da corsa, la società ha sede centrale in Emilia Romagna, a Maranello. Officine, stabilimenti, concessionari e store del marchio sono situati in Europa, Africa, America del Nord e nei Paesi medio-orientali. Oggi parte del Gruppo Ferrari N.V. , offre lavoro a circa 4.600 persone, occupandosi anche della formazione dei propri dipendenti.

TIROCINI IN FERRARI

L’azienda offre diverse opportunità di tirocinio, rivolgendosi principalmente a laureandi e candidati neolaureati o in possesso di dottorato. I progetti di stage Ferrari sono svolti presso le varie divisioni aziendali e rappresentano un’occasione unica per conoscere lo stimolante mondo della nota casa automobilistica.

I tirocini consentono ai laureandi di partecipare ad un periodo di formazione sul campo, utile a realizzare la propria tesi di laurea. Dal punto di vista occupazionale, inoltre, i tirocini Ferrari si pongono come acceleratori di carriera e sono progettati per consentire al candidato di ottenere un ruolo a lungo termine presso l’azienda.

Ecco le posizioni attualmente aperte:

TECHNICAL REGULATION ENGINEER INTERNSHIP
Il tirocinio si rivolge a laureati in Ingegneria Industriale, con una forte passione per il settore automotive che abbiano già maturato prime esperienze lavorative, anche attraverso altri stage. Completa il profilo l’ottima conoscenza di Microsoft Office (Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point) e della lingua inglese. Gradita la conoscenza di altre lingue, ad esempio francese o tedesco.

INDUSTRIAL CONTROLLER INTERNSHIP
Lo stagista lavorerà all’interno del Finance Team monitorando i principali KPI, analizzando le variazioni finanziarie rispetto al budget, alle previsioni e alle prestazioni effettive precedenti, e preparando presentazioni di alta qualità. Il candidato ideale ha raggiunto ottimi risultati accademici e conseguito una laurea magistrale in Economia. Tra i requisiti necessari anche l’ottima conoscenza delle lingua inglese.

MANUFACTURING INTERNSHIP
Il tirocinante si occuperà di sviluppare e potenziare la fase di digitalizzazione dei processi produttivi. Per candidarsi è necessario avere passione per l’automotive, essere un utente esperto di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint e Outlook) e conoscere gli strumenti CAD. Completa il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese e aver maturato una prima esperienza di lavoro. Idealmente Ferrari ricerca un neolaureato in Ingegneria Meccanica, dei Materiali o Industriale.

STAGE FERRARI: DURATA E COMPENSO

I tirocini Ferrari hanno durata di 6 mesi e si svolgeranno tutti presso la sede di Maranello.

Per quanto riguarda il compenso, è prevista un’indennità mensile e l’accesso giornaliero gratuito al ristorante aziendale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini Ferrari devono candidarsi attraverso il sito web dell’azienda. Accedendo alla sezione dedicata alle Carriere in Ferrari (Lavora con Noi) è possibile infatti selezionare la posizione di stage di interesse tra quelle disponibili e cliccare sulla voce “Candidati ora”. Si potrà così inoltrare la propria candidatura direttamente all’azienda.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO FERRARI

Vi segnaliamo che, al momento, sono disponibili diverse offerte di impiego in Ferrari. Oltre a candidarsi per i tirocini, è possibile infatti partecipare alle selezioni in corso per differenti profili. Leggendo questo approfondimento potrete conoscere tutti i dettagli sulle attuali posizioni aperte in Ferrari e sulle caratteristiche delle offerte lavorative dell’azienda.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutte le selezioni in corso per opportunità di stage, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai tirocini. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti