Ferrari offre tirocini a laureandi e laureati interessati ad una prima esperienza di lavoro nel settore automobilistico.
Gli stage sono retribuiti con indennità mensile e si svolgono principalmente in Emilia Romagna, a Maranello (Modena), presso la sede principale della società.
Periodicamente, l’azienda seleziona stagisti anche per posizioni da coprire nelle sedi estere.
Ecco cosa sapere sui tirocini Ferrari e come candidarsi per partecipare alle selezioni.
TIROCINI IN FERRARI
Durante l’anno la nota casa automobilistica italiana offre diverse opportunità di tirocinio a candidati neolaureati, laureandi o in possesso di dottorato.
I progetti di stage Ferrari sono svolti presso i diversi dipartimenti aziendali, tra cui Servizi finanziari, Ricerca e Sviluppo, Legale, Qualità e altri, e rappresentano un’occasione unica per conoscere lo stimolante mondo dell’automotive.
Dal punto di vista occupazionale, i tirocini Ferrari si pongono come veri e propri acceleratori di carriera e sono progettati per consentire al candidato di ottenere un ruolo a lungo termine presso l’azienda.
Inoltre, tramite gli stage in azienda, i candidati laureandi potranno svolgere un periodo di formazione sul campo utile a realizzare la propria tesi di laurea.
POSIZIONI APERTE
In questo momento sono diversi i tirocini Ferrari cui è possibile candidarsi. Ecco, nel dettaglio, le attuali posizioni di stage aperte a Maranello:
- PMO Internship – Scuderia Ferrari – Sviluppo prodotto;
- Manufacturing Engineering Internship – Dipartimento Produzione;
- Buyer Internship – Dipartimento Qualità e Acquisti;
- Marketing Internship – Dipartimento Commerciale e marketing.
Segnaliamo che, al momento, è aperta anche una posizione per stagista di marketing con conoscenza della lingua giapponese / coreana da inserire nel Dipartimento marketing e vendite di Singapore.
REQUISITI
In linea generale, per candidarsi alle selezioni Ferrari per stagisti è preferibile essere neolaureati, studenti magistrali o laureandi in discipline coerenti con la posizione per cui ci si intende candidare.
Alle risorse si richiede inoltre la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.
STAGE FERRARI: DURATA E COMPENSO
I tirocini Ferrari hanno generalmente una durata pari a 6 mesi. Nella maggior parte dei casi si svolgono presso la sede di Maranello ma la società attiva anche percorsi tirocinio nelle sue sedi estere.
Il compenso degli stage in Ferrari è corrisposto mediante un’indennità mensile. Gli stagisti possono inoltre accedere gratuitamente al ristorante aziendale.
L’AZIENDA FERRARI
Ferrari è una SpA italiana nata ad opera di Enzo Ferrari nel 1947 e oggi è parte del Gruppo Ferrari N.V. Specializzata nel settore automobilistico, progetta e produce auto di alta gamma. Al contempo, è alla guida della Scuderia Ferrari, una delle più note squadre di automobilismo della Formula1.
La società, eccellenza internazionale del Made in Italy nel mercato di auto sportive e da corsa, ha sede centrale in Emilia Romagna, a Maranello. Officine, stabilimenti, concessionari e store del marchio sono situati in Europa, Africa, America del Nord e nei Paesi medio-orientali.
COME CANDIDARSI AI TIROCINI FERRARI
Gli interessati ai tirocini Ferrari devono candidarsi tramite questa sezione dedicata alle Carriere in Ferrari (Lavora con Noi). Dalla stessa è possibile selezionare la posizione di stage di interesse (Internship) tra quelle disponibili e cliccare su “Candidati ora”. Si potrà così inoltrare la propria candidatura direttamente all’azienda compilando l’apposito form per inviare il cv.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrari. Se cercate altre opportunità di tirocinio vi invitiamo a consultare anche la pagina con tutte le migliori offerte di tirocini in Italia e all’estero.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.
Potete seguire anche il nostro canale Whatsapp, il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".