Fiera Milano Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Fiera Milano Rho
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Fiera Milano?

Il noto operatore fieristico sito a Rho (Milano) cerca personale per assunzioni e stage. Gli incarichi sono rivolti a vari profili, sia tecnici che amministrativi e manageriali, da inserire nel settore della organizzazione di eventi.

Vediamo, di seguito, quali sono le posizioni aperte in Fiera Milano e come candidarsi ai posti di lavoro da coprire.

LA SOCIETÀ

Fiera Milano SpA è un operatore fieristico e congressuale nato nel 2000 in Lombardia. Si occupa di organizzare, ospitare e gestire eventi di livello nazionale e internazionale nei suoi padiglioni e nel mondo. Il quartiere fieristico milanese offre 399 mila mq di superficie espositiva, 65 sale convegni e 20 padiglioni espositivi. Gli spazi più celebri del sito sono il polo espositivo fieramilano, disegnato dall’architetto Fuksas, e i centri congressi Stella Polare e Allianz MiCo. I servizi offerti sono rivolti ad espositori, allestitori e visitatori e includono supporto alla realizzazione di allestimenti, punti ristoro, accomodation, tour ed escursioni, consulenza, formazione, servizi digitali e per la comunicazione.

Dal 2002 Fiera Milano è quotata sul Mercato Telematico Azionario nel segmento Star di Borsa Italiana. Il centro fieristico è sito a Rho (Milano) e opera anche attraverso diverse società controllate, tra cui figurano Nolostand, MiCodmc, Deutsche Messe e Fiera Milano Brasil. In autonomia o tramite attivazione di join venture, Fiera Milano organizza mostre, eventi e altre manifestazioni anche all’estero, in paesi come Cina, Brasile, India e Sudafrica.

OFFERTE DI LAVORO FIERA MILANO

Il noto quartiere fieristico e congressuale di Milano offre possibilità di impiego a persone interessate a lavorare nel campo della organizzazione di eventi. Le ricerche di personale sono rivolte a figure professionali diverse e comprendono possibilità di inserimento per risorse senior, junior e anche senza esperienza. Infatti, accanto alle assunzioni per persone che hanno già maturato esperienze professionali, Fiera Milano prevede numerose opportunità di stage per giovani, neo laureati e neo diplomati.

Le assunzioni Fiera Milano sono concentrate nella sede operativa del quartiere fieristico, sita a Rho, in Strada Statale del Sempione. Le possibilità di impiego e di stage riguardano tutte le linee di attività del polo fieristico, tra cui organizzazione di fiere e congressi, gestione spazi espositivi, sviluppo commerciale, offerta di contenuti e servizi per espositori, allestitori e visitatori. In linea generale, le selezioni di Fiera Milano coinvolgono in prevalenza specialisti in marketing e comunicazione, figure commerciali, informatici, operatori di customer service, addetti alla security, legali, project manager, progettisti e architetti.

POSIZIONI APERTE

Nel dettaglio, le attuali ricerche di personale di Fiera Milano interessano le seguenti figure:

FIELD MARKETING SPECIALIST 
I professionisti selezionati potranno lavorare negli ambiti Comunicazione, Media Plan, International partnership, Eventi. Si richiedono esperienze pregresse maturate nei campi citati e buona conoscenza della lingua inglese.

CRM BUSINESS SPECIALIST
La risorsa verrà inserita nel dipartimento Interfaccia Clienti Operativo. Per candidarsi è necessario essere laureati o possedere un master in Marketing e/o Comunicazione. Si richiedono anche una buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Salesforce, conoscenze di PM e forti capacità di leadership e di lavoro in team.

JUNIOR SALES & PARTNERSHIP
I candidati selezionati lavoreranno presso la Divisione Business International e avranno il compito di sviluppare Sponsorship e Partnership nazionali ed internazionali per generare opportunità di networking per manager e aziende. Il ruolo è riservato a laureati in economia, giurisprudenza e/o ingegneria, con ottima conoscenza dell’inglese. Si richiedono inoltre capacità commerciali, predisposizione al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi. Altri requisiti importanti sono l’esperienza in vendita sponsor e la capacità di leggere in maniera strategica l’andamento del mercato per cogliere e segnalare nuove opportunità di business.

PROGETTISTA – ARCHITETTO DI PROGETTAZIONE
La posizione prevede lo svolgimento di diverse attività, tra cui progettare gli allestimenti per le manifestazioni, studiare, approntare e mettere in opera la segnaletica di quartiere, assicurare un supporto tecnico progettuale congruente con le specifiche del cliente e nel rispetto del timing e dei costi condivisi. Per candidarsi occorre conoscere le lingue straniere e saper utilizzare strumenti informatici, strumenti di progettazione e software di rendering CAD.

Altri profili cercati per assunzioni in Fiera Milano:

  • Talent Acquisition Specialist;
  • Sales & Marketing Agent;
  • Strategic Marketing Specialist;
  • Legal, compliance & corporate affairs;
  • Strategic PMO Manager;
  • Customer Service;
  • Help Desk Senior;
  • Program Manager;
  • Senior Legal;
  • Exhibition Manager Turismo.

OPPORTUNITÀ PER GIOVANI

Fiera Milano offre numerose opportunità di stage a giovani interessati a maturare un’esperienza di lavoro nel settore della organizzazione e gestione degli eventi. Al momento, presso il polo fieristico sono attive le ricerche di candidati per le seguenti posizioni di stage:

  • Specialist international development;
  • Business analyst;
  • Progettazione maglie espositive;
  • Buyer;
  • Facility management;
  • Marketing analyst;
  • Environment assistant;
  • Analisi e ricerche di mercato;
  • Community management;
  • Web content management;
  • Junior data engineer;
  • Progettazione segnaletica;
  • Addetto/a progettazione.

Sono inoltre disponibili ulteriori possibilità di inserimento per stagisti da impiegare con mansioni di Gestione operativa buyers, Addetti alla security, Addetti a manifestazioni B2C, Junior controller, Cyber security, Talent acquisition, IT data integration e ICT service desk.

COME CANDIDARSI, FIERA MILANO LAVORA CON NOI

Il Gruppo ricerca il personale tramite la sezione web Fiera Milano Lavora con noi, dedicata al recruiting e raggiungibile dal sito internet aziendale. La sezione è costantemente aggiornata con le selezioni in corso presso la società. Infatti l’area riporta l’elenco delle posizioni aperte in Fiera Milano, indicando per ciascun posto di lavoro mansioni previste, requisiti per candidarsi, tipologia dell’incarico (full time, part time, stage, ecc.) e altri dettagli utili. L’area consente di conoscere tutte le ricerche attive presso Fiera Milano, visionabili scorrendo l’elenco con i posti di lavoro. In alternativa, si possono selezionare le offerte d’impiego utilizzando i filtri “nuove mansioni”, “ubicazione”, “funzioni mansione” o “data di pubblicazione”.

Una volta individuato l’annuncio di lavoro di interesse, è possibile candidarsi online seguendo l’apposita procedura per creare il proprio profilo e inoltrare il cv a Fiera Milano. Dalla stessa sezione, inoltre, si può inviare un’autocandidatura alla società utilizzando l’apposita funzione “candidatura spontanea”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *