Finlandia: lavoro per 25 infermieri, stipendio fino a 2900 euro

infermieri, infermiera, infermiere

Disponibili in Finlandia opportunità di lavoro per 25 risorse da impiegare come infermieri in ospedali e centri salute.

Le assunzioni offerte sono a tempo indeterminato e prevedono stipendi fino a 2900 euro lordi al mese.

La scadenza dell’offerta di lavoro è fissata al 9 dicembre 2023. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

FINLANDIA LAVORO PER INFERMIERI

La Rete Eures presenta una nuova selezione di personale volta a reclutare infermieri da assumere in ospedali attivi in Finlandia.

La selezione è condotta in collaborazione con il Wellbeing Services County of Päijät-Häme, il Servizio di benessere della contea di Päijät-Häme.

In tutto i posti di lavoro per infermieri da coprire in Finlandia sono destinati a 25 candidati. Inoltre, sono disponibili anche opportunità di inserimento per 2 tecnici di radiologia.

Il personale sanitario e infermieristico selezionato lavorerà nelle unità di cura specialistica degli ospedali centrali e nelle unità di cura primaria di centri di salute e benessere della contea di Päijät-Häme.

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro per infermieri in Finlandia è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • aver conseguito una laurea di primo livello o master in infermieristica presso un istituto di istruzione dell’area UE/SEE ed essere registrati con status di infermiere;

  • avere casellario giudiziario e fedina penale puliti, come richiesto dalla legge in Finlandia;

  • avere una conoscenza intermedia della lingua inglese;

  • essere disposti ad impegnarsi in un programma di formazione linguistica gratuito, finalizzato a raggiungere il livello B1 di conoscenza della lingua finlandese;

  • disporre di atteggiamento indipendente e responsabile, di buone capacità di comunicazione e di attitudine al lavoro di squadra;

  • essere disposti a trasferirsi e lavorare in Finlandia, una volta raggiunta la necessaria competenza linguistica.

Inoltre, sono considerati preferenziali i seguenti requisiti:

  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • 3 anni di esperienza pregressa come professionista iscritto all’albo

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni di infermieri in Finlandia, presso gli ospedali e i centri medici di Päijät-Häme, prevedono contratti di lavoro permanenti.

Le posizioni da coprire sono a tempo pieno, con impegno settimanale di 38 ore e 15 minuti.

STIPENDI

Le retribuzioni prevedono diversi salari a seconda degli anni di servizio maturati dai candidati.

Lo stipendio base iniziale, offerto agli infermieri prima che ottengano la licenza di lavoro in Finlandia, è pari a 2040 euro lordi al mese.

Dopo aver conseguito la licenza finlandese per esercitare la professione, gli infermieri assunti saranno remunerati con i seguenti stipendi minimi:

  • 2.689 euro lordi al mese per infermieri senza precedenti anni di servizio;
  • 2.769 euro lordi al mese per infermieri in possesso di 5 anni di servizio;
  • 2.904 euro lordi al mese per infermieri in possesso di 10 anni di servizio.

Agli stipendi minimi si aggiungeranno maggiorazioni di circa il 20% per turni di lavoro in giorni festivi, notturni, domenicali, ecc.

IL SERVIZIO DI BENESSERE DI PAIJAT-HAME

Il Wellbeing Services County of Päijät-Häme (Servizio di benessere di Päijät-Häme) gestisce diversi servizi sanitari, essenziali e specialistici, nelle comunità della contea finlandese.

Vi fa capo, ad esempio, l’ospedale centrale Päijät-Häme, secondo ospedale più grande della Finlandia. Qui lavorano circa 2.900 persone, tra cui 290 chirurghi e oltre 1.400 infermieri. La struttura fornisce assistenza medica in 40 diverse specialità sanitarie, in ambulatori e presso unità di degenza.

Altre strutture che rientrano nel Wellbeing Services sono i centri di assistenza primaria (sote-centri), che offrono servizi sanitari di base, come consulenze mediche e infermieristiche, cure odontoiatriche, servizi sanitari per maternità e infanzia, riabilitazione, fisioterapia e altri.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro per infermieri in Finlandia possono candidarsi online, compilando l’apposito form presente in questa pagina dedicata alle selezioni di personale medico e infermieristico per gli ospedali finlandesi.

Le candidature devono essere presentate entro il 9 dicembre 2023.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Scoprite anche le altre offerte di lavoro all’estero e visitate la pagina che raccoglie le più interessanti offerte di lavoro.

Iscrivetevi, inoltre, alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *