Finlandia: lavoro per 15 operatori e assistenti disabili, stipendi fino a 40.000 euro annui

sanitario, assistenza, aiutare
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono disponibili nuovi posti di lavoro per operatori e assistenti alle persone disabili da impiegare in Finlandia, presso case di cura e centri di attività.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato e prevedono stipendi fino a 40.000 euro annui.

Per candidarsi all’offerta di lavoro in Finlandia c’è tempo fino al 29 aprile 2023. Ecco cosa sapere e come accedere alle selezioni.

LAVORO IN FINLANDIA PER OPERATORI E ASSISTENTI DISABILI

La rete Eures presenta una ricerca di personale per nuove assunzioni da effettuare in Finlandia, nell’ambito dell’assistenza alle persone con disabilità psichica o dell’apprendimento.

La selezione è condotta in collaborazione con la Fondazione Savas, realtà finlandese specializzata nell’offerta di servizi di sostegno per disabili e, in particolare, per persone con disabilità di apprendimento e nello spettro autistico, ed anche per individui in riabilitazione psichica.

I posti di lavoro da coprire in Finlandia sono destinati a 15 figure, da inserire come operatori e assistenti disabili, nelle case di cura e centri di attività della Fondazione Savas. Le strutture assistenziali sono distribuite in varie località parte orientale della nazione (tra cui, Kuopio, Iisalmi, Varkaus e Kiuruvesi, Pieksämäki, Mikkeli, Mäntyharju e Savonlinna).

MANSIONI

Tra i principali compiti che gli operatori e gli assistenti per disabili svolgeranno, vi sono:

  • aiutare il cliente / paziente nelle sue attività quotidiane;
  • supportare attività e cure mediche del cliente / paziente;
  • fornire assistenza di base;
  • favorire e sostenere la partecipazione, l’inclusione e la comunicazione;
  • occuparsi di faccende domestiche e pasti.

REQUISITI

Ai posti di lavoro in Finlandia per operatori e assistenti disabili possono candidarsi persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • formazione in ambito sociale, sanitario o pedagogico;
  • preferibile esperienza lavorativa pregressa nel settore;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • capacità di lavorare in gruppo e in modo autonomo;
  • positività e modo di lavorare basato sui valori.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il lavoro nelle strutture per disabili della Fondazione Savas si svolge prevalentemente su turni. Nei centri di attività si lavora tra le 7:00 e le 17:00, mentre nelle case di riposo si lavora generalmente 24 ore su 24. L’orario di lavoro è di 38,15 ore a settimana e sono disponibili turni mattutini, serali e notturni.

CONTRATTO E STIPENDIO

Gli operatori e gli assistenti disabili selezionati per lavorare nelle case di cura e nei centri attività in Finlandia verranno inseriti con contratti a tempo indeterminato, definiti in riferimento al contratto collettivo di Avaintyönantajat AVAINTA ry.

Lo stipendio varia a seconda della posizione del dipendente, dell’esperienza lavorativa pregressa e dell’istruzione posseduta. Nello specifico, le retribuzioni possono essere comprese tra 25.000 e 40.000 euro all’anno ed includono diverse maggiorazioni, riconosciute nei casi di lavoro nei giorni di sabato e domenica, straordinari, lavoro serale e turni notturni.

adv

ULTERIORI BENEFIT

Le assunzioni in Finlandia per assistenti e operatori in ambito disabilità prevedono anche diversi benefit e vantaggi, tra cui:

  • accesso a corso di lingua e formazione di orientamento in Finlandia;
  • formazione e orientamento all’inizio della carriera;
  • assistenza per l’inserimento lavorativo;
  • pacchetto di trasferimento che include, supporto pratico per insediarsi nel Paese (ricerca appartamento, assistenza per tasse e pratiche burocratiche, per il lavoratore e l’eventuale coniuge);
  • assistenza sanitaria;
  • possibilità di studiare, durante il periodo lavorativo, per diventare infermiere di comunità.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro in Finlandia per operatori e assistenti disabili possono candidarsi inviando cv e lettera di motivazione tramite email, all’indirizzo eures.pohjois-savo@te-toimisto.fi, indicando in oggetto la dicitura: “Savas”.

La scadenza per inviare le candidature è fissata al 29 aprile 2023.

INFORMAZIONI

Per completezza informativa rendiamo disponibile la SCHEDA (pdf 368kb, in inglese) descrittiva dell’offerta di lavoro.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Per restare sempre aggiornati sulle nuove offerte di lavoro all’estero, potete visitare la nostra pagina dedicata e iscrivervi alla nostra newsletter gratuita. Per ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi anche al nostro canale Telegram.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *