Fondazione Monasterio: concorso per collaboratori tecnici

tecnici, concorsi, geometra, architetto

La Fondazione Monasterio di Pisa, in Toscana, ha indetto un concorso per due posti di lavoro in qualità di collaboratori tecnici da destinare alla UOC Manutenzione Immobili e Nuove Opere.

La selezione, difatti, è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 17 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per la presentazione della domanda.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per collaboratori tecnici indetto dalla Fondazione Monasterio sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • inclusione nell’elettorato attivo politico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per aver conseguito lo stesso impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali;
  • possesso della laurea triennale in Scienze dell’Architettura o Ingegneria.

RISERVE

Sul concorso si applicano, in base alle percentuali previste dalla normativa vigente nell’utilizzo delle
graduatorie, le riserve previste dalle seguenti disposizioni di legge:

  • D.Lgs 165/2001 art. 35 comma 3 bis, oltre ad altra normativa di eventuale stabilizzazione;
  • Legge n. 68 del 12/03/1999 e ss.mm.ii. «Norme per il diritto al lavoro dei disabili»: i candidati,
    appartenenti alle categorie protette, per usufruire del beneficio di cui trattasi, dovranno attestare di essere iscritti nello specifico elenco istituito presso gli uffici competenti e di trovarsi in stato di disoccupazione alla data di scadenza del bando;
  • D.Lgs. 27/10/2009 n. 150 (art. 24) in materia di riserva dei posti a favore del personale interno di ruolo non nel medesimo profilo a concorso presso una delle Aziende o Enti del S.S.R.T.;
  • D.Lgs. 15/03/2010 n. 66 e ss.mm.ii. in materia di riserva dei posti per i volontari delle Forze
    Armate.

SELEZIONE

I candidati al concorso della Fondazione Monasterio finalizzato all’assunzione di collaboratori tecnici saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

FONDAZIONE MONASTERIO DI PISA

La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio è un Ospedale di Ricerca del Servizio Sanitario Regionale, Ente Pubblico Specialistico, ai sensi della Legge n. 85/2009.

La Fondazione è stata istituita dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dalla Regione Toscana per la gestione e lo sviluppo delle attività sanitarie specialistiche e di ricerca medica di sanità pubblica, svolte dall’Istituto di Fisiologia Clinica CNR.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori tecnici alla Fondazione Monasterio, deve essere presentata entro le ore 12,00 del 17 Settembre 2021 tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina e selezionando il bando di concorso di interesse.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di riconoscimento legalmente valido;
  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 15,00;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica sono dunque invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 471 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 17-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le comunicazioni in merito ai candidati ammessi alle prove d’esame saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Lavora con noi > Ammissioni e convocazioni’. Per evitare disagi ai candidati residenti fuori dalla Regione Toscana, la Fondazione potrà prevedere di far svolgere le prove scritta e pratica durante la medesima sessione d’esame. Tutte le successive comunicazioni verranno pubblicate sul sito sopra citato alla sezione ‘Albo online > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati, vi suggeriamo di consultare la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments