Sono aperte le candidature a “Bottega amletica testoriana”, percorso gratuito di formazione teatrale per attori e attrici diretto da Antonio Latella.
Ogni allievo selezionato riceverà un compenso di € 5.000,00 lordi.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 24 febbraio 2023. Vediamo i dettagli sul percorso formativo, l’avviso da scaricare e come candidarsi.
BOTTEGA AMLETICA TESTORIANA CORSO GRATIS PER ATTORI, CON COMPENSO
AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali per Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024, Piccolo Teatro di Milano ‐ Teatro d’Europa e stabilemobile, in collaborazione con Associazione Giovanni Testori, promuovono il percorso di formazione teatrale “Bottega amletica testoriana”, diretto da Antonio Latella.
Gli attori e le attrici selezionati si confronteranno con la poetica di Giovanni Testori, autore del Novecento di cui ricorre il centenario della nascita.
L’opportunità formativa è completamente gratuita e prevede l’erogazione di un compenso forfettario onnicomprensivo di € 5.000,00 lordi ad ogni allievo/a selezionato/a.
REQUISITI
Potranno candidarsi al progetto formativo attori e attrici maggiorenni, che hanno conseguito un diploma di scuola di teatro da non oltre 5 anni in Italia o all’estero e che possiedono un adeguato curriculum formativo e/o professionale.
SVOLGIMENTO DEL PERCORSO
Di seguito il calendario del percorso:
- prima fase: dal 10 al 22 settembre 2023;
- seconda fase: dal 16 ottobre al 5 novembre 2023;
- terza fase: dal 29 gennaio al 18 febbraio 2024.
SELEZIONE
In primo luogo si procederà alla valutazione delle esperienze formative professionali dei candidati mediante:
- esame del curriculum e dell’eventuale documentazione allegata;
- lettera motivazionale.
Successivamente, l’organizzazione convocherà non più di 40 aspiranti allievi/allieve ai provini, che si svolgeranno dal 27 al 31 marzo 2023 a Pesaro.
Tra i partecipanti alle audizioni saranno infine scelte un massimo di 8 persone.
Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura dell’avviso scaricabile a fine articolo.
COME CANDIDARSI
La domanda di ammissione alla “Bottega amletica testoriana” dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Docx 16 KB). I candidati dovranno quindi inviarla, completa della documentazione richiesta nell’avviso, entro il 24 febbraio 2023 al seguente indirizzo e-mail: bat@amatmarche.net.
AVVISO
Gli attori interessati a partecipare al percorso di formazione teatrale “Bottega amletica testoriana” sono invitati a leggere l’AVVISO (Pdf 126 KB) del progetto.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Per scoprire altre opportunità di formazione disponibili in Italia, potete visitare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Vi invitiamo anche a consultare la sezione su provini e casting nel mondo dello spettacolo. Infine, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".