Formez PA concorsi 2019: bandi e come partecipare

formez pa

Vi piacerebbe lavorare in Formez PA?

Il noto ente pubblico, che svolge attività di accompagnamento, formazione e assistenza tecnica per innovare e modernizzare la Pubblica Amministrazione italiana, seleziona periodicamente personale per assunzioni. In questo periodo ha pubblicato nuovi bandi per la copertura di posti di lavoro in Calabria e Sardegna.

Vi presentiamo i concorsi Formez PA attivi e come partecipare. Vi diamo anche informazioni utili sulle modalità di recruiting dell’istituto.

L’ENTE

Formez PA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni è un’associazione riconosciuta con personalità giuridica di diritto privato. Istituito nel 1965, si tratta di un ente in house alla Presidenza del Consiglio, alle Amministrazioni centrali dello Stato e alle Amministrazioni associate. Ha sede principale a Roma ed è controllato e vigilato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Formez si occupa di offrire supporto e assistenza tecnica per la promozione e l’attuazione delle politiche volte a riformare e modernizzare la PA italiana.

FORMEZ PA LAVORA CON NOI

L’ente offre, durante l’anno, interessanti opportunità di impiego presso varie sedi sul territorio nazionale. Gli inserimenti possono essere effettuati mediante contratti di lavoro subordinato a tempo determinato e indeterminato, o non subordinato, ovvero di collaborazione, anche coordinata e continuativa, e occasionale. Le posizioni aperte vengono pubblicate attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web dell’ente.

Data la natura pubblica dell’associazione, per selezionare il personale da assumere si serve, per lo più, di concorsi pubblici. Oltre che mediante i bandi Formez PA, il conferimento di incarichi professionali viene effettuato anche attraverso un’apposita banca dati predisposta dall’ente, nella quale è possibile, in qualsiasi momento, registrare il curriculum vitae per inviare un’autocandidatura.

Il data base viene utilizzato dall’ente per le collaborazioni esterne e occasionali, nel caso di prestazioni episodiche / altamente specialistiche svolte autonomamente dal collaboratore. Ad esempio per svolgere attività di docenza, partecipare come relatori a convegni e seminari, fornire consulenze tecniche di parte o assistenza in giudizio, svolgere incarichi per i quali è previsto solo il rimborso spese (senza compenso) e simili.

FORMEZ PA CONCORSI 2019

I bandi Formez PA vengono pubblicati per avviare selezioni pubbliche finalizzate alle assunzioni e all’attribuzione di incarichi di collaborazione e consulenza non episodici. I concorsi prevedono, generalmente, la valutazione dei titoli posseduti dai candidati e l’espletamento di prove d’esame, che possono comprendere test a risposta predefinita, brevi elaborati e colloqui tecnici.

Al momento, ad esempio, sono stati banditi nuovi concorsi per la copertura di posti di lavoro Formez PA in Lazio. Si ricercano laureati, a vari livelli di esperienza, in base alle posizioni aperte, da assumere con retribuzioni variabili, che vanno da oltre 9mila Euro a più di 68mila Euro, a seconda del ruolo.

I concorsi attivi in questo periodo per lavorare in Formez PA sono finalizzati al reclutamento delle seguenti figure:


  • n. 1 laureato (specialistica) – con esperienza di oltre 10 anni (Rif. 0198/2019).
    Sede di lavoro: Roma.
    Durata incarico: 26 mesi.
    Stipendio: 68.040 Euro.
    Scadenza candidature: 22 luglio.
  • n. 1 laureato (specialistica) – con esperienza di oltre 10 anni (Rif. 0205/2019).
    Sede di lavoro: Roma.
    Durata incarico: 5 mesi.
    Stipendio: 29.106 Euro.
    Scadenza candidature: 24 luglio.
  • n. 1 laureato (specialistica) – con esperienza da oltre 3 anni fino a 5 anni (Rif. 0207/2019).
    Sede di lavoro: Roma.
    Durata incarico: 5 mesi.
    Stipendio: 9.000 Euro.
    Scadenza candidature: 24 luglio.
  • n. 1 laureato (specialistica) – con esperienza da oltre 3 anni fino a 5 anni (Rif. 0208/2019).
    Sede di lavoro: Roma.
    Durata incarico: 5 mesi.
    Stipendio: 14.400 Euro.
    Scadenza candidature: 24 luglio.
  • n. 1 laureato (triennale) – con esperienza da oltre 5 anni fino a 10 anni (Rif. 0209/2019).
    Sede di lavoro: Roma.
    Durata incarico: 5 mesi.
    Stipendio: 15.840 Euro.
    Scadenza candidature: 24 luglio.
  • n. 4 laureati (triennale) – con esperienza da oltre 1 anni fino a 3 anni (Rif. 0210/2019).
    Sede di lavoro: Roma.
    Durata incarico: 5 mesi.
    Stipendio: 11.200 Euro.
    Scadenza candidature: 24 luglio.

DOMANDE

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online, attraverso l’apposita procedura telematica accessibile dalla pagina dedicata a ciascun concorso Formez PA, utilizzando il form presente al termine del bando, entro i termini di scadenza previsti.

BANDI

Per ulteriori informazioni sulle selezioni in corso vi invitiamo a leggere attentamente i bandi relativi ai concorsi Formez PA.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *