Goals for Good: corsi gratuiti per giovani lavoratori

workshop corso online

Goals for Good è un programma creato per i giovani lavoratori che cercano di riflettere su come migliorarsi nel proprio lavoro per sentirsi appagati e soddisfatti. Il progetto si sviluppa attraverso workshop gratuiti.

I corsi si terranno fino a aprile 2018.

CORSI GOALS FOR GOOD

Goals for Good è il nuovo programma dedicato a coloro che si sono prefissati degli obiettivi professionali da raggiungere per il proprio benessere, per migliorare le proprie competenze, per sentirsi realizzati e sicuri di sé.

Goals for Good fa parte di un progetto di ricerca condotto in collaborazione con l’Università del Surrey e si basa su tre workshop che accompagneranno i partecipanti nella definizione dei loro obiettivi e in una sfida di 30 giorni durante la quale testare le loro scelte e le loro nuove competenze.

Durante i corsi Goals 4 Good, completamente gratuiti, i partecipanti potranno condividere i propri progressi su Facebook e lasciarsi ispirare dalle competenze degli altri.

IL PROGRAMMA

Il programma di Goals for Good si presenta nella seguente struttura:

  • Workshop 1 (durata 2 ore): il primo incontro è dedicato alla consapevolezza ed avrà come obiettivo quello di esplorare il concetto della felicità e del benessere, fissando obiettivi a breve termine.
  • Workshop 2 (a distanza di una settimana dal workshop 1 – durata 2 ore): il secondo incontro avrà come obiettivo quello di ricercare gli strumenti utili per una vita più motivante e stimolante imparando le tecniche per individuare le proprie mete a medio-lungo termine e pianificando, di conseguenza, le varie azioni da intraprendere.
  • Workshop 3 (a distanza di un mese dal workshop 2 – durata 2 ore): il terzo incontro è dedicato all’advocacy, facendo il punto della situazione sul raggiungimento degli obiettivi a medio termine e stimolando azioni di diffusione dell’esperienza attraverso il peer to peer.

DESTINATARI

Al corso gratuito Goals for Good potranno partecipare il giovani lavoratori, di età compresa tra 18 e 30 anni, che vogliono impegnarsi al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti in ambito lavorativo, attraverso una ricerca motivazionale e migliorativa per il benessere personale.

DURATA

I corsi gratuiti Goals for Good si svolgeranno fino ad aprile 2018 e avranno ciascuno la durata di 8 settimane.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al programma gratuito Goals for Good, gli interessati dovranno cliccare in fondo alla pagina di presentazione del progetto e compilare l’apposito modulo. Lo staff di Goals4Good si metterà in contatto con gli utenti.

Agli aspiranti partecipanti sarà richiesto il consenso scritto e di riempire dei questionari in quattro diversi momenti durante la durata del corso.

Il tempo richiesto per la partecipazione alle attività è stimato in appena 8 ore, oltre a un piccolo impegno quotidiano da prendersi durante la sfida dei 30 giorni.

Ai partecipanti sarà richiesto inoltre di postare i propri progressi su Facebook per condividerli nel proprio gruppo.

Ogni altro dettaglio in merito alla partecipazione a Goals for Good è presente sul sito web del programma che indichiamo di seguito.

INFORMAZIONI

Tutte le ulteriori informazioni in merito al corso per giovani lavoratori Goals for Good potranno essere richieste visitando questo sito web per visionare il programma.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments