Grimaldi Graduate Program: formazione retribuita e lavoro per neolaureati

grimaldi
Photo Credit: FabioMitidieri / Shutterstock.com

Nuova opportunità di formazione retribuita e lavoro in Campania grazie al Grimaldi Graduate Program.

Il programma promosso dalla nota compagnia di navigazione è rivolto a neolaureati.

Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.

GRIMALDI GRADUATE PROGRAM PER NEOLAUREATI

Sono dunque aperte le candidature per partecipare al ‘Grimaldi Graduate Program’, un programma di formazione retribuita e lavoro promosso dalla compagnia leader a livello internazionale per il trasporto marittimo di merci e passeggeri di navigazione.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di seguire un percorso formativo, dalla durata di 12 mesi, affiancati dai manager dell’azienda, presso la sede operativa del Gruppo Grimaldi a Napoli.

PERCORSI FORMATIVI

I candidati potranno partecipare a tre percorsi e ricoprire ruoli diversi, nello specifico:

  • percorso Sales & Operations che prevede la rotazione sulle tre Linee di Business: Linee Short Se, Linee Eurome e Linee Deep Sea;
  • percorso Human Resources con rotazione sui tre Dipartimenti dedicati alle Risorse Umane, nello specifico: Hr Dept, Marine HR Dept. Linee Deep Sea, Marine HR Dept. Linee Short Sea;
  • percorso Amministrazione / Finanza / Controllo che darà la possibilità di rotazione su più uffici in base alle attitudini dei candidati.

Ogni percorso affiancherà fasi di learning a fasi di action experience al fine di maturare un’esperienza necessaria per ricoprire ruoli di responsabilità.

REQUISITI

Il Grimaldi Graduate Program è rivolto a neolaureati con laurea specialistica o magistrale conseguita con il massimo dei voti e che possiedano una ottima padronanza della lingua inglese.

ll titolo di studio dovrà essere compatibile con i percorsi formativi offerti ed ogni candidatura verrà presa in considerazione solo se attinente al ruolo per il quale ci si candida.

SELEZIONE

L’iter selettivo si svolgerà nelle seguenti fasi:

  • analisi e valutazione del curriculum;
  • test psicoattitudinale e sulla conoscenza della lingua inglese;
  • colloquio orale per saggiare le abilità, le capacità relazionali e verificare ambizione e motivazione del candidato.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il Grimaldi Graduate Program prevede l’inserimento in azienda attraverso uno stage retribuito e della durata di 12 mesi.

L’AZIENDA

Grimaldi Compagnia di Navigazione, nota anche come Grimaldi Lines, è una compagnia italiana fondata nel 1947 che fa parte di Grimaldi Group SpA, società multinazionale di logistica integrata, specializzata nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri. Il Gruppo ha il proprio headquarter in Campania, a Napoli. Oggi il Gruppo opera attraverso società controllate e succursali situate in oltre 25 Paesi del mondo. Vanta una flotta di oltre 100 navi, che trasportano merci rotabili e container tra il Nord Europa, il Mar baltico, il Mediterraneo, l’Africa Occidentale, il Nord e il Sud America, e passeggeri Mar Mediterraneo e nel Mar Baltico, ed impiega circa 15Mila collaboratori.

COME CANDIDARSI

I neolaureati interessati a candidarsi al Grimaldi Graduate Program devono visitare questa pagina dedicata alle offerte di lavoro Grimaldi. Da qui è necessario cliccare sull’annuncio in oggetto, e procedere alla candidatura online, previa registrazione al portale. In alternativa, è possibile effettuare una ricerca tematica, utilizzando gli appositi filtri e digitando nel campo ricerca parola chiave ‘Grimaldi Graduate Program’.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutte le posizioni aperte di Grimaldi Lines, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre per conoscere altre interessanti offerte di lavoro visitate la nostra pagina dedicata. Mentre per restare sempre aggiornati su tutte le novità e opportunità lavorative potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti