Grimaldi Graduate Program: formazione retribuita e lavoro per neolaureati

grimaldi lines
photo credit: Adam McCullough / Shutterstock

Nuova opportunità di formazione retribuita e lavoro in Campania grazie al Grimaldi Graduate Program.

Il programma promosso dalla nota compagnia di navigazione è rivolto a neolaureati.

Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.

GRIMALDI GRADUATE PROGRAM PER NEOLAUREATI

Sono dunque aperte le candidature per partecipare al ‘Grimaldi Graduate Program’, un programma di formazione retribuita e lavoro promosso dalla compagnia leader a livello internazionale per il trasporto marittimo di merci e passeggeri di navigazione.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di seguire un percorso formativo, dalla durata di 12 mesi, affiancati dai manager dell’azienda, presso la sede operativa del Gruppo Grimaldi a Napoli.

PERCORSI FORMATIVI

I candidati potranno scegliere di partecipare a uno di questi quattro differenti percorsi, ruotando su più uffici:

  • Amministrazione, Finanza e Controllo;
  • Sales & Operations;
  • IT / Cyber Security;
  • Engineering.

Ogni percorso prevede 3 job rotaion, ed affiancherà fasi di learning a fasi di action experience al fine di maturare l’esperienza necessaria per ricoprire ruoli di responsabilità e sviluppare sia le competenze relazionali, dette anche Soft Skills, che le competenze tecniche, le cosiddette Hard Skills.

REQUISITI

Il Grimaldi Graduate Program è rivolto a neolaureati – da non più di 12 mesi – con laurea specialistica o magistrale conseguita con il massimo dei voti e che possiedano una ottima padronanza della lingua inglese.

Il titolo di studio dovrà essere compatibile con i percorsi formativi offerti ed ogni candidatura verrà presa in considerazione solo se attinente al ruolo per il quale ci si candida.

SELEZIONE

L’iter selettivo si svolgerà nelle seguenti fasi:

  • analisi e valutazione del curriculum, che deve essere accompagnato da una cover letter;
  • test psicoattitudinale e sulla conoscenza della lingua inglese;
  • colloquio orale per saggiare le abilità, le capacità relazionali e verificare ambizione e motivazione del candidato.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il Grimaldi Graduate Program prevede l’inserimento in azienda attraverso uno stage retribuito e della durata di 12 mesi.

L’AZIENDA GRIMALDI

Grimaldi Compagnia di Navigazione, nota anche come Grimaldi Lines, è una compagnia italiana fondata nel 1947 che fa parte di Grimaldi Group SpA, società multinazionale di logistica integrata, specializzata nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri. Il Gruppo ha il proprio headquarter in Campania, a Napoli. Oggi il Gruppo opera attraverso società controllate e succursali situate in oltre 50 Paesi del mondo. Vanta una flotta di oltre 130 navi, che trasportano merci rotabili e container tra il Nord Europa, il Mar baltico, il Mediterraneo, l’Africa Occidentale, il Nord e il Sud America, e passeggeri Mar Mediterraneo e nel Mar Baltico, ed impiega circa 18Mila collaboratori.

COME CANDIDARSI

I neolaureati interessati a candidarsi al Grimaldi Graduate Program devono visitare questa pagina dedicata alle offerte di lavoro Grimaldi. Da qui è necessario cliccare sull’annuncio in oggetto, e procedere alla candidatura online, previa registrazione al portale. In alternativa, è possibile effettuare una ricerca tematica, utilizzando gli appositi filtri e digitando nel campo ricerca parola chiave ‘Grimaldi Graduate Program’.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte di Grimaldi Lines e le altre offerte di lavoro nel settore trasporti. Vi consigliamo di scoprire anche le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Mentre per restare sempre aggiornati su tutte le novità e opportunità lavorative potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *