In arrivo con il Gruppo Cisalfa assunzioni per 900 persone in tutta Italia grazie ad un importante piano di nuove aperture.
La nota azienda, specializzata nella vendita di abbigliamento e accessori per lo sport, programma di aprire 15 punti vendita entro il 2028, generando nuova occupazione nel settore retail.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro del Gruppo Cisalfa che verranno creati e come candidarsi per lavorare nei negozi della catena.
GRUPPO CISALFA ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI ENTRO IL 2028
Il Gruppo Cisalfa continua a crescere e a potenziare la sua presenza sul territorio nazionale, pianificando l’apertura di nuovi negozi sul territorio nazionale e incrementando il numero dei dipendenti.
Da qui al 2028 è infatti in programma l’avvio di 15 nuovi punti vendita del Gruppo Cisalfa, che porteranno nuove assunzioni per ben 900 unità di personale.
Il progetto di sviluppo della società conta su un investimento di 25 milioni di euro e segue gli ottimi risultati raggiunti dal Gruppo nell’esercizio 2023 / 2024, con una crescita del 7,7% rispetto all’anno precedente e il conseguimento di ricavi per oltre 700 milioni di euro.
Tra i successi della società registrati nell’ultimo periodo figura, ad esempio, l’acquisizione di Sport Voswinkel GmbH, società tedesca che ha permesso a Cisalfa di estendere la sua presenza all’estero.
Una novità che si affianca anche al lancio, lo scorso anno, del progetto Intersport Superstore, con l’avvio di un nuovo format di maxi-store specializzati nella vendita di articoli per sportivi a prezzi maggiormente accessibili.
Secondo le previsioni, Cisalfa effettuerà 400 assunzioni negli Intersport Superstore entro il 2025 grazie all’avvio di numerosi negozi in Italia. Due punti vendita della nuova insegna sono già stati aperti dal Gruppo Cisalfa nel 2023. Si tratta del negozio inaugurato a giugno a Reana del Rojale (Udine) e dello store avviato nel centro commerciale di Tor Vergata a Roma, a novembre. L’apertura di un terzo negozio Intersport Superstore è attesa entro fine 2024.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, i posti di lavoro che il Gruppo Cisalfa creerà con le nuove aperture di negozi Cisalfa Sport e Intersport Superstore coinvolgeranno i diversi profili che tipicamente lavorano nei punti vendita della società.
Tra le figure cercate maggiormente dal Gruppo Cisalfa ci sono assistenti alle vendite (sales assistant), responsabili di negozio e assistenti (store manager e assistant store manager), cassieri e addetti al magazzino.
GRUPPO CISALFA
Il Gruppo Cisalfa ha sede centrale a Curno (BG) ed è attivo a livello europeo nella gestione di catene di punti vendita dedicati a abbigliamento, calzature e attrezzature per lo sport.
Il Gruppo è guidato da Cisalfa Sport SpA e composto dalle aziende Intersport Italia SpA, Italian Fitness Srl, Endeka Sport 2023 Srl, Tecnosport 2.0 Srl (presenti in Italia), Sport Voswinkel GmbH e SportScheck GmbH (basate in Germania).
In Italia il Cisalfa Group è presente con oltre 160 store, distribuiti in 18 regioni.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni del Gruppo Cisalfa possono visitare la pagina dedicata alle selezioni (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui si possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, tramite l’apposito form per l’invio del cv.
Monitorando la pagina sarà possibile restare aggiornati sulle prossime ricerche di personale che Gruppo Cisalfa attiverà in occasione dell’apertura dei nuovi negozi in Italia.
Cisalfa seleziona personale frequentemente per assunzioni nei negozi e negli uffici della sede centrale di Curno. Per conoscere tutte le selezioni del Gruppo Cisalfa in corso al momento potete leggere questo approfondimento.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scrivere un cv efficace.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".