Intersport Superstore: 400 assunzioni e nuovi negozi entro il 2025

Intersport
Photo credit: BreizhAtao / Shutterstock
adv

In arrivo in Italia 400 assunzioni con Intersport Superstore, nuova insegna del Gruppo Cisalfa.

La nota catena di negozi per sportivi aprirà diversi punti vendita del nuovo format entro il 2025, generando occupazione nel settore delle vendite.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Intersport Superstore che verranno creati e come candidarsi per lavorare nei negozi.

INTERSPORT SUPERSTORE ASSUNZIONI CON NUOVE APERTURE

Intersport Superstore è il nuovo progetto con cui il Gruppo Cisalfa mira a crescere e potenziare la sua presenza a livello nazionale. Si tratta di un format di negozi multi-brand rivolto alla clientela che intende acquistare articoli per la pratica sportiva a prezzi competitivi.

Numerose le assunzioni Intersport Superstore che deriveranno dal piano di espansione, avviato con l’inaugurazione del primo negozio in Friuli Venezia Giulia, a Reana del Rojale (Udine), lo scorso 8 giugno. Il punto vendita ha portato sul territorio lavoro per 50 unità di personale.

Ulteriori posti di lavoro Intersport Superstore saranno creati grazie alla prossima apertura che avverrà a Roma, in zona Torvegata, sempre nel mese di giugno. Nel corso del 2024 e del 2025 seguiranno altre inaugurazioni di punti vendita, che porteranno occupazione per complessivi 400 addetti a livello nazionale.

Il percorso di sviluppo della rete commerciale in Italia continuerà anche sul lungo periodo, con l’obiettivo di creare, entro il 2028, una rete composta da 15 negozi, in cui potranno trovare lavoro circa 900 risorse.

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni Intersport Superstore che saranno effettuate nei negozi di prossima apertura sul territorio nazionale potranno coinvolgere, in prevalenza, assistenti alle vendite, addetti al magazzino e addetti alle casse.

Ulteriori selezioni potranno riguardare anche store manager e assistenti store manager.

adv

I NUOVI NEGOZI INTERSPORT SUPERSTORE

I nuovi negozi Intersport rappresenteranno un’alternativa con cui l’insegna Cisalfa Group intende differenziare la propria offerta sul mercato nazionale.

I punti vendita saranno di ampie dimensioni, con metrature di oltre 2.500 mq, e presenteranno articoli con fasce di prezzo particolarmente accessibili. Al loro interno i clienti troveranno abbigliamento, scarpe, attrezzature e strumenti per praticare sport e attività all’aperto.

Ben presto l’attività nei punti vendita fisici, sarà affiancata dal canale e-commerce per l’acquisto dei prodotti online.

Nello store fisico saranno disponibili oltre 8000 referenze, mentre sul canale e-commerce supereranno le 12.000 unità.

Tra i numerosi marchi trattati anche Adidas, Asics, Nike, Puma e selezioni di brand proprietari o in licenza esclusiva, come Firefly, Energetics e Mckinley.

IL GRUPPO INTERSPORT

Intersport Italia S.p.A. è una società specializzata nella vendita al dettaglio di abbigliamento e articoli per lo sport. La società, nata in Italia nel 1977, è collegata a Intersport International Corporation, presente con 5.800 punti vendita in 42 Paesi del mondo.

In Italia, il Gruppo conta 120 affiliati e più di 250 negozi. La sede centrale si trova a Bologna, mentre il centro logistico è sito a Castelnovo (RE).

Attualmente l’azienda è controllata dal Gruppo Cisalfa, tra i principali retailer di articoli sportivi e composto dalle società Cisalfa Sport, Intersport Italia, Italian Fitness, Endeka Sport 2023, Tecnosport 2.0 e Sport Voswinkel GmbH & Co.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Intersport Superstore possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web di Cisalfa Group. Da qui si possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online tramite l’apposito form per l’invio del cv.

Monitorando la sezione sarà possibile conoscere le nuove selezioni in arrivo per lavorare nei negozi Intersport Superstore che verranno aperti in Italia.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scrivere un cv efficace.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *