Hard Rock Cafe cresce in Italia, aprendo nuovi locali e effettuando assunzioni di personale.
La nota catena di ristoranti e caffetterie a tema rock aprirà infatti una nuova sede a Palermo nel 2026, confermando la volontà di ampliare la propria presenza sul territorio nazionale.
L’iniziativa porterà anche alla creazione di occupazione nel capoluogo siciliano.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro che Hard Rock Cafe creerà a Palermo e come candidarsi per lavorare nei ristoranti della catena.
HARD ROCK CAFE ASSUNZIONI CON NUOVA APERTURA A PALERMO
Hard Rock Cafe sbarcherà in Sicilia aprendo un nuovo bar ristorante nel centro storico del capoluogo della regione, in via Maqueda. L’apertura dell’Hard Rock Cafe di Palermo è prevista per gli inizi del nuovo anno e porterà diverse assunzioni sul territorio.
Il nuovo locale italiano del Gruppo si aggiungerà a quelli già operativi a Roma, Firenze, Milano e Venezia e avrà un impatto positivo sull’economia locale, grazie alla creazione di nuovi posti di lavoro non solo all’interno dell’Hard Rock Cafe, ma anche nell’indotto, tra fornitori, servizi logistici e operatori del turismo.
Il locale ospiterà un ampio ristorante, un bar e uno shop dedicato al merchandising ufficiale del brand, in linea con lo stile internazionale degli altri locali attivi in tutto il mondo.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
L’apertura dell’Hard Rock Cafe di Palermo porterà con sé nuove assunzioni di personale. Queste potranno coinvolgere le figure che tipicamente l’azienda recluta per lavorare nei suoi bar ristoranti dedicati alla musica rock.
Tra queste vi sono, principalmente, baristi, camerieri e personale di cucina (cuochi, lavapiatti e allievi cuochi). Generalmente, per i propri locali la società seleziona anche figure quali addetti e responsabili per le vendite del merchandising, responsabili per le operazioni della ristorazione e host (responsabili accoglienza).
LA CATENA HARD ROCK CAFE
La catena di ristoranti dedicati al mondo della musica rock Hard Rock Cafe, Inc. è stata fondata nel 1971 da Isaac Tigrett e Peter Morton a Londra. Oggi ha sede principale in Florida ed è presente in più di 75 Paesi del mondo con circa 200 locati in cui si integrano musica, ristorazione e intrattenimento.
In Italia, il primo Hard Rock Cafe è stato aperto nel 1999 a Roma, in Via Veneto, e attualmente altri locali sono operativi a Milano, Firenze e Venezia.
COME CANDIDARSI
Per conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare negli Hard Rock Cafe sia in Italia che all’estero occorre visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile prendere visione delle offerte di lavoro attive e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.
Al momento non vi sono posizioni aperte per la nuova apertura di Palermo. Probabilmente le selezioni saranno avviate in seguito, all’approssimarsi dell’inaugurazione del locale. Continuando a monitorare la pagina nel prossimo periodo sarà possibile restare aggiornati sulle nuove ricerche di personale che saranno attivate dall’azienda, anche in vista della prossima apertura di Palermo.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum per la candidatura, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977