Il Gruppo alberghiero Hilton aprirà 3 nuovi alberghi in Italia che porteranno numerose assunzioni di personale.
Le strutture saranno aperte nelle città di Roma, Napoli e Perugia.
Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Hilton Italia in arrivo e come candidarsi per lavorare negli hotel della catena.
HILTON ITALIA ASSUNZIONI NEI NUOVI HOTEL DI ROMA, NAPOLI E PERUGIA
A dare notizia del prossimo avvio di nuovi alberghi Hilton in Italia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota, la società alberghiera annuncia di voler potenziare la presenza sul territorio nazionale, programmando aperture per 3 hotel a marchio Tapestry Collection by Hilton.
Le strutture ricettive saranno aperte a Roma, Napoli e Perugia ed è facile immaginare che comporteranno l’arrivo di numerose assunzioni Hilton in Italia.
I nuovi alberghi si aggiungeranno ai 36 hotel della catena già attivi nella penisola, che comprendono anche l’Ambasciatori Hotel Venice, sempre del brand Tapestry Collection, inaugurato di recente a Mestre.
LE NUOVE APERTURE
Il progetto delle nuove aperture riguarda, in particolare, lo Spring House Hotel Rome Vatican, che sorgerà nella Capitale e disporrà di 73 camere, Palazzo Caracciolo, che sarà aperto a Napoli e conterà 145 camere, e La Rosetta Hotel di Perugia, che offrirà agli ospiti 74 camere.
Tutte le strutture saranno dotate di ristoranti, bar e servizi per il relax dei clienti.
Il piano, con ogni probabilità, rientra nel programma di crescita europeo di Hilton che porterà il Gruppo a contare 200 nuovi hotel, di cui 13 in Italia, nell’arco di massimo 5 anni.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Potranno dunque essere davvero numerosi i posti di lavoro che Hilton Italia potrà generare nel prossimo periodo grazie al piano di espansione in Lazio, Umbria e Campania.
Molto probabilmente, le assunzioni negli alberghi Hilton che saranno aperti n Italia coinvolgeranno i vari profili che solitamente lavorano negli hotel della catena.
Generalmente, buona parte delle selezioni Hilton per lavorare negli alberghi sono rivolte a personale di cucina, come cuochi, aiuto cuochi, chef de partie, pasticceri, risorse per sala e bar, come camerieri, baristi, maitre e chef de rang ed anche restaurant manager e F&B manager, e altre figure da impiegare nelle diverse aree delle strutture ricettive.
Molti sono anche i posti di lavoro che Hilton Italia offre a figure da impiegare nelle aree dei servizi e dell’accoglienza. Tra i profili più cercati vi sono camerieri ai piani, receptionist, portieri, addetti alle pulizie, manutentori e impiegati per attività amministrative, di back office e di front office.
Il GRUPPO HILTON
La società alberghiera Hilton nasce nel 1919 in Texas. Oggi è quotata in Borsa, al NYSE, e opera a livello globale disponendo di 7530 proprietà attive in oltre 120 Paesi del mondo, tra cui l’Italia.
La compagnia gestisce 22 marchi di alberghi di lusso, tra cui Hilton Hotel and Resorts, Waldorf Astoria, Conrad, Tapestry, Curio, LXR, Doubletree, Canopy e molti altri.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Hilton in Italia possono consultare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web della compagnia alberghiera. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Continuando a monitorare la pagina sarà dunque possibile prendere visione anche delle prossime selezioni che Hilton potrà avviare in Italia in vista dell’apertura degli alberghi a Roma, Napoli e Perugia.
Al momento, il Gruppo Hilton offre numerose opportunità di lavoro negli hotel già attivi in Italia e all’estero. Per scoprire tutte le ricerche in corso, potete leggere questo approfondimento.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono potete scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete restare aggiornati, inoltre, seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".