Ikea Collegno (Torino): 36 assunzioni per addetti vendita, magazzino e ristorazione

staff ikea
Photo Credit: LCV / Shutterstock
adv

Ikea cerca personale per nuove assunzioni nel punto vendita di Collegno, in provincia di Torino.

Sono ben 36 le posizioni da coprire e la selezione è rivolta a commessi, addetti alla logistica di magazzino e addetti alla ristorazione.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Ikea da coprire a Collegno (Torino) e come candidarsi per lavorare nei negozi di arredamento della catena.

IKEA ASSUNZIONI NEL PUNTO VENDITA DI COLLEGNO

La nota multinazionale svedese, specializzata nella vendita di mobili e accessori per la casa e l’ufficio, in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro, ha avviato una ricerca di personale per nuove assunzioni nel negozio Ikea di Collegno (Torino).

Il Gruppo, che nel nostro Paese conta già oltre 7.500 lavoratori, continua dunque a creare occupazione in Italia.

Per la precisione, i posti di lavoro Ikea da coprire a Collegno coinvolgeranno 36 unità di personale, che verranno impiegate nelle aree vendita, logistica e ristorazione.

Si tratta di un’interessante opportunità lavorativa per chi cerca lavoro nel territorio torinese. Gli inserimenti, infatti, avverranno con contratti iniziali a tempo determinato della durata di un anno e orario di impegno part time.

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio, le figure cercate per le assunzioni Ikea a Collegno sono le seguenti:

  • n. 12 addetti alle vendite. I commessi Ikea si occuperanno dell’accoglienza del cliente nei negozi fisici o online e di seguire il processo di acquisto.

    Requisiti: flessibilità oraria (su turni 9.00 – 21.00), propensione al lavoro con il pubblico e al contatto con i clienti, esperienza in attività di vendita o a contatto con i clienti, capacità di lavoro autonomo, interesse per i prodotti IKEA, utilizzo di gestionali e tool di progettazione.


  • n. 12 addetti alla logistica di magazzino. Il ruolo prevede compiti di controllo e verifica della disponibilità dei prodotti, carico/scarico, rifornimento e picking, analisi dei flussi merce, supporto al team commerciale per garantire ottime shopping experience ai clienti.

    Requisiti: flessibilità oraria tra le 5.00 e le 21.00, esperienza maturata in attività di magazzino, possibilità di movimentare oltre 10 kg di peso.


  • n. 12 addetti alla ristorazione. Le mansioni previste includono incontro e accoglienza dei clienti, preparazione della linea di piatti e snack dello store nel rispetto delle norme HACCP, mantenimento di ordine e pulizia nell’area della ristorazione.

    Requisiti:  flessibilità oraria (su turni 9.00 – 21.00), propensione all’ascolto e al contatto con i clienti, esperienza pregressa in cassa/bar, ristoranti e mense, interesse per la ristorazione con flussi elevati.

CONDIZIONI DI LAVORO

I nuovi inserimenti nel negozio Ikea di Collegno prevedono iniziali contratti a tempo determinato della durata di 12 mesi, con inquadramento al V° livello del CCNL della Distribuzione moderna organizzata.

L’impegno lavorativo richiesto è di tipo part time orizzontale a 20 ore settimanali, con turni dalle 5.00 alle 21.00 per gli addetti alla logistica di magazzino e con turni dalle 9.00 alle 21.00 per commessi e addetti al magazzino.

IKEA AZIENDA

Ikea è una multinazionale di origini svedesi e con attuale sede centrale nei Paesi Bassi. Il Gruppo è specializzato nella vendita di mobili, complementi d’arredo, tessuti e accessori per l’arredamento degli spazi esterni ed interni di abitazioni e uffici.

Nata nel 1943, oggi Ikea è presente a livello globale con una fitta rete di negozi dislocati in oltre 60 paesi, tra cui l’Italia. Sul territorio nazionale possiede oltre 40 store, 8 Remote Customer Meeting Point per il supporto online di vendita e post vendita, 2 centri di logistica e distribuzione e una sede generale.

CANDIDATURE

La ricerca e selezione del personale è curata dal Centro per l’Impiego di Rivoli. Gli interessati alle nuove assunzioni Ikea a Collegno (Torino) possono candidarsi inviando il cv in formato pdf tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica preselezione.cpi.rivoli@agenziapiemontelavoro.it, inserendo come oggetto dell’email, a seconda della propria candidatura, il riferimento addetti vendita, addetti alla logistica di magazzino oppure addetti alla ristorazione, e indicando i propri contatti.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scrivere un cv efficace.

Vi ricordiamo che, generalmente, Ikea raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte per lavorare nei negozi Ikea e candidarsi online, tramite l’apposito form.

Monitorando la pagina è possibile restare aggiornati sulle nuove selezioni che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo.

La società, infatti, cerca costantemente nuove figure per assunzioni nei negozi di molte città d’Italia. Per conoscere tutte le ricerche in corso e avere tutte le informazioni su come lavorare in Ikea potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *