Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna con IKEA, che prevede assunzioni per diplomati nel polo logistico di Piacenza.
Nello specifico, la multinazionale seleziona manutentori meccatronici con esperienza.
Ecco le informazioni dell’annuncio e come proporsi.
IKEA LAVORO DIPLOMATI
IKEA cerca diplomati per la copertura di posti di lavoro nel profilo di manutentore meccatronico a Piacenza, presso il polo IKEA Distribution.
POSIZIONE APERTA
Il manutentore meccatronico IKEA svolge le seguenti attività:
- supporta l’operativo attraverso il ripristino delle macchine e assicurandosi il loro corretto
funzionamento; - gestisce il magazzino automatico, monitorando il corretto flusso in-out della merce;
- si occupa della formazione del personale all’utilizzo in sicurezza delle macchine;
- segue le procedure standard e quelle previste dal manuale uso manutenzione per manutenere l’operato delle macchine in efficienza;
- svolge manutenzioni programmate ordinarie elettromeccaniche e straordinarie
principalmente meccaniche (reggitrici e filmatrici esterne); - è un punto di contatto con i fornitori esterni italiani ed esteri per l’acquisto di componenti di ricambio;
- gestisce il magazzino dei ricambi.
REQUISITI RICHIESTI
L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati, in particolare a chi ha un diploma tecnico-professionale con indirizzo elettronico o meccanico.
Per candidarsi è necessario aver maturato esperienza professionale almeno biennale nel settore e possedere un’ottima conoscenza dell’impiantistica elettrica, meccanica e PLC (quest’ultimo requisito è un plus), nonché un’ottima conoscenza dei sistemi informatici (Office, in particolare Excel).
Gli aspiranti manutentori IKEA devono inoltre conoscere la lingua inglese a livello B1 ed essere persone proattive e curiose di apprendere nuovi processi, devono saper lavorare in gruppo, avere ottime capacità relazionali e comunicative ed essere anche ottimi problem solver.
IKEA
IKEA è una multinazionale specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. La sede legale principale si trova a Leida, nei Paesi Bassi. Il nome IKEA deriva dall’acronimo delle iniziali di Ingvar Kamprad, imprenditore svedese che ha fondato IKEA nel 1943, e di Elmtaryd e Agunnaryd, che sono rispettivamente i nomi della fattoria dove il fondatore è cresciuto e del vicino villaggio.
COME CANDIDARSI
Chi fosse interessato alle assunzioni IKEA di diplomati può candidarsi online mediante questa pagina, in cui cliccare sull’annuncio “Manutentore meccatronico – Sede di lavoro: Piacenza” e poi sul link “Candidati per una posizione lavorativa”.
ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte di IKEA e le altre offerte nel commercio.
Inoltre vi suggeriamo di collegarvi alla pagina con le offerte d’impiego delle migliori aziende e alla sezione sulle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Se volete restare sempre informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui nostri canali Telegram e WhatsApp.
È possibile rimanere aggiornati anche seguendoci sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".