Illimity Bank Lavora con noi: posizioni aperte

banca, lavoro, finanza

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Illimity Bank seleziona personale per coprire posti di lavoro in Lombardia.

La nota banca digitale cerca diverse figure professionali per assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi alle offerte di lavoro Illimity Bank. Vi diamo inoltre informazioni sull’ambiente lavorativo e sulle opportunità di formazione promosse dalla banca.

IL GRUPPO

Illimity Bank S.p.A. è un Gruppo bancario, con sede a Milano, fondato e diretto dall’ex ministro Corrado Passera. La sua storia inizia nel 2018, quando Passera costituisce con Andrea Clamer la società SPAXS S.p.A., una SPAC (Special Purpose Acquisition Company) attiva nel settore finanziario che ottiene una raccolta record sul mercato dei capitali di 600 milioni di euro. Successivamente SPAXS acquisisce Banca Interprovinciale e dalla loro fusione nasce Illimity Bank. Basata su un modello di business innovativo e altamente tecnologico, la banca offre servizi ad imprese, privati e famiglie. In particolare, si occupa di credito per PMI ad alto potenziale, gestione di crediti distressed attraverso la piattaforma Neprix e propone servizi di banca diretta digitale tramite illimitybank.com. Dal 2019, Illimity Bank è quotata alla Borsa Italiana, dove è presente negli indici FTSE Italia Mid Cap e FTSE Italia STAR.

ILLIMITY BANK ASSUNZIONI

Il Gruppo bancario è in forte crescita e cerca costantemente nuovi talenti, tanto che nei primi due anni di attività il numero dei lavoratori è passato da 60 a 640. Il piano di assunzioni Illimity Bank prosegue quest’anno. La banca, infatti, seleziona vari profili per coprire posti vacanti in diverse aree organizzative. Il reclutamento è rivolto a candidati con e senza esperienza. Non mancano le opportunità di impiego anche per figure senior. Gli inserimenti avvengono con contratto di lavoro a tempo determinato, indeterminato e tirocinio. Le selezioni del personale sono segnalate attraverso la sezione web Illimity Bank Lavora con noi. Vediamo nel dettaglio le selezioni in corso.

OFFERTE DI LAVORO ILLIMITY BANK

Al momento sono 21 le posizioni aperte per lavorare in banca banca, circa 1/3 delle quali relative a figure professionali in ambito tech, tra cui IT developer e data scientist. Ecco nel dettaglio l’elenco delle figure cercate:

  • Investment Associate – illimity SGR;
  • Investment Analyst – illimity SGR;
  • Tech Lead Back End;
  • Cost Controller;
  • Open Banking & Partnership Specialist;
  • Digital Marketing Planner;
  • Smart Care Agent;
  • Administration & Accounting Expert – illimity SGR;
  • Software Developer;
  • Tech Lead Front End;
  • IT Team Leader;
  • ICT Security Specialist;
  • Customer Operations Specialist;
  • Data Scientist;
  • Portfolio Monitoring Specialist;
  • Pricing Senior Specialist;
  • Big Data Architect;
  • Distressed Credit PMO & Booster Specialist;
  • Energy Due Diligence Specialist;
  • Due Diligence Asset Manager;
  • Credit & Operational Risk Expert.

OPPORTUNITA’ DI STAGE ILLIMITY BANK

Illimity Bank seleziona, inoltre, giovani laureati o laureandi a cui offre la possibilità di svolgere stage in banca. Ecco quali sono i tirocini attivi in questo periodo, per i quali è possibile candidarsi:

  • Investor Relations & Strategic Planning;
  • Process & Organization;
  • AML Intern – illimity SGR;
  • Communication.

FORMAZIONE E LAVORO PER I GIOVANI

Periodicamente Illimity Bank offre ai giovani l’opportunità di partecipare ad un master finalizzato all’inserimento lavorativo, il Master in Gestione del Credito. Si tratta di un percorso di formazione professionalizzante mirato alla preparazione di futuri Asset Manager. Il master, organizzato in collaborazione con il Mip Politecnico di Milano, prevede un programma basato su competenze specialistiche e direttamente spendibili all’interno del Gruppo Illimity. Il percorso abbina formazione in aula e training on the job, con stage retribuiti 700 Euro e finalizzati all’assunzione. Al momento non sono aperte le candidature per il master ma si attende l’avvio della nuova edizione.

AMBIENTE DI LAVORO

I dipendenti Illimity Bank, definiti dall’azienda illimiters, hanno l’opportunità di lavorare in un contesto sfidante ma, al contempo, fortemente collaborativo. L’ambiente lavorativo è connotato da flessibilità e ascolto reciproco, possibilità di crescita e apertura all’innovazione.

Illimity Bank è un’azienda che riserva molto spazio ai giovani. Registra infatti tra i propri dipendenti un’età media di 36 anni, all’interno di una popolazione aziendale che va dai 21 ai 65 anni d’età. Il Gruppo è inoltre particolarmente attento ai temi della diversità e del gender equality. Il 43% dei dipendenti è costituito da donne e il team aziendale è composto da lavoratori provenienti da 17 paesi differenti.


FORMAZIONE E CARRIERA

La banca favorisce lo sviluppo di carriera delle proprie risorse, a cui offre un’ampia disponibilità di piani formativi individualizzati. La crescita dei dipendenti è favorita anche tramite un processo di Performance Management che consente di ricevere feedback funzionali al miglioramento continuo delle proprie abilità professionali.

BENEFIT

Lavorare in Illimity Bank offre diversi benefit, legati sia ad aspetti della vita professionale che privata. La banca, ad esempio, coinvolge i dipendenti nel progetto imprenditoriale della banca attraverso un processo di Engagement che prevede la concessione di azioni Illimity gratuite. I nuovi assunti vengono dotati di PC e smartphone aziendali, e sono introdotti nell’ambito lavorativo tramite incontri con responsabili HR, AD e Staff meeting.

Le misure di welfare adottate da Illimity prevedono vantaggi personalizzati per il lavoratore. Ad esempio, l’accesso a piani assicurativi, di assistenza sanitaria e di previdenza complementare in base alle proprie personali esigenze. Sono previsti, inoltre, buoni pasto e un piano flessibile per acquistare servizi rimborsabili in ambito educativo, familiare e del tempo libero. Notevoli sono poi le misure messe in campo per favorire sia il benessere dei lavoratori che il work-life balance degli stessi. Tra queste, ad esempio, la disponibilità di permessi extra per l’accudimento di familiari, un piano di lavoro con giornate in smart working e la possibilità di partecipare a corsi di pilates e di yoga.

ITER DI SELEZIONE

Il processo di selezione per le assunzioni Illimity Bank è articolato in più fasi. La prima fase consiste nella registrazione del profilo all’interno del portale aziendale. Una volta terminato questo step, il candidato deve affrontare un test per scoprire quanto è illimiter, ovvero quanto il suo profilo corrisponde alle caratteristiche richieste per diventare un dipendente Illimity. A seguito del test, è prevista una fase dedicata al colloquio che, in caso di esito positivo, apre la strada a diventare parte del team della banca.

ILLIMITY BANK LAVORA CON NOI

Illimity Bank mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare presso la banca un’apposita pagina web dedicata al recruiting aziendale. Tramite questa sezione è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, registrandosi e inserendo il curriculum nel database dell’azienda. Dalla stessa, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale. L’area dedicata alle carriere consente anche di effettuare la ricerca delle posizioni disponibili utilizzando appositi filtri. E’ possibile selezionarle in base all’area di lavoro e/o al livello professionale (experienced, graduate, intern), per consultare gli annunci lavorativi corrispondenti ai propri  interessi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Illimity Bank e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Illimity Bank “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments