Interpol: stage in Francia retribuiti 550 Euro

interpol sede

Vi piacerebbe lavorare nell’Interpol?

L’Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale offre interessanti opportunità di svolgere tirocini in Francia. I percorsi di formazione e lavoro sono rivolti a studenti e laureati, e sono retribuiti 550 Euro al mese.

Ecco cosa sapere e come candidarsi per gli stage Interpol.

L’ORGANIZZAZIONE

L‘Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale, meglio nota come Interpol, è un’organizzazione internazionale dedita alla cooperazione di polizia e al contrasto del crimine. Ha sede centrale in Francia, a Lione. Fondata ufficialmente nel 1923 come Commissione internazionale della polizia criminale (ICPC), l’organizzazione ha assunto nel 1956 la denominazione odierna. L’International Criminal Police Organization conta oggi ben 194 Paesi membri e collabora con importanti organismi internazionali, quali l’ONU, l’UE e l’OMS, e in partnership con aziende private attive in vari settori, al fine di garantire che le polizie di tutto il mondo abbiano accesso a strumenti e servizi necessari per svolgere in modo efficace il proprio lavoro.

INTERPOL STAGE 2020

L’Interpol offre, durante l’anno, l’opportunità di effettuare stage in Francia, presso la propria sede di Lione e presso altri uffici regionali. Si tratta di tirocini retribuiti, che prevedono una indennità di importo pari a 550 Euro mensili. percorsi di formazione e lavoro hanno generalmente una durata variabile, da 6 a 11 mesi.

I tirocini Interpol possono rappresentare un’occasione per intraprendere una carriera all’interno dell’Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale. Al termine dei percorsi formativi, infatti, gli stagisti possono candidarsi alle offerte di lavoro disponibili presso il noto organismo internazionale, ovviamente se in possesso dei requisiti previsti. 

REQUISITI

Le opportunità di lavoro Interpol per svolgere tirocini in Francia sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza di uno Stato membro dell’organizzazione;
– essere maggiorenni;
– essere studenti o laureati di istituti accademici accreditati;
– conoscenza fluente della lingua inglese ed, eventualmente, di altre lingue straniere richieste, in particolare Francese, Spagnolo o Arabo.

I candidati devono, inoltre, possedere i requisiti specifici richiesti per il tirocinio Interpol a cui intendono partecipare, indicati nel relativo annuncio.

TIROCINI ATTIVI

Al momento le selezioni sono aperte per diversi percorsi di formazione e lavoro in Interpol. E’ possibile candidarsi per svolgere i seguenti tirocini:

  • Procurement;
  • Project Portfolio Management Office;
  • Corporate Communications;
  • Maritime Security;
  • Strategic and Business Planning;
  • Global Outreach and Regional Support.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli stage in Francia presso l’Interpol sono retribuiti con indennità mensile di 550 Euro. Sono a carico dei tirocinanti le spese relative a visto, trasporto, alloggio, vitto e assicurazione sanitaria, ed in generale tutte quelle sostenute durante il periodo di formazione e lavoro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Interpol e ai tirocini attivi possono visitare la sezione dedicata agli stage Interpol all’interno di questa pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) dell’organizzazione internazionale. Da qui, cliccando su ‘Internships’, si accede all’area dedicata ai tirocini, da cui è possibile raggiungere questa piattaforma per il recruiting, dove vengono pubblicati gli annunci relativi alle selezioni Interpol ed è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form, previa registrazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments