Interpol: stage in Francia retribuiti 550 Euro

Interpol
Photo Credit: HUANG Zheng / Shutterstock.com

Vi piacerebbe svolgere uno stage nell’Interpol in Francia?

L’Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale offre interessanti opportunità per svolgere tirocini a Lione e in altre sedi. I percorsi di formazione e lavoro sono rivolti a studenti e laureati, e sono retribuiti 550 Euro al mese.

Ecco cosa sapere e come candidarsi per gli stage Interpol.

L’ORGANIZZAZIONE

L‘Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale, meglio nota come Interpol, è un’organizzazione internazionale dedita alla cooperazione di polizia e al contrasto del crimine. Ha sede centrale in Francia, a Lione. Fondata ufficialmente nel 1923 come Commissione internazionale della polizia criminale (ICPC), l’organizzazione ha assunto nel 1956 la denominazione odierna. L’International Criminal Police Organization conta oggi ben 195 Paesi membri e collabora con importanti organismi internazionali, quali l’ONU, l’UE e l’OMS, e in partnership con aziende private attive in vari settori, al fine di garantire che le polizie di tutto il mondo abbiano accesso a strumenti e servizi necessari per svolgere in modo efficace il proprio lavoro.

INTERPOL STAGE 2023

L’Interpol offre, durante l’anno, l’opportunità di effettuare stage in Francia presso la propria sede di Lione e presso altre sedi nel mondo. Si tratta di tirocini retribuiti, che prevedono una indennità di importo pari a 550 Euro mensili. percorsi di formazione e lavoro hanno generalmente una durata variabile, da 6 a 11 mesi.

I tirocini Interpol possono rappresentare un’occasione per intraprendere una carriera all’interno dell’Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale. Al termine dei percorsi formativi, infatti, gli stagisti possono candidarsi alle offerte di lavoro disponibili presso il noto organismo internazionale, ovviamente se in possesso dei requisiti previsti.

REQUISITI

Le opportunità di lavoro Interpol per svolgere tirocini in Francia sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’organizzazione;
  • essere maggiorenni;
  • essere studenti o laureati presso istituti accademici accreditati da al massimo un anno alla presentazione della domanda;
  • conoscenza fluente della lingua inglese.

I candidati devono, inoltre, possedere i requisiti specifici richiesti per il tirocinio Interpol a cui intendono partecipare, indicati nel relativo annuncio.

TIROCINI ATTIVI

Al momento le selezioni sono aperte per diversi percorsi di formazione e lavoro in Interpol. É possibile candidarsi, entro le date sotto indicate, per svolgere i seguenti tirocini:

  • Support Office EDLA – Executive Directorate of Legal Affairs – Lione (Scadenza candidature: 11 giugno 2023);
  • Financial Crime and Anti-Corruption Center – Lione (Scadenza candidature: 2 giugno 2023).

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli stage in Francia presso l’Interpol sono retribuiti con indennità mensile di 550 Euro per la sede di Lione. Sono a carico dei tirocinanti le spese relative a visto, trasporto, alloggio, vitto e assicurazione sanitaria, ed in generale tutte quelle sostenute durante il periodo di formazione e lavoro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Interpol e ai tirocini attivi possono visitare la sezione dedicata agli stage Interpol all’interno di questa pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) dell’organizzazione internazionale. Da qui, cliccando su ‘Internships’, si accede all’area dedicata ai tirocini, da cui è possibile raggiungere questa piattaforma per il recruiting. Qui vengono pubblicati gli annunci relativi alle selezioni Interpol ed è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form, previa registrazione, e la lettera di presentazione.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Scoprite infine anche le altre opportunità di stage consultando la nostra sezione dedicata. Inoltre, se volete rimanere sempre informati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *