Nuova opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso indetto dall’IPAB di Vicenza per un coordinatore socio sanitario.
La risorsa selezionata sarà assunta a tempo indeterminato e pieno (Area dei Funzionari e della elevata qualificazione).
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 ottobre 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni sulla selezione pubblica.
Indice:
REQUISITI GENERICI
Per essere ammessi al concorso per l’assunzione di un coordinatore socio sanitario per IPAB Vicenza, è necessario possedere i seguenti requisiti generici:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto riportato nel BANDO;
- età minima: 18 anni;
- età massima: non superare l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per l’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
- pieno godimento dei diritti civili e politici;
- piena idoneità psico-fisica all’impiego o di altro requisito previsto dalla legge;
- non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
- assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficienza di rendimento;
- assenza di licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per motivi disciplinari;
- assenza di decadenza dall’impiego per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
- assenza di condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
- assenza di interdizione o sottoposizione a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso enti pubblici;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
REQUISITI SPECIFICI
Inoltre, in base alla posizione a concorso, si richiedono i seguenti requisiti specifici:
- titolo di studio: Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (L/SNT1) conseguita ai sensi del D.M. 270 del 22/10/2004; ovvero Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (SNT/01) o diploma universitario di infermiere o titoli equipollenti;
- iscrizione al relativo albo professionale infermieristico. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
SELEZIONE
Il concorso pubblico si svolgerà attraverso l’espletamento di due prove d’esame: una prova scritta e una orale.
Le prove selettive verteranno sulle seguenti materie:
- argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, come indicato nel mansionario;
- nozioni generali sul rapporto di pubblico impiego e diritti e doveri dei pubblici dipendenti;
- nozioni generali in materia di sicurezza sul luogo di lavoro e sulla privacy.
Ulteriori precisazione sulle modalità di esecuzione delle prove concorsuali, sono riportate nel bando che abbiamo allegato a fine pagina.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso pubblico per coordinatore socio sanitario all’IPAB Vicenza può essere presentata secondo una delle due modalità:
- attraverso Portale unico del Reclutamento “InPA”, disponibile a questa pagina;
- utilizzando l’apposito modulo allegato al bando, da inoltrare:
– a mezzo PEC all’indirizzo: segreteria@pec.ipab.vincenza.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina;
– servizio postale con lettera A.R. all’indirizzo: IPAB di Vicenza, Contrà San Pietro 60, 36100 Vicenza (VI);
– presentazione all’Ufficio Segreteria, Contrà San Pietro 60, 36100 Vicenza (VI).
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato alle ore 12.00 del 16 ottobre 2023.
Ogni altro dettaglio sulla presentazione della domanda di ammissione, è riportato nel bando, allegato a fine pagina.
BANDO
I candidati al concorso di IPAB Vicenza per l’assunzione di un coordinatore socio sanitario sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 715 kb). Lo stesso avviso di selezione è stato pubblicato sul Portale di Reclutamento “InPA”.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni, inerenti alle prove selettive e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di IPAB Vicenza, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
COME PREPARARSI AL CONCORSO E COSA STUDIARE
Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.
GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO
Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. È utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a visitare anche gli concorsi per infermieri attivi in Italia. Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere. Inoltre, potete visitare anche la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti e la pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram che segnala le novità in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".