Istituti Riuniti Assistenza Sociale Roma Capitale: concorsi OSS e autista

assistenza, educatore, sociale

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio.

Gli Istituti Riuniti Assistenza Sociale Roma Capitale hanno reso pubblici due bandi di concorso per l’assunzione di OSS e di un Autista.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 10 Febbraio 2019.

CONCORSI ISTITUTI RIUNITI ASSISTENZA SOCIALE ROMA CAPITALE

Gli Istituti Riuniti Assistenza Sociale Roma Capitale hanno pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Autista a tempo parziale (50%) – Cat. B posizione economica B1; 
– n. 4 Operatori Socio Sanitari a tempo pieno – Cat. B posizione economica B3.  

Le risorse saranno assegnate al Settore Socio Educativo Assistenziale dell’Ente.

REQUISITI

I candidati ai concorsi degli Istituti Riuniti Assistenza Sociale Roma Capitale dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea;
– iscrizione nelle liste elettorali o i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
– non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario, in luogo di tale dichiarazione, devono essere specificate tali condanne o devono essere precisamente indicati i carichi pendenti;
– posizione nei riguardi dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
– non destituzione o la non dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per il persistente insufficiente rendimento oppure la non decadenza dall’impiego stesso; 
– non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
– idoneità fisica, psichica ed attitudinale senza prescrizioni alle mansioni proprie dei posti da ricoprire;
– diploma di scuola secondaria di 1° Grado. 

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla mansione:

AUTISTA
– possesso della patente di guida di categoria “B” e del certificato di abilitazione professionale KB rilasciati ai sensi della normativa vigente in materia in corso di validità.  

OPERATORI SOCIO SANITARI
– possesso del titolo specifico di Operatore Socio Sanitario. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea è richiesto il possesso del titolo di studio equipollente a quello italiano. 

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione ai concorsi ritenute ammissibili siano più di 100 si provvederà ad espletare una prova scritta preselettiva.


I partecipanti ai concorsi per amministrativi sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esameuna pratica ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.3 del 11-01-2019, e resi disponibili a fine pagina.

ISTITUTI RIUNITI ASSISTENZA SOCIALE ROMA CAPITALE

L’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza denominata “Istituti Riuniti di Assistenza Sociale – Roma Capitale” ha sede nella Città di Roma e trae la sua origine dalla fusione delle seguenti Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza: Asilo della Patria, Conservatorio di Santa Eufemia e Conservatorio di Santa Caterina della Rosa.

Attualmente gli Istituti proseguono le attività socio-educative-assistenziali sul territorio cittadino del Comune di Roma.


DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi OSS e autista, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere indirizzate all’IPAB Istituti Riuniti di Assistenza Sociale Roma Capitale – Via G. A. Guattani, 17 – 00161 – Roma (RM), entro le ore 13,00 del giorno 10 Febbraio 2019 secondo una tra le seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’ufficio protocollo dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 15,30 dal Lunedì al Venerdì;
– spedizione a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
– inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
– fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– titoli di studio, di servizio e lavoro, di riserva, di preferenza, di cultura e/o professionali che il candidato nel suo interesse ritenga opportuno presentare per la valutazione di merito e la formazione della graduatoria;
– curriculum professionale.

Solo coloro interessati al ruolo di autista dovranno allegare anche la fotocopia della patente di guida di categoria “B” e certificato di abilitazione professionale KB in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.


BANDI

I partecipanti ai concorsi OSS e autista degli Istituti Riuniti Assistenza Sociale Roma Capitale sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione di proprio interesse:
– Autista: BANDO (Pdf 285 Kb) e DOMANDA (Pdf 237 Kb).
– Operatori Socio Sanitari: BANDO (Pdf 467 Kb) e DOMANDA (Pdf 313 Kb).

Tutte le eventuali successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito www.ipabromacapitale.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments