Istituto degli Innocenti Firenze: concorsi per amministrativi

amministrazione, ufficio, contabile

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Toscana.

L’Istituto degli Innocenti di Firenze ha indetto due concorsi per l’assunzione di amministrativi a tempo pieno e indeterminato

I bandi di concorso scadono in data 21 Marzo 2019.

CONCORSI ISTITUTO INNOCENTI FIRENZE

L’Istituto degli Innocenti di Firenze ha pubblicato 2 bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti risorse:
– n.2 Istruttori Amministrativi Direttivi – Cat. D posizione economica D1. Si segnala che un posto è prioritariamente riservato a volontario delle FF.AA;
– n.2 Istruttori Amministrativi – Cat. C posizione economica C1. Si segnala che un posto è prioritariamente riservato a volontario delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi dell’Istituto degli Innocenti di Firenze i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– per i concorrenti di sesso maschile essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva.

Inoltre, in base alla mansione per cui si concorre, si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI DIRETTIVI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea vecchio ordinamento (DL);
– laurea specialistica (LS-DM 509/99);
– laurea magistrale (LM- DM 270/04);
– laurea triennale (L).

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– diploma di scuola media superiore (maturità quinquennale).

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione accolte sia superiore a 100 (cento) sarà attivata una prova di preselezione che consisterà nell’effettuazione di test a risposta multipla sulle materie d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.14 del 19-02-2019, che rendiamo disponibili a fine pagina.

ISTITUTO DEGLI INNOCENTI

L’Istituto degli Innocenti di Firenze, istituitosi il giorno 5 febbraio 1445, è una delle più antiche istituzioni in Italia dedicate alla tutela dell’infanzia.

Attualmente è un’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) e promuove i diritti attivi dell’infanzia e dell’adolescenza così come sanciti dalla Convenzione sui diritti del fanciullo, adottata a New York il 20 novembre 1989 e resa esecutiva in Italia con la legge 27 maggio 1991, n. 176.

DOMANDA

Le domande di ammissione ai concorsi per amministrativi, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere indirizzate all’Istituto degli Innocenti – Servizio Segreteria Generale, sistemi IT e Museo degli Innocenti – Piazza SS. Annunziata, 12 – 50122 – Firenze (FI), entro il giorno 21 Febbraio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta al Servizio Segreteria Generale, sistemi IT e Museo degli Innocenti durante gli orari di apertura al pubblico del medesimo Servizio, dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 13,00;
– a mezzo servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio, entro il termine sopraddetto, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale dell’interessato al seguente indirizzo: [email protected] 

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di €10,00;
– titolo di studio richiesto o certificato rilasciato dall’Istituto (sono ammesse anche fotocopie non autenticate);
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– documentazione dimostrativa degli eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina che il candidato intende far valere.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei relativi bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per amministrativi dell’Istituto degli Innocenti di Firenze sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttori Amministrativi Direttivi: BANDO (Pdf 364 Kb) e DOMANDA (Doc 53 Kb).
– Istruttori Amministrativi: BANDO (Pdf 339 Kb) e DOMANDA (Doc 55 Kb). 

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Istituto degli Innocenti di Firenze www.istitutodeglinnocenti.it nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi e avvisi di selezione”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments