Italferr assume diplomati e laureati a tempo indeterminato

Settore ferroviario, ingegneri, tecnici, operatori

Per Italferr S.p.A., società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, si selezionano diplomati e laureati in vista di nuove assunzioni a tempo indeterminato.

La ricerca di personale è volta a inserire specialisti espropri e permessi nella sede di Milano.

L’annuncio scade il 16 aprile 2024. Ecco maggiori informazioni sull’offerta di lavoro e come candidarsi.

ITALFERR ASSUNZIONI DIPLOMATI E LAUREATI

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha dunque pubblicato un’offerta finalizzata a inserire in Italferr, sede di Milano, specialisti espropri e permessi.

ATTIVITÁ

Lo specialista espropri e permessi lavora nel team di Direzione Ingegneria Costruzioni e si occupa delle seguenti mansioni:

  • realizzare la progettazione espropri e curare l’esecuzione di procedure espropriative;
  • assicurare la corretta ed efficace gestione delle attività espropriative e di acquisizione a patrimonio degli immobili o delle attività necessarie per ottenere le autorizzazioni e i benestare occorrenti per la realizzazione delle opere previste nei progetti di investimento;
  • gestire e curare tutte le fasi del procedimento espropriativo, dalla dichiarazione di pubblica utilità al calcolo e pagamento delle indennità previste, in attuazione alle formalità stabilite dalle norme in vigore;
  • predisporre l’emissione degli elaborati della procedura espropriativa, sia in fase di progettazione che di realizzazione garantendo la congruità dei costi;
  • fornire il supporto specialistico al Direttore Lavori per risolvere criticità che emergono in cantiere relativamente alle aree già acquisite e già consegnate alla Direzione Lavori stessa;
  • provvedere all’elaborazione delle bozze degli atti convenzionali necessari alla risoluzione delle interferenze.

REQUISITI

L’opportunità è rivolta a chi ha un diploma di istituto tecnico commerciale o Geometra e/o laurea magistrale Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Giurisprudenza, Agraria.

Ai fini della candidatura è necessario conoscere le procedure espropriative, stime immobiliari di aree edificabili, aree agricole e fabbricati, progettazione di espropri, esecuzione di pratiche catastali, utilizzo delle piattaforme digitali per l’effettuazione di registrazioni, trascrizioni e volture.

Occorre anche possedere un’ottima conoscenza del pacchetto Office, essere disponibili ad eventuali trasferte in Italia e conoscere la lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo).

Completano il profilo del candidato ideale:

  • capacità relazionali e di lavorare in gruppo (comunicazione, assertività, negoziazione);
  • capacità di sintesi;
  • orientamento al risultato;
  • pianificazione;
  • orientamento al cliente.

CONTRATTO DI LAVORO PROPOSTO

I candidati selezionati riceveranno l’assunzione diretta a tempo indeterminato come da CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie.

Lo stipendio sarà parametrato alla seniority.

Spettano inoltre welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori benefit.

ITALFERR S.P.A.

Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, nata nel 1984 con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza dell’ingegneria ferroviaria italiana sul mercato nazionale ed internazionale. Oggi ha un ruolo centrale nel nuovo “Polo Infrastrutture” del Gruppo FS per lo sviluppo di opere stradali e ferroviarie sostenibili, accessibili e integrate tra loro. Impiega oltre 2500 professionisti, è presente in modo capillare in tutta Italia ed esporta le sue competenze in più di 60 Paesi nel mondo.

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Le candidature all’annuncio del Gruppo FSI devono pervenire entro il 16 aprile 2024, solo con modalità telematica, collegandosi a questa pagina, cliccando su “Specialista espropri e permessi” e infine sul pulsante “Candidati” per avviare il processo.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e visitate anche la pagina con le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti.

Può interessarvi collegarvi alla sezione dedicata alle opportunità d’impiego delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e anche visitare la pagina sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre informati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e infine anche sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *