Jimmy Choo: 150 assunzioni nella nuova fabbrica di Scandicci

Jimmy Choo, insegna
Photo credit: Marlon Trottmann / Shutterstock

Jimmy Choo aprirà una nuova fabbrica in Toscana, dove effettuerà numerose assunzioni.

Il noto brand di calzature e accessori moda di lusso impiegherà ben 150 addetti presso il nuovo impianto produttivo che sarà avviato a Scandicci, in provincia di Firenze.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Jimmy Choo da coprire a Scandicci e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

JIMMY CHOO ASSUNZIONI IN TOSCANA

Il noto brand della moda di lusso, appartenente alla Capri Holdings, proprietaria anche di Versace e Michel Kors, consolida e rafforza la sua presenza in Toscana. A fine 2024, infatti, aprirà a Scandicci (Firenze), una nuova fabbrica che porterà assunzioni in Jimmy Choo per numerose risorse e nuova occupazione nel settore della pelletteria e della produzione calzaturiera.

Nella regione il marchio di origini londinesi è già attivo, con una sede corporate, proprio nella città di Scandicci. La nuova manifattura sorgerà nell’area di Via Don Lorenzo Perosi, dove sono già insediati anche i poli produttivi di altri grandi nomi del lusso, come Gucci, Braccialini e Dior.

La realizzazione della nuova sede toscana di Jimmy Choo segue un’altra importante operazione che ha di recente coinvolto la nota griffe londinese. La scorsa estate la multinazionale USA Tapestry, cui fanno capo i brand Coach, Kate Spade New York e Stuart Weitzman, ha acquisito la Capri Holdings. Il percorso di Jimmy Choo prosegue dunque all’insegna della crescita e del cambiamento, con l’arrivo anche della nuova sede produttiva e direzionale che sarà inaugurata per la fine del 2024.

La fabbrica, attualmente in fase di costruzione, occuperà una superficie di circa 3000 mq e avrà una ricaduta importante sull’occupazione locale. Si stima, in proposito, che i posti di lavoro che Jimmy Choo creerà a Scandicci grazie alla nuova manifattura coinvolgeranno ben 150 persone.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni Jimmy Choo a Scandicci presso la nuova fabbrica riguarderanno principalmente addetti alla produzione da impiegare nella realizzazione delle linee di calzature e accessori del marchio. Non è da escludere che gli inserimenti potranno coinvolgere anche altri profili.

JIMMY CHOO AZIENDA

Jimmy Choo è un marchio attivo a livello globale nella produzione di calzature e accessori moda di lusso. Ha avuto origine a Londra, all’inizio degli anni ’90, dal lavoro dell’omonimo calzolaio artigiano. La casa di moda Jimmy Choo, invece, è stata fondata nel 1996 da Sandra Choi, nipote di Choo, che ancora oggi è direttrice creativa del brand.

Oggi la maison è presente in tutto il mondo con una rete di oltre 200 negozi. La produzione include le celebri scarpe da donna, ma anche calzature da uomo, borse, profumi, occhiali, gioielli, piccola pelletteria, accessori sposa e mare.

CANDIDATURE

Generalmente la società raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet aziendale e mediante la pagina aziendale presente su LinkedIn, dove vengono pubblicate periodicamente le offerte di lavoro e le ricerche di personale attive presso uffici, fabbriche e negozi, ed è possibile candidarsi compilando gli appositi form on line per l’inoltro del cv all’azienda.

Monitorando le pagine sarà possibile prendere visione anche delle nuove selezioni che Jimmy Choo attiverà anche per le assunzioni da realizzare nella fabbrica di prossima apertura a Scandicci.

Consultando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono potete scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *