Kamera Film: casting protagonista lungometraggio, Gli Amanti

Casting TV

Nuove opportunità di lavoro per attrici con il casting di Kamera Film per un lungometraggio di fiction.

Si cerca infatti la protagonista femminile del film “Gli Amanti“, liberamente ispirato al romanzo di Franco Calandrini “Corpi estratti dalle macerie”.

Le selezioni sono già aperte. Ecco tutti i dettagli per partecipare al provino.

CASTING LUNGOMETRAGGIO KAMERA FILM

La società di produzione cinematografica Kamera Film ha avviato un casting per selezionare l’attrice protagonista del lungometraggio Gli Amanti.

Il film è liberamente ispirato al romanzo di Franco Calandrini “Corpi estratti dalle macerie”, mentre la regia è di Maria Martinelli, che firma anche la sceneggiatura insieme a Natalia Guerrieri.

Il progetto nasce nel 2018 e si aggiudica il bando allo Sviluppo della Regione Emilia Romagna Film Commission. La preproduzione ha inizio nel 2021.

FIGURA CERCATA

Il casting di Kamera Film è finalizzato a selezionare l’attrice protagonista del lungometraggio di fiction Gli Amanti.

KAMERA FILM

Kamera Film è una società di produzione cinematografica di Ravenna con esperienza decennale. Tra le istituzioni con le quali ha collaborato ci sono: Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, Regione Emilia Romagna Film Commission, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna – Dipartimento dei Beni Culturali e Fondazione Flaminia per l’Università in Romagna. Inoltre, la società è stata presente nei maggiori festival di cinema italiani ed europei. Tra i suoi titoli, “Faber” su Fabrizio De André e “Provincia Meccanica”, lungometraggio di finzione interpretato da Stefano Accorsi e Valentina Cervi, unico film italiano in concorso alla 55ª Mostra del Cinema di Berlino, tre candidature ai David di Donatello e due ai Nastri D’argento.

COME CANDIDARSI

Le interessate a partecipare al casting di Kamera Film per il ruolo da attrice protagonista nel lungometraggio Gli Amanti dovranno inviare il proprio curriculum e un video di presentazione all’indirizzo email: [email protected].

Le attrici selezionate verranno poi convocate per un casting in presenza.

Se siete interessati a lavorare nel mondo dello spettacolo, vi invitiamo a scoprire anche altri casting visitando la nostra sezione dedicata. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments