Kentucky Fried Chicken (KFC): 300 assunzioni con nuove aperture nel Lazio entro il 2025

KFC, Kentucky Fried Chicken, fast food
Photo Credit: Abdul malik bin madrasah / Shutterstock

Kentucky Fried Chicken (KFC) investe nel Lazio annunciando l’avvio di 10 nuovi fast food e nuove assunzioni per 300 persone.

I ristoranti saranno aperti a Roma e in altre località del territorio regionale, creando occupazione per operatori di cucina e altre figure.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in KFC da coprire nel Lazio e come candidarsi per lavorare nei ristoranti della catena.

adv

KFC ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE NEL LAZIO NEL 2025

A dare la notizia è la società stessa tramite un recente comunicato. Kentucky Fried Chicken, la nota catena di fast food specializzati nella preparazione e vendita di pollo fritto, continua la sua espansione in Italia, dove conta già 120 ristoranti e ha registrato un fatturato di 179 milioni di euro a fine 2024.

Per il 2025, l’azienda punta in particolare su Roma e sul Lazio, dove sono in arrivo 10 nuovi ristoranti KFC, che creeranno ben 300 nuovi posti di lavoro.

Al momento, il Gruppo è già presente nella regione con 18 locali. Il programma di nuove aperture si inserisce, probabilmente, nel generale piano di espansione di KFC in Italia, che prevede 1800 assunzioni e 100 nuove aperture entro il 2027.

Il potenziamento della rete di vendita prevede aperture sia a gestione diretta, che in franchising. Per tutte le informazioni su come aprire un ristorante KFC in franchising potete leggere questa guida.

L’espansione è già iniziata con l’apertura del nuovo ristorante di via Tiburtina a Roma, inaugurato il 4 marzo scorso. A breve, seguiranno le nuove aperture di Roma Magliana e in altre località della regione. Inoltre, entro fine anno, KFC lancerà il suo primo flagship store italiano. Nascerà nel centro di Roma, nei pressi della Fontana di Trevi.

Per il piano crescita regionale, l’azienda investirà circa 18 milioni di euro e altrettanto significative saranno le ricadute occupazionali. Commenta, infatti, Corrado Cagnola, AD di KFC Italia: “Roma e il Lazio saranno centrali nel piano di investimenti del 2025: dei circa 35 milioni di euro previsti, oltre il 50% è destinato a questo territorio, dove continueremo anche a dare un contributo importante all’occupazione, con 300 nuovi posti di lavoro previsti entro l’anno fra capoluogo e regione“.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità le assunzioni che KFC realizzerà nel Lazio in vista delle nuove aperture interesseranno le figure che tipicamente lavorano nei ristoranti della catena.

Generalmente, le selezioni per lavorare nei fast food KFC sono rivolte ai profili di Team Member (addetti alla preparazione dei prodotti, al confezionamento dei piatti e al servizio al cliente), Team Leader e Restaurant General Manager.

Al momento, sono già attive ricerche di personale per il punto vendita che aprirà a Roma Magliana, con posizioni aperte per Team Leader e Team Member.

adv

GRUPPO KFC

Kentucky Fried Chicken (KFC) è una catena di fast food di proprietà del gruppo Yum! Brands Inc, società attiva a livello mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Oggi la company possiede oltre 30.000 punti vendita in più di 145 paesi.

In Italia, KFC è presente dal 2014. Attualmente conta 120 ristoranti, dislocati in 17 regioni del paese, e 1400 dipendenti.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni nei ristoranti KFC possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Continuando a monitorare la sezione si potrà restare aggiornati sulle prossime selezioni che Kentucky Fried Chicken avvierà in occasione delle aperture in programma nel Lazio nel 2025.

Per redigere un ottimo cv da inviare per le candidature potete scaricare gratuitamente questi modelli di cv. Vi consigliamo di consultare anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Vi invitiamo inoltre a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp per restare sempre informati su tutte le novità.

Potete scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram, e seguendoci su Google News, cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".