KIKO Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Kiko
Photo Credit: Manuel Esteban / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Kiko?

Il noto brand di cosmetici apre periodicamente nuove offerte di lavoro per assunzioni nei negozi e in sede, anche in vista di nuove aperture di punti vendita.

Ecco le posizioni aperte e tutte le informazioni utili su come candidarsi.

KIKO COSMETICS

Nato nel 1997 da un’idea di Stefano Percassi, Kiko Milano è un brand italiano che opera nel settore beauty offrendo una vasta gamma di prodotti per trucco, bellezza e make up. Le profumerie del marchio sono particolarmente apprezzate sia per il buon rapporto qualità prezzo degli articoli proposti (low cost) che per la vasta scelta offerta ad una clientela che desidera rimanere al passo con le ultime tendenze della moda.

Kiko cosmetics è un’azienda “Made in Italy” in forte espansione ed è presente nel nostro Paese dove numerose sono le aperture di nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale. É operativa anche all’estero in numerosi paesi tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Portogallo, Svizzera, Spagna, Cina, Turchia, USA, Brasile, India ed Emirati Arabi. Attualmente conta oltre 6.500 dipendenti, 900 negozi nel mondo, monomarca e in franchising, ed è presente in 30 mercati con store e e-commerce.

KIKO ASSUNZIONI IN ITALIA

Periodicamente Kiko cerca varie figure per assunzioni nelle profumerie della catena. Generalmente, le offerte di lavoro Kiko sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, che possono lavorare nei negozi già attivi sul territorio o di nuova apertura. Le opportunità di impiego non mancano anche presso l’headquarter del Gruppo, situato a Bergamo.

L’azienda raccoglie le candidature attraverso la pagina web Kiko Lavora con noi. Vediamo in dettaglio quali sono i profili maggiormente richiesti per lavorare in Kiko.

LAVORO NEI NEGOZI KIKO

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate generalmente per le assunzioni nei punti vendita Kiko:

SALES ASSISTANT, ADDETTI VENDITE E MAKE UP ARTIST
I Commessi si occupano di vendita assistita e prove trucco alle clienti. Gestiscono il magazzino e sono responsabili dell’immagine del negozio. I candidati ideali sono, preferibilmente, diplomati e con esperienza nel ruolo. Sono disponibili a lavorare in turni serali e nel fine settimana. Hanno una reale passione per il settore beauty e competenze di trucco e make up. Possiedono spiccate doti di vendita e predisposizione al lavoro di squadra.

SALES ASSISTANT CATEGORIE PROTETTE (L. 68 / 99)
Si ricercano commessi con disponibilità part-time ed un’ampia flessibilità oraria a turni serali e nei week end. Non è necessaria un’esperienza nel beauty, ma è fondamentale una spiccata propensione alla vendita ed una forte passione per l’universo cosmetico. Per poter candidarsi al ruolo è necessario appartenere alle categorie protette L68/69.

AREA MANAGER
I candidati ideali conoscono gli indicatori e le logiche commerciali. Hanno esperienza pregressa nel ruolo e una buona conoscenza della lingua inglese.

STORE MANAGER
Riportando all’area manager, il responsabile di negozio gestisce gli incassi e monitora i vari indicatori commerciali. Si ricercano candidati con esperienza manageriale in ambito retail, interessati al campo beauty, in grado di gestire il team di negozio.

Periodicamente l’azienda cerca anche Make up artist, Magazzinieri Visual Merchandiser.

POSIZIONI APERTE IN SEDE

Kiko apre, durante l’anno, anche selezioni di personale per assunzioni presso la sede centrale situata a Bergamo. Le figure professionali, come segnalato dagli annunci di lavoro sul profilo LinkedIn aziendale, lavoreranno in modalità ibrida. Ecco l’elenco delle posizioni aperte al momento:

  • Commercial Assistant – Office;
  • Digital Channel Expert;
  • ERP Solutions Manager;
  • Facility and Maintenance Specialist;
  • Global Customer Care Analyst – Intern;
  • IT ERP Solutions Specialist (PLM Focus);
  • IT ERP Solutions Specialist (SAP Logistics Focus);
  • IT Retail Solutions Analyst;
  • Senior Packaging Designer;
  • Sr HR Business Partner;
  • Supply Chain Analyst – Allocation;
  • Supply Chain Senior Data Scientist;
  • Wholesale E-commerce Coordinator.

OPPORTUNITÀ DI STAGE KIKO

Durante l’anno l’azienda offre anche opportunità di stage per i giovani. I tirocini Kiko hanno, generalmente, una durata di 6 mesi. Sono retribuiti e prevedono un rimborso spese mensile. Sono una interessante opportunità di lavoro per i giovani, anche senza esperienza. Gli stagisti vengono seguiti da un tutor e hanno l’opportunità di seguire un percorso di carriera in una realtà internazionale. Generalmente Kiko inserisce, presso la sede centrale, laureati e diplomati. I percorsi di formazione e lavoro si svolgono nelle diverse funzioni aziendali, tra cui Marketing e Comunicazione, Audit, HR ecc.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Kiko e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi tramite la pagina dedicata al recruiting del brand di cosmetici, Kiko “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle indicazioni su come inviare le candidature per gli store o per la divisione corporate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
17 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
lucia

salve mi chiamo LUCIA e sarei molto interessata a collaborare con voi e anche a partecipare ai vostri corsi ringraziando sin da ora resto in attesa di un vostro gentile riscontro

Lina

salve mi chiamo
lina ho 18 anni e mi piace lavorare nel mondo dei trucchi vorrei tanto lavorare con voi

Enza

Buonasera, vorrei lavorare con voi sono una ragazza molto interessate al make-up e vorrei anche prendere dei corsi. Sogno da sempre di lavorare in un negozio di make-up

Francesca

buongiorno, sono interessata al più presto a lavorare in quest’ambito, ho frequentato corsi make up e possiedo attestati.

Cristina Pinna

Salve sarei interessata, vivo in un isola esiste Avon, Yves Rocher, bottega verde. Facendo la promoter della Kiko porterei una comoda novità sulle isola. marca conosciuta ed apprezzata. grazie

Anita

Buongiorno,mi piacerebbe lavorare con voi

Arianna

Buongiorno ,sono molto interessata al mondo del make-up, vorrei lavorare con voi .

ILENIA

BUONGIORNO VORREI LAVORARE CON VOI

federica carlini

buonasera vorrei lavorare con voi

Laura Morabito

Salve voglia di lavorare

Brenda

Buonasera mi piacerebbe lavorare con voi

vanessa

Salve mi piacerebbe lavorare con voi, ho fatto la scuola di estetica e fra qualche settimana devo cominciare l’accademia di trucco

Priscilla

Salve vorrei lavorare con voi

Eugenia Li Gotti

ragazza con esperienza nel make up si mostra disponibile

Svetlana

Buonasera!Mi piacerebbe lavorare con voi,son una persona attiva con tanta volonta di imparare

Luisa

Buonasera! Mi piacerebbe lavorare con voi, i cosmetici e trucchi sono la mia passione, ho studiato per fare l’estetista e infatti fa parte sempre di bellezza, trucchi cosmetici ecc! Per qualsiasi cosa sono disponibile!!

Giorgia Artiagoitia

Vorrei lavorare con voi perché sono appassionata di trucchi e cura della persona .