Nuova opportunità di lavoro in Francia per addetti alle operazioni di preparazione della vendemmia.
Le assunzioni prevedono uno stipendio mensile di circa 1.800 Euro e alloggi a condizioni favorevoli.
La scadenza dell’offerta di lavoro è fissata al 14 aprile 2025.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro per addetti alla vendemmia disponibili in Francia e come candidarsi.
LAVORO IN FRANCIA PER ADDETTI ALLA VENDEMMIA
La rete Eures promuove una nuova selezione di personale per opportunità di lavoro in Francia, nel settore vitivinicolo. Si cercano operatori da adibire alle attività agricole che precedono la vendemmia.
Le risorse prescelte eseguiranno dunque mansioni di “potatura verde” (come spollonatura, scacchiatura, sfemminellatura, defogliazione, cimatura, diradamento dei grappoli) ed altre operazioni per la gestione del vigneto (allevamento vite, diserbo manuale, irrigazione etc.)
Le posizioni da coprire sono in tutto 10 e gli inserimenti saranno effettuati presso una rinomata azienda vitivinicola attiva nella regione della Nuova Aquitania.
REQUISITI
Per candidarsi occorre disporre di resistenza fisica per poter svolgere un lavoro all’aperto, essere in grado di lavorare in team e disporre di puntualità e serietà. Un’eventuale esperienza di lavoro nel campo della viticoltura costituisce un vantaggio ai fini delle selezioni.
CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDIO
Le assunzioni in Francia per addetti alla vendemmia avverranno con contratti stagionali della durata di circa 3 mesi e inizio nella prima metà di maggio 2025.
L’orario di lavoro prevede 35 ore a settimana. La retribuzione è pari a 12,86 euro orari, per un compenso totale di circa 1.800 euro mensili. In più, il datore di lavoro fornirà agli operatori un alloggio a condizioni favorevoli.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi all’opportunità di lavoro in Francia per addetti alla vendemmia occorre inviare il cv in formato europass (redatto in inglese o in francese) tramite email agli indirizzi eurespuglia@regione.puglia.it e eures@regione.marche.it entro il 14 aprile 2025. Nell’oggetto della email occorre inserire la voce: Vendemmia FRANCIA – ticonsiglio.com.
I candidati preselezionati saranno invitati ad un webinar di presentazione del progetto che si svolgerà nella settimana del 14 – 18 aprile e, successivamente, al colloquio di lavoro.
Mettiamo a vostra disposizione la LOCANDINA (pdf 147 kb) relativa all’offerta di lavoro in Francia.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro all’estero e la sezione dedicata alle offerte di lavoro stagionale per scoprire altre interessanti opportunità.
Per restare informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".