Leroy Merlin assume studenti per lavoro part time nei week end, anche al Sud

Leroy Merlin
Photo Credit: max.ku / Shutterstock.com

Leroy Merlin rende disponibili posti di lavoro per studenti universitari.

L’azienda leader nel settore del bricolage e del fai da te offre agli iscritti a corsi di laurea l’opportunità di lavorare part time nei weekend in varie regioni d’Italia, anche al Sud.

Ecco maggiori dettagli e come candidarsi.

adv

LEROY MERLIN ASSUME STUDENTI PER LAVORO PART TIME NEI WEEK END

Leroy Merlin continua a rappresentare un punto di riferimento nel settore del fai – da – te e dell’arredamento, non solo per i clienti, ma anche per coloro che cercano opportunità di crescita professionale. L’azienda punta ad espandersi sempre più in territorio italiano, offrendo una gamma diversificata di posizioni lavorative, adatte sia a professionisti esperti sia a giovani, grazie a percorsi di stage e contratti dedicati.

Tra le ultime iniziative, spiccano 19 offerte di lavoro destinate a studenti universitari, con contratti part time per il fine settimana, così da consentire di conciliare studio e lavoro.

Le posizioni disponibili includono ruoli di venditore in diversi settori, in particolare nel reparto giardino, e poi ancora nell’area commerciale e in quella dedicata alle relazioni clienti e casse.

Le opportunità si estendono a quasi tutta Italia e coprono regioni dal nord al sud del Paese: Lombardia, Veneto, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Campania, Puglia, Sicilia.

A CHI SONO RIVOLTE LE SELEZIONI

I candidati ideali sono iscritti a un corso di laurea e sono disponibili a lavorare nei fine settimana.

Molte offerte richiedono persone che dimostrano un forte orientamento al risultato e che sono in possesso di esperienza pregressa nell’assistenza diretta al cliente e/o nella vendita.

A completare il profilo sono spesso menzionate qualità personali come intraprendenza, un ottimo standing professionale e un orientamento costante al miglioramento.

adv

MANSIONI E COMPETENZE

All’interno degli store Leroy Merlin, i nuovi collaboratori affiancheranno i colleghi senior nelle varie attività di negozio. Svilupperanno uno stile relazionale efficace ed empatico con i clienti, in modo tale da offrire loro un’esperienza eccellente. Durante questo percorso, i neoassunti acquisiranno varie competenze, menzionate nelle specifiche offerte. Alcune di queste sono la capacità di relazione commerciale e interazione con interlocutori diversi, il problem solving e il time management, necessari per gestire le attività quotidiane in modo efficiente. Inoltre, in base al ruolo ricoperto, sarà possibile potenziare la capacità decisionale, indispensabile per affrontare le sfide operative con prontezza e professionalità.

adv

COSA SI OFFRE AI NUOVI COLLABORATORI

Tra i benefit principali offerti c’è indubbiamente l’organizzazione flessibile della settimana lavorativa, concentrata su due giorni (sabato e domenica) con turni pianificati con un mese di anticipo, per garantire il giusto equilibrio tra vita privata e lavoro.

I dipendenti possono accedere a un portale esclusivo di sconti e convenzioni con i migliori brand, che include offerte su viaggi, tecnologia, tempo libero e altro. Sono previsti sconti aziendali su tutta la gamma di prodotti Leroy Merlin e Bricocenter. La crescita professionale è supportata da un hub formativo online con oltre 400 corsi gratuiti e un piano di sviluppo personalizzato che include almeno 30 ore di formazione annuale.

In alcuni casi si potrà beneficiare di un’assicurazione sanitaria e di una convenzione con il CAF per il servizio 730.

Tra gli incentivi economici si segnalano, in numerose offerte, premi collettivi legati al progresso, alla soddisfazione del cliente e all’azionariato diffuso dopo sei mesi di assunzione, oltre a riconoscimenti individuali una tantum per meriti particolari.

CANDIDATURE

Per candidarsi alle offerte di lavoro Leroy Merlin per studenti universitari vi invitiamo a visitare questa pagina del sito ufficiale, dove è possibile inoltrare la propria candidatura e visionare anche tutte le altre posizioni aperte in azienda.

Gli interessati possono consultare la pagina in cui mettiamo a disposizione, gratuitamente, gli esempi e modelli di CV da scaricare e personalizzare.

adv

LEROY MERLIN

Leroy Merlin Italia è una filiale del gruppo francese Leroy Merlin, leader mondiale nel settore del fai- da – te, del bricolage, della decorazione e del giardinaggio. Presente in Italia con numerosi punti vendita distribuiti strategicamente sul territorio nazionale, Leroy Merlin si distingue per l’ampia gamma di prodotti offerti, che spaziano dai materiali per la costruzione e la ristrutturazione della casa agli arredi per il giardino, passando per soluzioni innovative per il miglioramento energetico e la sostenibilità ambientale. Ha fatto il suo ingresso in Italia nel 1996, inaugurando il primo negozio a Solbiate Arno, in provincia di Varese. L’insegna fa attualmente parte del Gruppo ADEO.

ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le altre posizioni aperte in Leroy Merlin e le più recenti opportunità professionali nella GDO.

Vi suggeriamo anche di consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, per candidarvi per tempo.

Vi ricordiamo, infine, che per rimanere informati sulle novità di lavoro potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram e seguirci sui nostri canali WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *