Nuova opportunità di formazione professionale nel settore della logistica, in Liguria, grazie al corso gratuito per Tecnico delle spedizioni.
L’opportunità didattica è rivolta a disoccupati e inoccupati e comprendere lo svolgimento di uno stage oltre al rilascio dell’attestato di qualifica.
Per iscriversi c’è tempo fino al 24 marzo 2023. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso per spedizionieri.
CORSO GRATIS PER TECNICO DELLE SPEDIZIONI IN LIGURIA
L’ente formativo Fondazione CIF, in collaborazione con Xelon Sinergetica S.r.l., organizza quindi in Liguria il corso finanziato per Tecnico delle spedizioni.
Il percorso didattico mira a formare figure professionali in grado di pianificare, organizzare e coordinare le procedure e le risorse necessarie per la spedizione e il trasporto di merci sia in Italia che all’estero.
Al termine della formazione, per i discenti è previsto uno stage in azienda.
OFFERTA FORMATIVA
L’offerta didattica è finalizzata a fornire ai partecipanti tutte le nozioni utili a svolgere le attività di spedizione e trasporto, valutando le esigenze e le urgenze del cliente, identificando mezzi, tempi e costi, predisponendo la documentazione ed espletando le formalità necessarie. I discenti saranno inoltre in grado di identificare la migliore modalità di trasporto in rapporto alla tipologia di merce e alla velocità di esecuzione, relazionandosi con i fornitori di servizi di trasporto e perseguendo la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.
DESTINATARI
Il corso per tecnico delle spedizioni è rivolto a 14 partecipanti residenti o domiciliati in Liguria. I candidati devono essere disoccupati o inoccupati e avere un’età inferiore a 35 anni.
Per partecipare è inoltre richiesto il possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o di diploma di IV anno IeFP per Tecnico dei sistemi logistici.
SELEZIONE
Per essere ammessi al corso di spedizione i candidati saranno sottoposti a due prove, un test psico-attitudinale ed un colloquio motivazionale.
SEDE, SVOLGIMENTO DEL CORSO E ATTESTATO
Il corso si svolgerà in presenza, presso la sede dell’ente formativo a Genova, in Liguria, e avrà una durata pari a 400 ore in totale, articolate in 200 ore di formazione, dal lunedì al venerdì, e 200 ore di stage in azienda.
Al termine del percorso didattico, previo il superamento di un esame, sarà rilasciato l’attestato di qualifica “Spedizionieri e tecnici dell’organizzazione commerciale”.
ENTE FORMATIVO
Fondazione CIF è un ente di formazione professionale accreditato da Regione Liguria, con sede a Chiavari e Genova. Organizza corsi di formazione rivolti a chi sta cercando un’opportunità formativa professionale per affacciarsi con fiducia al mondo del lavoro. Opera nei settori logistica, moda e abbigliamento, ristorazione, sicurezza sul lavoro, informatica e digitalizzazione, inclusione sociale e lavorativa.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Per partecipare al corso di formazione gratuito per tecnico delle spedizioni (spedizionieri) in Liguria è necessario compilare la domanda di iscrizione, su apposito modello (Doc 8 Mb), e presentarla direttamente ad una delle due sedi di seguito specificate:
- Fondazione CIF Formazione, Via Borzoli 61 a – 16153 – Genova;
- Xelon Sinergetica S.r.l. Piazza Colombo, 3/1b – 16121 – Genova.
Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato alle ore 13 del 24 marzo 2023.
La domanda di iscrizione, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (sarà necessario apporre la marca da bollo da € 16,00), debitamente compilata, dovrà essere esclusivamente consegnate a mano insieme alla documentazione richiesta.
Per avere informazioni sul corso e per la presentazione della domanda stessa è possibile scrivere ai seguenti indirizzi email: didattica@fondazionecif.it e info@xelon.org.
Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 189 Kb) relativa al corso.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Per conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità formative disponibili in Italia. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per rimanere aggiornati sulle ultime novità.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".