Liguria: corso gratuito Esperto web e social media per il turismo

vacanze, turismo, viaggi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova proposta di formazione a Genova, in Liguria, grazie al corso gratuito per diventare Esperto web e social media per il turismo.

Il corso si svolgerà in modalità di alternanza scuola lavoro. Vi possono partecipare diplomati under 35, residenti o domiciliati nella regione.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 23 marzo 2023. Ecco come partecipare all’opportunità formativa e le informazioni utili sul corso.

CORSO GRATIS ESPERTO WEB E SOCIAL MEDIA PER IL TURISMO LIGURIA

Axìa Formazione & Consulenza Srl propone a Genova, in Liguria, il corso gratuito di formazione in “Esperto web e social media per il turismo”.

Si tratta di una figura chiave nella filiera del turismo. È, infatti, un tecnico specializzato nella promozione e valorizzazione delle risorse del territorio, che attraverso l’uso delle nuove tecnologie lavora per accrescere l’attrattività turistica.

Il corso si svolgerà in modalità di alternanza scuola lavoro.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso gratuito in Esperto web e social media per il turismo è rivolto a maggiorenni in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore a 35 anni;
  • disoccupati, inoccupati e inattivi;
  • residenza / domicilio in Liguria;
  • diploma di scuola secondaria superiore;
  • ottima conoscenza della lingua italiana;
  • per i cittadini comunitari ed extracomunitari: permesso di soggiorno e titolo di studio di uguale valore a quello richiesto.

Saranno ammessi 10 partecipanti.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo si svolgerà in modalità di alternanza scuola lavoro, con avvio il 3 aprile 2023. Durerà in totale 600 ore, suddivise in 300 ore di formazione in aula e 300 ore di stage.

Si prevede euro 1,00 per ogni ora di corso effettivamente frequentata, come indennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita), nel caso in cui le ore giornaliere di aula siano almeno 7, articolate su due turni.

SELEZIONE

L’accesso al corso è subordinato al superamento di prove di selezione ed all’esito positivo delle visite mediche per l’accertamento dell’idoneità alla mansione.

Per i dettagli sulle prove e sulle date di svolgimento rimandiamo alla lettura della scheda informativa allegata a fine pagina.

ATTESTATO

Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame per conseguire la qualifica per la figura professionale “Tecnico del marketing turistico e della promozione del territorio”.

ENTE FORMATIVO

Axìa Formazione & Consulenza Srl ha sede a Genova. Offre percorsi di formazione in vari ambiti, dall’Information & Communication Tecnology alle Lingue, dalla Gestione Aziendale e Amministrazione al Web Marketing e SEO, fino alla Sicurezza sul Luogo di Lavoro, solo per citare alcuni settori. Eroga sia corsi di formazione ad hoc, su richiesta di aziende e privati, sia corsi post-laurea e percorsi di qualifica post-diploma.

COME CANDIDARSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito a Genova (Liguria) in Esperto web e social media per il turismo devono compilare la domanda di iscrizione, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo, redatta su apposito MODELLO (Pdf 527 KB). Entro il 23 marzo 2023 alle ore 17.00 dovranno poi presentarla con una delle seguenti modalità:

  • a mano, presso la sede di Axìa negli orari di apertura della Segreteria;
  • via e-mail all’indirizzo: info@axiaformazione.it.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a vostra disposizione, per completezza, la SCHEDA INFORMATIVA (Pdf 223 KB) che regolamenta il corso.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri percorsi di formazione disponibili in Italia, potete consultare la nostra pagina sui corsi gratuiti. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram avrete la possibilità di rimanere sempre informati e aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *