Lindt & Sprüngli ha registrato una solide crescita organica del 12.4% lo scorso anno. Ai risultati positivi e ai piani di sviluppo futuri si affiancano nuove assunzioni in Italia.
La nota azienda svizzera, attiva a livello mondiale nella produzione di cioccolato premium, offre posti di lavoro per vari profili in ambito produzione, manutenzione ed anche presso uffici e laboratori.
Ecco cosa sapere sui piani di sviluppo di Lindt & Sprüngli, sulle opportunità di impiego disponibili e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.
LINDT & SPRÜNGLI CRESCITA E ASSUNZIONI IN ITALIA
Lindt & Sprüngli continua a potenziare l’organico con nuove assunzioni grazie al buon andamento registrato dal Gruppo e ai piani di sviluppo portati avanti a livello internazionale. Nel 2025, il noto produttore di cioccolato ha raggiunto una crescita organica del 12,4%, con vendite pari a 5,92 miliardi di franchi svizzeri.
Risultati ottimi, ottenuti nonostante un contesto economico complesso, caratterizzato da forti aumenti dei costi del cacao e da un atteggiamento prudente dei consumatori, che non hanno però frenato la domanda di prodotti di alta qualità.
Anche per il 2026 e per gli anni successivi, l’azienda intende perseguire importanti obiettivi in termini di crescita delle vendite, stimandola tra il 6% e l’8% annuo, accompagnati da un continuo miglioramento della redditività.
A sostenere lo sviluppo del Gruppo contribuiscono il continuo ampliamento della rete retail, il lancio di nuove linee di prodotto e una strategia fortemente orientata all’innovazione. Tutti fattori che si traducono in un aumento delle opportunità occupazionali.
Lindt continua infatti a investire nel rafforzamento della propria struttura organizzativa, creando nuovi posti di lavoro sia in Italia, dove conta già 1.400 dipendenti e opera con più siti produttivi e 35 negozi, che all’estero e, in particolare, in Svizzera, dove possiede la sua sede principale.
PROFILI CERCATI
La società Lindt & Sprüngli cerca diverse figure per nuove assunzioni. In Italia, il Gruppo seleziona addetti alla manutenzione elettrica e meccanica, specialisti di laboratorio e addetti allo sviluppo degli imballaggi per inserimento nella sede centrale di Induno Olona (Varese).
Anche i posti di lavoro da coprire in Svizzera sono rivolti a diversi profili, e tra questi vi sono hostess, host e vice responsabile di team della Lindt Home of Chocolate, addetti al servizio di ristorazione aziendale, specialisti in diritto alimentare e in marketing, responsabile e addetti alla contabilità. L’azienda cerca inoltre HR business partner, data manager e responsabili delle soluzioni SAP e IT (solution owner).
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle nuove assunzioni di Lindt in Italia possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito modulo per inoltre il cv all’azienda.
Da questa pagina, selezionando l’area geografica di interesse, è possibile visionare le offerte di lavoro di Lindt & Sprüngli attive all’estero, Svizzera compresa.
Per conoscere le selezioni in corso presso l’azienda e avere tutte le informazioni su come lavorare alla Lindt potete leggere questo approfondimento.
Per aiutarvi a scrivere un curriculum efficace da inviare per le candidature rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
IL GRUPPO LINDT & SPRÜNGLI
Il Gruppo Lindt & Sprüngli opera da oltre 180 nella produzione di cioccolato di alta qualità. Ha sede principale in Svizzera, a Kilchberg, vicino a Zurigo, e 12 stabilimenti produttivi dislocati tra Europa e USA.
L’azienda produce cioccolatini, praline, tavolette, creme e altri prodotti dolciari a base di cioccolato distribuiti con diversi marchi, tra cui Gestisce vari marchi di proprietà, ovvero Lindt, Ghirardelli, Caffarel e altri. I prodotti sono presenti in 120 paesi del mondo e distribuiti tramite 38 filiali e più di 500 punti vendita. In totale, Lindt & Sprüngli impiega circa 15.000 dipendenti.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per conoscere altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977