Lindt Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Lindt
Photo Credit: JHVEPhoto / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare per uno dei marchi leader della tradizione cioccolatiera svizzera?

Lindt seleziona personale per assunzioni e stage in Italia e all’estero.

Vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per lavorare nel Gruppo dolciario. Vi diamo inoltre consigli utili sulle selezioni, sull’ambiente di lavoro e come superare il colloquio.

IL GRUPPO

La Lindt & Sprüngli è un’azienda multinazionale, con headquarter in Svizzera. Specializzata nel settore della produzione e vendita di prodotti dolciari e di cioccolato di alta qualità, è tra le maggiori a livello mondiale attive nell’industria cioccolatiera. La storia del Gruppo ha inizio a Zurigo, dove, nel 1845, il pasticciere David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann aprono la prima pasticceria svizzera del brand. Dopo più di 175 anni l’attività prosegue all’insegna del successo. Lindt oggi opera con un’ampia selezione di prodotti in più di 120 Paesi del mondo.

La società, caratterizzata dall’inconfondibile slogan “Maitre chocolatier“, è presente anche in Italia con la Lindt & Sprungli SpA, che ha sede a Induno Olona, in provincia di Varese. Vanta ben 11 centri produttivi tra Europa e USA, vari uffici commerciali e logistici in quattro continenti con circa 14.000 dipendenti. Gestisce vari marchi di proprietà, ovvero Lindt, Ghirardelli, Hofbauer, Kufferle, Caffarel e Russell Stover.

LINDT OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Lindt seleziona personale per assunzioni e tirocini in Italia. Le offerte di lavoro Lindt in Italia sono rivolte, generalmente, a candidati anche senza esperienza, laureati, laureandi e diplomati, per lo più dotati di buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. Attualmente sono attive diverse offerte di lavoro in Piemonte e in Lombardia presso la sede centrale a Induno Olona (Varese).

Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:


MANUTENTORE ELETTRICO
Sede di lavoro: stabilimento Induno Olona (Varese)
La selezione è rivolta a diplomati ad indirizzo elettrico, elettronico, elettrotecnico (5 anni) con spiccate capacità nel campo dell’elettronica. Gradite, ma non necessarie, l’esperienza lavorativa nel ruolo di almeno 3 anni dopo il diploma, competenze di automazione industriale e le conoscenze sulla diagnostica PLC.


PRODUCT MANAGER JUNIOR
Sede di lavoro
: stabilimento Induno Olona (Varese)
Il candidato ideale è laureato in ambito economico, marketing o affini, possiede un’esperienza anche breve in ruoli affini, attitudine al problem solving, ottima conoscenza della lingua inglese e ottimo utilizzo di Power Point ed Excel.


MANUTENTORE MECCANICO
Sede di lavoro: stabilimento Induno Olona (Varese)
Lindt è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del team Manutenzione che sia in possesso di un diploma ad indirizzo tecnico, meccanico. Inoltre sono richieste conoscenze di meccanica e pneumatica ed è gradita l’esperienza lavorativa nel mondo packaging di almeno 3 anni dopo il diploma.


PACKAGING DEVELOPMENT SPECIALIST
Sede di lavoro: Luserna San Giovanni (Torino)
Si seleziona una figura da inserire all’interno del packaging department dove si occuperà di sviluppare il packaging per un nuovo prodotto o per una modifica ad un prodotto esistente valutandone i risvolti operativi, qualitativi, di innovazione. Si richiede laurea in Scienza e Tecnologie alimentari (con esame / tesi in Packaging) o Ingegneria dei Materiali o Disegno Industriale, conoscenze tecniche dei materiali di confezionamento, dei processi produttivi e del processo costo del prodotto e degli aspetti legislativi e ambientali del packaging utilizzato nel settore alimentare.


ADDETTO LABORATORIO CHIMICO O MICROBIOLOGICO
Sede di lavoro: stabilimento di Induno Olona (Varese)
Lindt è alla ricerca di una risorsa in possesso di una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e/o Chimica , Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, diploma come tecnico di laboratorio, conoscenza delle caratteristiche chimiche, fisiche e microbiologiche dei prodotti alimentari e sufficiente conoscenza delle tecniche di analisi. Completano il profilo precisione, autonomia e responsabilità.


CONTABILE ESPERTO
Sede di lavoro
: stabilimento di Induno Olona (Varese)
Il candidato ideale è laureato in Economia o in possesso di diploma di ragioneria con un’esperienza consolidata all’interno di aziende strutturate o presso studi di commercialisti e conoscenza approfondita di tutte le tematiche di tipo fiscale. Inoltre è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.


STAGE IN AREA DEMAND & SUPPLY PLANNING
Sede di lavoro: stabilimento di Induno Olona (Varese)
L’offerta di lavoro è rivolta a un neolaureato in Ingegneria Gestionale o affini. Si richiedono ottime capacità di analisi e di relazione, conoscenza di sistemi di gestione integrata (SAP & APO) e degli applicativi Office (uso avanzato Excel), buona conoscenza della lingua inglese e delle metodologie TPM.


INTERNSHIP MARKETING & SALES
Sede di lavoro: stabilimento di Induno Olona (Varese)
L’azienda è alla ricerca di un laureato in Marketing o in Business administration e che abbia esperienza nello sviluppo di un nuovo prodotto. Completa il profilo utilizzo professionale di Microsoft Office.


OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO

Sono numerose anche le assunzioni Lindt all’estero. Il Gruppo, infatti, possiede numerose sedi a livello internazionale, in Svizzera, Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Spagna, Stati Uniti, Polonia, Canada e Australia, per le quali cerca personale. Per prendere visione delle offerte attive, occorre visitare i portali web dedicati alle carriere per ciascun Paese di riferimento, raggiungibili selezionando il Paese di interesse e seguendo il corrispondente link tra quelli disponibili in questa pagina.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Lidt permette di intraprendere una carriera professionale presso uno dei marchi più noti dell’industria alimentare dolciaria. Una realtà internazionale in cui si opera in totale sicurezza e dove si investe molto sulle Risorse Umane, incentivandone e favorendone il senso di appartenenza al Gruppo. L’azienda chiede ai propri dipendenti professionalità e senso di responsabilità. Offre in cambio un contesto professionale piacevole ed attrattivo, e fornisce loro mezzi, competenze e strumenti necessari per svolgere il lavoro nel miglior modo possibile.

Il Gruppo, infatti, applica una politica interna basata su valori quali rispetto, eccellenza, considerazione, impegno, attenzione, lavoro di squadra e voglia di migliorarsi. É sempre interessato a far crescere i propri talenti e a premiare i risultati personali ed aziendali, in un’ottica incentivante e meritocratica. Lindt condivide informazioni ed obiettivi con il personale, attraverso Newsletter, Meeting Aziendali e altri strumenti comunicativi, per coinvolgere ciascun collaboratore nella vita aziendale.

La crescita dei dipendenti viene favorita segnalando loro le opportunità di carriera e le offerte di lavoro dell’azienda tramite un sistema di Job Posting e offrendo loro possibilità di Job Rotations, per sperimentare varie posizioni lavorative. Inoltre sono presenti strumenti di valutazione e incentivazione, quale il programma Management by Objectives (MBO) che stimolano costantemente i dipendenti a porre domande e ad esprimere le proprie idee. Il tutto in un’ottica di miglioramento continuo e per mantenere sempre elevati gli standard di qualità e professionalità che, da sempre, contraddistinguono il Gruppo.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Lindt è molto attenta, in particolare, alla crescita e allo sviluppo professionale dei lavoratori. Offre l’opportunità di beneficiare di percorsi formativi e motivazionali rivolti a tutti i livelli organizzativi. Programmi specifici mirano a rendere le persone responsabili del proprio lavoro e della propria formazione, sostenendole nel percorso di crescita e di realizzazione delle proprie ambizioni professionali.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

La società è sempre interessata ad incontrare ed accogliere talenti, ed è particolarmente attenta all’occupazione giovanile. Infatti offre ai giovani laureati l’opportunità di svolgere un percorso di formazione e lavoro nel Gruppo, ad esempio attraverso il Lindt International Trainee Program, il programma internazionale di stage, che può rappresentare un’ottima opportunità di inserimento in azienda. Il percorso, infatti, si articola in 18 mesi, che comprendono sia corsi di formazione che un periodo di 6 mesi di lavoro presso un reparto specifico, nelle aree Operations, Marketing o Finance, ed è finalizzato alle assunzioni. Diverse sono poi le offerte di lavoro che, periodicamente, vengono pubblicate per i candidati in possesso di una laurea in materie scientifiche.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Lindt sono articolate in diverse fasi, che variano a seconda dei profili ricercati e della sede di destinazione. In generale, possono comprendere una prima intervista telefonica, un colloquio con l’addetto al reclutamento delle Risorse Umane e/o al futuro manager di linea, ulteriori incontri, sia con queste figure che anche con manager, director, ed eventuali test attitudinali e/o di conoscenza della lingua inglese.

CONSIGLI UTILI

Nella sezione web Lindt Lavoro sono riportati anche alcuni utili consigli su come ottimizzare la propria candidatura e affrontare al meglio le selezioni. In primo luogo, si consiglia di presentare un cv ben strutturato e specifico per la posizione di interesse, e una lettera di presentazione, che illustri perché si pensa di essere qualificati per il ruolo in oggetto e la motivazione a lavorare per il Gruppo. Per i colloqui di lavoro, vengono particolarmente apprezzate la preparazione sull’azienda e le sue attività e la puntualità. Si suggerisce di prepararsi in anticipo delle domande da porre, e, soprattutto, di essere se stessi e sinceri, mostrando il proprio “chocolate smile”.

COME CANDIDARSI, LINDT LAVORA CON NOI

La multinazionale svizzera utilizza, tra i principali canali di recruiting del personale, la sezione web riservata alle carriere e selezioni, Lindt Lavora con noi. Questa area viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso le sedi del Gruppo situate in tutto il mondo. Attraverso il servizio web, infatti, è possibile prendere visione delle offerte di lavoro disponibili sia in Italia che all’estero, selezionando il Paese di interesse e seguendo il link di riferimento. I candidati possono inserire il cv nel database aziendale ed utilizzarlo per rispondere online agli annunci di interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Sara gigante

Mi piacerebbe lavorare con voi

Sakibul

Io vorrei lavorare con voi.sono Sakibul Gharami, ho 18 anni.sto cercando lavoro.

Sakibul

Vorrei lavorare con voi.sono Sakibul Gharami, io ho 18 anni.
Sto cercando lavoro.

Maria

Io vorrei lavorare ma non sono giovane o 60 anni ma tanta voglia di fare ancora

Francesco

Sarebbe un sogno lavorare con una grande azienda come la lindl, professionalità e precisione e grande marchio

Ina

Mi piacerebbe lavorare con voi

Anila Blinishti

Un grande piacere lavorare con voi

Maurizio

Credo che se avessi, 20/30/40 anni proverei sicuramente a candidarmi per questa Grande Azienda, perchè ha principi Umani e professionali che sono in linea con la mia filosofia di vita!