Lombardia: Master gratuito Comunicazione, commercializzazione e marketing di Moda e design

moda

Interessante opportunità di formazione in Lombardia grazie al master gratuito con stage in Fashion & Design per diventare Tecnico per la comunicazione, commercializzazione e il marketing della filiera produttiva della moda e del design.

La proposta è indirizzata a disoccupati fino a 29 anni d’età, residenti o domiciliati nella regione.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro il giorno 8 gennaio 2023. Ecco maggiori dettagli sull’intervento formativo e come candidarsi al corso gratuito.

MASTER GRATIS MODA E DESIGN LOMBARDIA

La Società Umanitaria presenta in Lombardia il master gratuito “Fashion & Design – Tecnico per la comunicazione, commercializzazione e il marketing della filiera produttiva della moda e del design”.

La figura professionale in uscita possiede competenze di tipo amministrativo – contabili ed è in grado di supportare l’azienda, afferente al settore moda e design, negli aspetti commerciali, della distribuzione e della comunicazione.

Il corso è completamente gratuito per gli allievi, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia.

DESTINATARI

Possono candidarsi alla frequenza del corso IFTS giovani con i seguenti requisiti:

  • stato di disoccupazione;
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni alla data di avvio del percorso;
  • residenza o domicilio in Lombardia;
  • diploma di istruzione secondaria di qualsiasi indirizzo.

Sarà preferibile avere maturato esperienza pregressa nel settore.

Il numero di posti disponibili è 25.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL MASTER

Il master si svolgerà a Milano, presso la Società Umanitaria, in Via Daverio, 7 se ci saranno le condizioni sanitarie, altrimenti on line su piattaforma dedicata con FAD interattiva. L’avvio è previsto per il 18 gennaio 2023, la conclusione a settembre 2023.

La struttura del percorso formativo prevede:

  • n. 540 ore di lezioni, laboratori, esercitazioni, visite in aziende, fiere, musei e mostre;
  • n. 460 stage presso aziende del settore Moda/Design.

ATTESTATO

Al termine del corso gratuito in ambito moda e design previo superamento della prova finale, sarà rilasciata la Certificazione di specializzazione tecnica superiore.

ENTE

La Società Umanitaria è una delle istituzioni storiche di Milano. Nasce nel 1893 grazie al lascito testamentario di un mecenate di origine mantovana, che aveva voluto la costituzione di una nuova istituzione, il cui obiettivo fosse “mettere i diseredati, senza distinzione, in condizione da rilevarsi da sé medesimi, procurando loro appoggio, lavoro ed istruzione”.

COME CANDIDARSI E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati al master gratuito organizzato a Milano (Lombardia) dal titolo: “Fashion & Design – Tecnico per la comunicazione, commercializzazione e il marketing della filiera produttiva della moda e del design” possono candidarsi entro il giorno 8 gennaio 2023.

Dovranno infatti compilare il MODULO (Pdf 242 KB) di iscrizione e inviarlo, entro la scadenza, a [email protected] con tutti i documenti richiesti, ossia: curriculum firmato, documento d’identità, did scansionato e codice fiscale.

Rendiamo disponibile, per completezza informativa, la LOCANDINA (Pdf 7 MB) del corso gratuito che si terrà in Lombardia.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche altre opportunità formative gratuite potete consultare la nostra sezione dedicata ai corsi. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti