Lube Treia (Macerata): 70 assunzioni per produrre cucine e mobili

Cucine LUBE
Photo credit: luca pbl / Shutterstock
adv

Il Gruppo Lube aprirà un nuovo stabilimento a Treia (Macerata) per produrre cucine e mobili di arredo, ed effettuerà diverse assunzioni di personale.

Il nuovo sito produttivo che sarà realizzato nelle Marche richiederà l’impiego di 70 risorse.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Lube in arrivo e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

LUBE ASSUNZIONI NEL NUOVO STABILIMENTO DI TREIA

Il Gruppo Lube, noto produttore di mobili e arredi per la casa, ha in programma, infatti, la realizzazione di un nuovo sito produttivo nelle Marche. A dare la notizia è il quotidiano il resto del Carlino, tramite un recente articolo.

La nuova fabbrica sarà realizzata a Treia, accanto alla sede che l’azienda già possiede nel comune marchigiano. Servirà alla produzione di mobili da cucina, living e armadi per il mercato estero e porterà nuove assunzioni sul territorio.

Si prevede che saranno 70 i posti di lavoro Lube da coprire per il nuovo impianto. E’ quanto emerso nel corso del Meeting Lube 2023, tenutosi al Forum di Fermo, durante il quale sono stati presentati i piani di sviluppo dell’azienda.

IL NUOVO SITO PRODUTTIVO

Il nuovo stabilimento Lube che aprirà in provincia di Macerata, a Treia, sarà realizzato grazie ad un investimento di 44 milioni di euro, con un incentivo di circa 9,5 milioni di euro nell’ambito di fondi PNRR. Sarà il quinto sito produttivo del Gruppo.

Avrà una superficie di 30 mila metri quadri e sarà dotato di impianti di altissima automazione. Sarà realizzato entro il 2026 e sarà dedicato alla produzione di mobili per il mercato estero e avrà una capacità produttiva di 100 cucine al giorno.

La nuova apertura rientra nel generale piano di sviluppo del Gruppo, che prevede anche la specializzazione del sito produttivo già presente a Treia nella produzione per il mercato italiano. L’investimento complessivo per il piano di crescita è di 54 milioni di euro in 3 anni.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda le nuove assunzioni Lube a Treia, presso lo stabilimento che sarà realizzato, in buona parte riguarderanno, con ogni probabilità, operai addetti alla produzione. E’ facile immaginare che gli inserimenti potranno coinvolgere anche figure tecniche, impiegati e altri profili.

IL GRUPPO LUBE

Lube Industries srl è una tra le maggiori realtà italiane nella produzione di cucine. Fondata, nel 1967, con il nome di SIRA, dalle iniziali dei cognomi dei fondatori, Luciano Sileoni e Benito Raponi, assume la denominazione LUBE, dalle iniziali dei nomi dei fondatori, nel 1973.

Oggi il Gruppo è presente, con i propri prodotti, in 76 Paesi del mondo e vanta una capacità produttiva di 75 mila cucine l’anno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lube possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Monitorando la pagina sarà possibile restare aggiornati anche sulle ulteriori ricerche di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo e in vista dell’apertura del nuovo stabilimento di Treia.

Inoltre, visitando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, potete scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *