Lufthansa lancia una maxi campagna di recruiting per nuove assunzioni sugli aerei e nel personale di terra.
La nota compagnia aerea tedesca ha annunciato che intende reclutare ben 10 mila nuove risorse nel 2025, tra assistenti di volo, piloti e altri profili.
Parte degli inserimenti sarà effettuata in Germania, ma il reclutamento riguarderà anche gli altri paesi in cui opera il Gruppo, dunque anche l’Italia.
Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro in Lufthansa da coprire e come candidarsi per lavorare nella compagnia aerea.
LUFTHANSA ANNUNCIA 10 MILA ASSUNZIONI ENTRO IL 2025
Il Gruppo Lufthansa si prepara a un nuovo anno di crescita con l’ambizioso obiettivo di assumere circa 10.000 nuovi dipendenti entro il 2025. Lo rende noto la compagnia stessa, tramite un recente comunicato.
Più della metà di queste assunzioni sarà concentrata in Germania, sottolineando l’importanza strategica del mercato interno. Non mancheranno, tuttavia, gli inserimenti negli altri paesi in cui opera il Gruppo, tra cui l’Italia, dove la compagnia sta anche portando a termine l’acquisizione di Ita Airways, operazione che creerà migliaia di posti di lavoro sul territorio nazionale, come vi spieghiamo nel dettaglio in questo articolo.
Per quanto riguarda il piano di crescita annunciato per il 2025, parte significativa deli nuovi ingressi programmati, più di 2.000 persone, sarà destinata a Lufthansa Technik, il reparto tecnico del Gruppo. Anche altre compagnie del Gruppo, come Austrian Airlines ed Eurowings, sono alla ricerca di nuovi talenti, con circa 700 posizioni aperte ciascuna.
Per quanto riguarda Lufthansa Airlines proseguirà il programma di efficienza Turnaround, concentrandosi principalmente sulle assunzioni per ruoli operativi, con il reclutamento di circa 1.200 nuovi dipendenti nei prossimi 12 mesi.
I nuovi assunti si aggiungeranno alle 30 mila unità di personale assunte dalla compagnia aerea negli ultimi 3 anni, un risultato che dimostra la capacità di Lufthansa di attrarre talenti. Solo nel 2024, il Gruppo ha infatti ricevuto 350.000 candidature e assunto più di 13.000 persone, confermandosi come uno degli ambienti lavorativi più ambiti.
FIGURE RICHIESTE PER LE ASSUNZIONI LUFTHANSA
I 10 mila posti di lavoro che Lufthansa intende coprire entro l’anno sono rivolti a diverse figure professionali da inserire sia nel personale di bordo, che dovrà lavorare sugli aerei Lufthansa e delle altre compagnie che fanno parte del Gruppo, che nel personale di terra. Tra i profili ricercati vi sono, in particolare:
- 2.000 assistenti di volo;
- più di 1.400 addetti alle operazioni di terra;
- circa 1.300 esperti tecnici;
- 800 nuovi piloti;
- 1.200 addetti alle aree amministrative.
Secondo Michael Niggemann, membro del Consiglio di Amministrazione di Deutsche Lufthansa AG e responsabile per le Risorse Umane e gli Affari Legali, il Gruppo Lufthansa offre un’ampia gamma di profili professionali e opportunità di carriera. “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a ogni nuovo collega” ha dichiarato Niggemann.
IL GRUPPO LUFTHANSA
Vi ricordiamo che Lufthansa Group è un Gruppo aeronautico tedesco che opera in tutto il mondo. Ne fanno parte la capogruppo Deutsche Lufthansa AG, la principale compagnia aerea tedesca e una delle maggiori a livello globale, e oltre 300 aziende controllate e partecipate.
Il Gruppo Lufthansa è composto dai segmenti Network Airlines, che comprende Lufthansa German Airlines, SWISS, Austrian Airlines e Brussels Airlines, Eurowings e Aviation Services. Attualmente impiega più di 100.000 dipendenti distribuiti in oltre 90 Paesi.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Lufthansa e presso la altre compagnie aeree del Gurppo possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della società. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte attualmente e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle prossime selezioni di personale che Lufthansa potrà avviare nell’ambito del piano di crescita 2025.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare per la candidatura, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".