LVMH: 2500 assunzioni in Italia con programma Mestieri d’Eccellenza

Louis Vuitton
Photo credit: Vivitta / Shutterstock
adv

Nuove assunzioni in LVMH per ben 2500 talenti da inserire in ambito artigianato, creazione e customer experience.

Il Gruppo Louis Vuitton Moet Hennessy continua a portare avanti il programma di formazione e lavoro Mestieri d’Eccellenza, creando numerose opportunità di occupazione sul territorio nazionale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in LVMH da coprire per il progetto Mestieri d’Eccellenza e come candidarsi per lavorare presso la multinazionale del lusso.

adv

LVMH ASSUNZIONI PER GIOVANI IN ITALIA

Il noto Gruppo francese, attivo nel settore luxury tramite marchi del calibro di Louis Vuitton, Fendi, Sephora, Bulgari, Dior e Moët & Chandon, è alla continua ricerca di nuovi talenti interessati ad una carriera nelle proprie maison.

Prosegue, infatti, anche nel 2024 la maxi campagna di recruiting LVMH, che intende inserire 2.500 nuovi giovani entro il 2025.

L’iter di selezione si colloca nel programma Mestieri d’Eccellenza, con cui l’azienda cerca risorse da formare e inserire in organico e, al contempo presenta gli oltre 280 mestieri del savoir-faire in ambito creazione, artigianato e customer experience che popolano le attività aziendali.

Nel suo ambito si è appena concluso un ciclo di eventi di selezione, denominato You&ME tour, che ha fatto tappa a Firenze, Padova e Napoli e ha consentito al Gruppo di far conoscere a giovani e persone in cerca di una nuova occupazione tutte le opportunità di formazione e le offerte di lavoro di LVMH.

La formazione prevista dal programma per le assunzioni dei giovani e per l’avvio di carriere nel settore dei prodotti di lusso abbraccia infatti molteplici settori, tra cui sartoria, maglieria, seta, pelletteria, calzatura, gioielleria, orologeria, vigneti e vini, arti culinarie, beauty, design e vendita.

PROFILI CERCATI

Le figure cercate per le nuove assunzioni che LVMH intende realizzare attraverso il programma Mestieri d’Eccellenza sono numerose.

Le selezioni sono aperte infatti a vari profili, tra cui modellisti, client advisor, addetti preparazione e orlatura, addetti controllo qualità, addetti lavorazione pelli, orafi, personale per hotellerie (cucina, F&B service, concierge, ecc) e molti altri.

Gli inserimenti avvengono previo corso di formazione e possono prevedere anche tirocini o contratti in apprendistato.

Al momento sono numerose le posizioni aperte per lavorare in Louis Vuitton e negli altri brand del Gruppo nell’ambito del programma di formazione e lavoro per i giovani.

Tra le figure richieste attualmente vi sono, ad esempio, addetti produzione di pelletteria, boutique manager, sales associate, addetti montaggio borse, specialisti CAD, specialisti fashion, programmatori macchine di maglieria, addetti allo sviluppo prodotti e molti altri.

IL PROGRAMMA LVMH MESTIERI D’ECCELLENZA

Il programma Mestieri d’Eccellenza di Louis Vuitton è gestito tramite l’Istituto per la formazione delle Professioni di Eccellenza ME (Institut des Métiers d’Excellence) della holding.

L’Istituto, fondato nel 2014, è presente in 7 paesi del mondo, tra cui l’Italia dove opera dal 2017. Il suo obiettivo è trasmettere, soprattutto alle nuove generazioni, i savoir-faire d’eccellenza dei mestieri delle maison del Gruppo.

Dispone di ben 42 programmi di formazione, e 26 sono svolti in Italia. Lavora in collaborazione con 42 Maison e 33 scuole partner, di cui 16 italiane.

I corsi organizzati a livello nazionale provvedono alla formazione e all’inserimento professionale in molteplici campi, tra cui occhialeria, maglieria, sartoria, pelletteria, calzature, oreficeria, client advisor, arti culinarie, front office e controllo qualità.

Tra le aziende e le Maison che collaborano all’organizzazione ed erogazione della formazione vi sono Fendi e Louis Vuitton per la pelletteria, la maglieria e il retail, Rossimoda per la calzatura, Chaumet e Bulgari per la gioielleria.

Dal suo avvio ad oggi il ME Institute di LVMH ha consentito l’inserimento di ben 2000 giovani in apprendistato.

IL GRUPPO LVMH

Louis Vuitton Moet Hennessy SA è una holding francese di cui fanno parte 75 Maison dedicate ai settori moda e pelletteria, cosmetici e profumi, gioielli e orologi, lifestyle, vino, arte e cultura. Tra i marchi che fanno capo alla società figurano Moët & Chandon, Givenchy, Dom Pérignon, Louis Vuitton, Sephora, Fendi, Bulgari, Dior e Guerlain.

L’azienda, fondata nel 1987, ha sede centrale a Parigi ed è quotata sia alla Borsa Italiana che nel mercato finanziario Euronext N.V. Presente a livello mondiale con una fitta rete di negozi, LVMH impiega, in totale, più di 213.000 lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni LVMH per i giovani previste nell’ambito di Mestieri d’Eccellenza, possono visitare la sezione dedicata alle carriere sul sito web dedicato al programma. Da qui possono visualizzare le attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

Continuando a monitorare la pagina, sarà possibile restare aggiornati su nuove ricerche di personale che LVMH potrà attivare anche grazie al programma Mestieri d’Eccellenza.

Inoltre, per conoscere tutte le selezioni in corso al momento per lavorare in LVMH è possibile consultare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul portale web aziendale. Qui vengono pubblicate le offerte di lavoro attive, a cui è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Nel corso dell’anno sono numerose le figure cercate dal Gruppo LVMH per assunzioni sia in Italia, che all’estero. Per scoprire tutte le selezioni attive e avere informazioni su come lavorare in Louis Vuitton Moet Hennessy SA potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *