Master con borse di studio, finalizzati all’inserimento in azienda

Silicon Valley, San Francisco

ContaminAction University propone una formazione di altissimo livello, un’esperienza in Silicon Valley e l’opportunità di essere inseriti in azienda al termine dei master.

I giovani possono scegliere tra percorsi di formazione in diversi ambiti tra cui: Marketing Digitale & Design, Agile Project Management, Sostenibilità ambientale e sociale, Comunicazione e Risorse Umane.

Sono disponibili borse di studio e agevolazioni in base all’ISEE.

I master sono rivolti a persone provenienti da tutta Italia.

Scopriamo nel dettaglio i percorsi formativi e come fare per partecipare.

CONTAMINACTION UNIVERSITY, UN NETWORK DI PRESTIGIO

La ContaminAction University è l’incarnazione di un’idea rivoluzionaria: la missione è quella di formare futuri leader e professionisti attraverso un approccio pratico e innovativo. Questo non è solo un programma di studio, ma è un vero e proprio trampolino di lancio per una carriera di successo.

La community dinamica ed eterogenea, composta da imprenditori, manager e docenti, rappresenta un terreno fertile per le relazioni professionali.

Tutte le iniziative formative si svolgono in collaborazione con grandi aziende come Accenture, Anas, Capgemini, ConTe.it, Ernst & Young, Olivetti, Oracle, Q8, TIM, Renault Group, e altre realtà aziendali di spicco. Inoltre, grazie alla partnership con startup, società di consulenza e organizzazioni no-profit, ContaminAction si dimostra un ambiente unico per l’apprendimento e la crescita professionale.

PERCORSI FORMATIVI TRA CUI SCEGLIERE

I partecipanti alla ContaminAction University possono scegliere e personalizzare il proprio percorso, combinando diverse aree tematiche.

I master disponibili sono:

  • Agile Project Management;
  • CSR – Sostenibilità ambientale e sociale;
  • HR – Risorse umane;
  • Marketing Digitale & Design;
  • Organizzazione e Management;
  • Tecnologie del presente e del futuro;
  • Innovazione, imprenditoria e start-up;
  • Comunicazione.

INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO

Grazie al taglio innovativo di questo percorso, gli studenti sostengono colloqui di selezione e accedono a stage retribuiti o contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato.

Il programma offre anche l’opportunità di volare oltreoceano e viaggiare nella Silicon Valley, il cuore dell’innovazione mondiale, e di partecipare a dialoghi con ospiti d’eccezione, tra cui registi, attori, musicisti e sportivi di successo. Questo crea un ambiente di apprendimento unico che supera i confini delle aule tradizionali.

Ecco alcune aziende che hanno assunto gli allievi della ContaminAction University durante e dopo il Master:

aziende contaminaction university

 

ISPIRAZIONE E NETWORKING

In ContaminAction è possibile prendere parte a speech ispirazionali e ascoltare le storie di vita e di successo di manager d’azienda e professionisti. Gli incontri hanno l’obiettivo principale di guidare gli allievi nel loro percorso di crescita, dando loro l’ispirazione giusta per il raggiungimento di obiettivi sempre ambiziosi e stimolanti.

LE ESPERIENZE CORRELATE AI MASTER

Oltre alla formazione accademica, gli studenti hanno l’opportunità di arricchire il loro curriculum con esperienze di alto valore. Tra queste ad esempio ci sono:

  • Visita alla Silicon Valley: un’esperienza straordinaria nel cuore dell’innovazione globale.
  • Progetti di consulenza con le aziende: occasioni per applicare le competenze acquisite sul campo.
  • Certificazioni internazionali: un riconoscimento cruciale per un’ottima posizione nel mercato del lavoro.
  • Start-up contest: l’opportunità di mettere a frutto la propria creatività e imprenditorialità, creando un’azienda da zero.

DOCENTI DI ECCELLENZA

Le lezioni sono tenute da una faculty composta da manager, imprenditori, docenti, startupper e membri della ContaminAction Community, nonché specialisti aziendali. Questo garantisce una prospettiva pratica e orientata al mercato per l’apprendimento.

REQUISITI DI ACCESSO AI MASTER

I percorsi sono rivolti sia a giovani desiderosi di muovere i primi passi nel mondo del lavoro sia a professionisti con la voglia di accrescere le proprie competenze.

Non ci sono requisiti di accesso vincolanti, per alcuni master è prevista una laurea di primo livello, per i percorsi più tecnici invece basta il diploma: il team delle Risorse Umane, a partire da uno screening del curriculum, aiuterà i candidati a definire gli obiettivi professionali e a comprendere se il percorso di ContaminAction può essere utile per la loro realizzazione.

PERIODO DELLA FORMAZIONE E SEDE

I percorsi formativi si svolgeranno dal 12 aprile 2024 presso il Tecnopolo di Roma (definita dalla stampa nazionale e locale “Tiburtina Valley”).

La formazione è altamente flessibile e ibrida, grazie a una piattaforma avanzata di Digital Learning.

I percorsi sono dunque aperti a persone provenienti da tutta Italia.

BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI

I costi dei percorsi variano a seconda della formula scelta e del proprio reddito. È possibile richiedere borse di studio e agevolazioni. Inoltre, con un ISEE inferiore a 30.000 €, sarà possibile ottenere ulteriori riduzioni sul costo del percorso formativo.

SELEZIONE E OPEN DAY

I percorsi sono a numero chiuso per garantire un’efficacia didattica ottimale e numerose opportunità lavorative.

L’iter di selezione, curato dallo staff di ContaminAction, inizia con la valutazione del CV e prosegue con un colloquio.

Per un check sul Curriculum è possibile inviarlo a info@contaminaction.it per essere ricontattati da un consulente dedicato.

Per avere maggiori informazioni, la prossima sessione di Open Day e selezione si terrà in digitale martedì 20 febbraio alle ore 18.00. Per partecipare all’evento e ricevere tutte le informazioni è necessario registrarsi e ottenere il biglietto gratuito.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più vi invitiamo richiedere informazioni tramite questo form oppure scrivendo una mail a info@contaminaction.it o chiamando il numero (+39) 340 4289526.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *