Master finalizzati all’inserimento in azienda, open day con manager ed ex allievi

GENERALI, DEKRA, Contaminaction
adv

Interessante opportunità di formazione con i master finalizzati all’inserimento lavorativo presso importanti realtà aziendali, tra cui Dekra e Generali.

Come sta cambiando il mondo del lavoro e quali sono le competenze più richieste dalle multinazionali? Se ne discuterà durante il prossimo open day online il giorno 18 Aprile 2024 alle 18:00, con la partecipazione di:

  • Michela Lafratta, Training Operations Manager presso Dekra (multinazionale tedesca che opera nel settore automotive dal 1925).
  • Anna Parisi, Inclusion & People Innovation presso Generali (compagnia assicurativa italiana con oltre 13000 dipendenti)
  • Silvia Monaco, ex allieva ContaminAction e Junior Instructional Designer presso Dekra (multinazionale tedesca che opera nel settore automotive dal 1925).

I giovani possono scegliere tra master in diversi ambiti tra cui: Marketing Digitale & Design, Sostenibilità ambientale e sociale, Agile Project Management, Comunicazione e Risorse Umane.

Non solo formazione di altissimo livello ma anche un’esperienza in Silicon Valley e la disponibilità di borse di studio e agevolazioni in base all’ISEE. Tutto questo è possibile con la ContaminAction University.

Possono partecipare persone provenienti da tutta Italia. Sono disponibili borse di studio e agevolazioni.

Vediamo nel dettaglio i percorsi formativi e come fare per candidarsi.

adv

CONTAMINACTION UNIVERSITY, UN NETWORK DI PRESTIGIO

L’obiettivo di ContaminAction University è formare i leader e i professionisti di domani mediante metodologie didattiche all’avanguardia e orientate alla pratica. Più che un semplice percorso formativo, si propone come un autentico catalizzatore per una carriera di successo.

La community dinamica ed eterogenea, composta da imprenditori, manager e docenti, rappresenta un ecosistema fertile per la creazione e il rafforzamento di legami professionali significativi.

Tutte le iniziative formative si svolgono in collaborazione con grandi aziende come Accenture, Anas, Capgemini, ConTe.it, Ernst & Young, Olivetti, Oracle, Q8, TIM, Renault Group, e altre realtà aziendali di rilevanza internazionale. Inoltre, grazie alla partnership con start-up, società di consulenza e organizzazioni no-profit, ContaminAction si dimostra un ambiente unico per l’apprendimento e la crescita professionale.

VIDEO TESTIMONIANZA

Ecco una video testimonianza sui master ContaminAction University.

Come il master ContaminAction ha contribuito ad accrescere le mie competenze

SELEZIONE E OPEN DAY, EVENTO SPECIALE CON GENERALI ITALIA E DEKRA

I percorsi sono a numero chiuso per garantire un’efficacia didattica ottimale e numerose opportunità lavorative.

L’iter di selezione, curato dallo staff di ContaminAction, inizia con la valutazione del CV e prosegue con un colloquio. Per un check sul Curriculum è possibile inviarlo a info@contaminaction.it per essere ricontattati da un consulente dedicato.

Per avere maggiori informazioni, la prossima sessione di Open Day e selezione si terrà in digitale giovedì 18 Aprile alle ore 18.00.

Per partecipare all’evento e ricevere tutte le informazioni è necessario registrarsi e ottenere il biglietto gratuito.

Questo è un open day davvero speciale perché è realizzato in collaborazione con Dekra, multinazionale tedesca che opera nel settore automotive dal 1925 e Generali, compagnia assicurativa italiana con oltre 13000 dipendenti.

MASTER TRA CUI SCEGLIERE

I partecipanti alla ContaminAction University possono scegliere e personalizzare il proprio percorso formativo, combinando diverse aree tematiche.

I master disponibili sono:

  • Marketing Digitale & Design;
  • Organizzazione e Management;
  • HR – Risorse umane;
  • Agile Project Management;
  • CSR – Sostenibilità ambientale e sociale;
  • Tecnologie del presente e del futuro;
  • Innovazione, imprenditoria e start-up;
  • Comunicazione.

INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO

Al termine del percorso formativo gli studenti sostengono colloqui di selezione e accedono a stage retribuiti o contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato.

Il programma offre anche l’opportunità di volare oltreoceano e viaggiare nella Silicon Valley, il cuore dell’innovazione mondiale, e di partecipare a dialoghi con ospiti d’eccezione, tra cui registi, attori, musicisti e sportivi di successo. Questo crea un ambiente di apprendimento unico che supera i confini delle aule tradizionali.

Ecco alcune aziende che hanno assunto gli allievi della ContaminAction University:

aziende contaminaction university

adv

LE ESPERIENZE CORRELATE AI MASTER

Oltre alla formazione accademica, gli studenti hanno l’opportunità di arricchire il loro curriculum con esperienze di alto valore. Tra queste ad esempio ci sono:

  • Visita alla Silicon Valley: un’esperienza straordinaria nel cuore dell’innovazione globale.
  • Progetti di consulenza con le aziende: occasioni per applicare le competenze acquisite sul campo.
  • Certificazioni internazionali: un riconoscimento cruciale per un’ottima posizione nel mercato del lavoro.
  • Start-up contest: l’opportunità di mettere a frutto la propria creatività e imprenditorialità, creando un’azienda da zero.

ISPIRAZIONE E NETWORKING

In ContaminAction è possibile prendere parte a speech ispirazionali e ascoltare le storie di vita e di successo di manager d’azienda e professionisti. Gli incontri hanno l’obiettivo principale di guidare gli allievi nel loro percorso di crescita, dando loro l’ispirazione giusta per il raggiungimento di obiettivi sempre ambiziosi e stimolanti.

DOCENTI DI ECCELLENZA

Le lezioni sono tenute da una faculty composta da manager, imprenditori, docenti, startupper e membri della ContaminAction Community, nonché specialisti aziendali. Questo team di docenti assicura una prospettiva pratica e orientata al mercato per l’apprendimento.

REQUISITI DI ACCESSO AI MASTER

I percorsi sono rivolti sia a giovani desiderosi di muovere i primi passi nel mondo del lavoro sia a professionisti con la voglia di accrescere le proprie competenze.

Non ci sono requisiti di accesso vincolanti, per alcuni master è prevista una laurea di primo livello, per i percorsi più tecnici invece basta il diploma: il team delle Risorse Umane, a partire da uno screening del curriculum, aiuterà i candidati a definire gli obiettivi professionali e a comprendere se il percorso di ContaminAction può essere utile per la loro realizzazione.

PERIODO DELLA FORMAZIONE E SEDE

I percorsi formativi si svolgeranno a partire dal 12 aprile 2024 presso il Tecnopolo di Roma (definita dalla stampa nazionale e locale “Tiburtina Valley”).

La formazione è altamente flessibile e ibrida, grazie a una piattaforma avanzata di Digital Learning.

Le lezioni possono essere svolte anche in digitale.

I percorsi sono dunque aperti a persone provenienti da tutta Italia.

BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI

I costi dei percorsi variano a seconda della formula scelta e del proprio reddito. I partecipanti possono richiedere borse di studio e agevolazioni. Inoltre, con un ISEE inferiore a 30.000 € è possibile ottenere ulteriori riduzioni sul costo del percorso formativo.

COME PARTECIPARE

Per avere maggiori informazioni, la prossima sessione di Open Day e selezione si terrà in digitale giovedì 18 Aprile alle ore 18.00.

Per partecipare all’evento e ricevere tutte le informazioni è necessario registrarsi e ottenere il biglietto gratuito.

Questo è un open day davvero speciale perché è realizzato in collaborazione con Dekra, multinazionale tedesca che opera nel settore automotive dal 1925 e Generali, compagnia assicurativa italiana con oltre 13000 dipendenti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più vi invitiamo richiedere informazioni tramite questo form oppure scrivendo una mail a info@contaminaction.it o chiamando il numero (+39) 340 4289526.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *