Mediolanum Next: borse di studio per Master e lavoro in azienda

orientamento, consulenza, colloquio

Vorresti formarti e lavorare nel settore della consulenza finanziaria? Mediolanum Next è un programma che offre borse di studio e affiancamento per la formazione di nuovi Banker Consultant.

Si tratta di un’opportunità formativa e professionale retribuita, di durata pluriennale, e riservata a laureati under 30.

Ecco tutte le informazioni sulle borse di studio e come partecipare al programma Mediolanum Next.

BORSE DI STUDIO MEDIOLANUM NEXT

Il programma Mediolanum Next è organizzato da Banca Mediolanum e rappresenta un’opportunità professionale per chi desidera intraprendere una carriera nel campo della consulenza finanziaria e bancaria.

Obiettivo del percorso è incrementare la presenza sul mercato di Banca Mediolanum e, al contempo, introdurre nella rete della banca il ruolo del Banker Consultant, per sostenere il passaggio generazionale dei Family Banker.

L’opportunità rende disponibile un limitato numero di posti e possono accedervi laureati e neolaureati con meno di 30 anni.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Nello specifico, il progetto di formazione dei nuovi consulenti finanziari prevede un programma strutturato in 2 fasi:

  • una borsa di studio per un Executive Master della Mediolanum Corporate University, centro di formazione della Banca. Il Master dura 6 mesi e mira a trasferire le competenze necessarie per accedere alla professione di consulente finanziario. Il corso di studi, teorico ed esperienziale, prevede anche supporto nella preparazione per le certificazioni di settore (OCF e IVASS);
  • un percorso di affiancamento ad un consulente finanziario esperto. L’affiancamento ha durata pluriennale e permette alle risorse formate attraverso il Master, di iniziare a lavorare come Banker Consultant. In particolare, i consulenti si occuperanno della cogestione del portafoglio clienti, nonché dell’assistenza alla clientela e del suo sviluppo. Il periodo di lavoro in affiancamento prevede una retribuzione di sicuro interesse per il neo-consulente.

DESTINATARI

L’opportunità è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore ai 30 anni;
  • laurea in materie giuridiche, economico-scientifiche e politologiche;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Si richiede, inoltre, il possesso di qualità come interesse per il settore dei mercati finanziari, spirito imprenditoriale, attitudine collaborativa e proattività.

SEDE E DURATA DEL PERCORSO

Il programma di borse di studio Mediolanum Next interessa le regioni Toscana e Umbria, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto. Il percorso ha durata biennale e il suo inizio è previsto per Gennaio 2022. L’Executive Master si terrà prevalentemente presso il campus Mediolanum a Basiglio (Milano) e sul territorio.

BANCA MEDIOLANUM

Banca Mediolanum SpA è la società capogruppo del Gruppo bancario Mediolanum. Opera come banca diretta, offrendo servizi bancari, finanziari, assicurativi e per investimenti. La banca, quotata alla Borsa di Milano, ha sede legale a Basiglio (Milano) e possiede diversi uffici, sia in Italia che all’estero. Nata negli anni ’90, è oggi una banca multicanale, che opera attraverso una rete di oltre 4000 consulenti, noti anche come Family Banker, attivi nei canali del banking, delle assicurazioni e dell’asset management.

CANDIDATURE

Gli interessati alle borse di studio Mediolanum Next possono visitare la sezione Carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della Banca. Qui è disponibile l’elenco delle posizioni aperte presso il Gruppo. Cliccando su “Programma Mediolanum Next – Classe 01/22”, è possibile candidarsi compilando il modulo online con i dati richiesti e inoltrare il cv alla società.

Inoltre, vi segnaliamo che Banca Mediolanum seleziona personale periodicamente, per opportunità di assunzioni e di stage. Per conoscere le selezioni in corso, potete leggere questo approfondimento.

ALTRE OPPORTUNITÀ

Infine, per conoscere altre offerte di borse di studio attive, potete consultare la nostra pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments