Mestre: corso gratuito addetto contabile, con tirocinio

Contabile Amministrazione

Interessante opportunità di formazione a Venezia Mestre, in Veneto, grazie al corso gratuito con tirocinio retribuito per diventare addetto contabile.

Possono accedere al percorso formativo disoccupati o inoccupati diplomati, di età pari o superiore ai 30 anni. Sono richiesti, inoltre, residenza o domicilio in regione.

Per candidarsi alle selezioni c’è tempo fino al 23 Luglio 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ADDETTO CONTABILE MESTRE

L’Ente di formazione ISCO presenta a Mestre il corso gratuito per diventare addetto contabile, il cui obiettivo è offrire ai partecipanti l’opportunità di acquisire le conoscenze e competenze che caratterizzano tale figura professionale. L’addetto contabile si inserisce nell’area amministrativa e contabile delle aziende di ogni dimensione e settore produttivo. Le sue possibili specializzazioni sono la contabilità clienti, la contabilità fornitori e la contabilità generale.

Il corso è totalmente gratuito poiché cofinanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico è il seguente:

  • processi organizzativi e amministrativi in azienda;
  • operazioni contabili e obblighi fiscali;
  • predisposizione di documenti finalizzati alla stesura del bilancio d’esercizio;
  • strumenti digitali e informatici per l’amministrazione e la sicurezza dei dati;
  • normative sulla privacy e il trattamento dei dati.

Si aggiungono 20 ore di alfabetizzazione digitale.

DESTINATARI

Il corso gratuito in addetto contabile a Mestre si rivolge a 15 disoccupati o inoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, in possesso dei seguenti requisiti:

  • età pari o superiore ai 30 anni;
  • diploma di scuola superiore che permetta l’accesso all’università o laurea;
  • residenza o domicilio in Veneto.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso di formazione si terrà in presenza a Venezia Mestre, presso la sede di Isco SC in Via R. Zandonai, 6 oppure online, in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria per il Covid-19.

Le lezioni inizieranno indicativamente a Settembre 2021. Il corso è costituito da 200 ore di formazione specialistica in aula oppure online, nella fascia oraria 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00. A queste si aggiungono, come spiegato, 20 ore dedicate all’alfabetizzazione digitale.

C’è, poi, la parte pratica: 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner delle province di Venezia, Padova e Treviso. Infine, 6 ore di attività di orientamento.

INDENNITÀ

Gli allievi che non ricevono sostegni al reddito avranno un’indennità di frequenza di 3 Euro l’ora, solo per le ore di tirocinio effettivamente svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

SELEZIONE

Al percorso sono ammessi 15 allievi, pertanto i candidati saranno selezionati mediante un colloquio su appuntamento, previa valutazione del curriculum e dei requisiti.

ATTESTATO

Una volta concluso il percorso formativo, ai corsisti verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTE ORGANIZZATORE

ISCO SC è un Ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua, la formazione superiore e i servizi al lavoro. È attivo dal 1986 ed è co-fondatore del Consorzio EPIC, consorzio per la formazione e la consulenza aziendale. Aggiornamento e riqualificazione per lavoratori occupati e corsi di specializzazione per disoccupati e inoccupati sono solo alcune delle attività offerte. Dal 1997 ISCO opera anche nell’ambito della cooperazione internazionale, quale organismo non governativo di cooperazione allo sviluppo.

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati al corso gratuito per addetto contabile a Mestre possono candidarsi online sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Attività di formazione e servizi al lavoro > Corsi per disoccupati’ entro il 23 Luglio 2021. Da qui basterà selezionare il corso di interesse, compilare il form e allegare il proprio curriculum vitae.

Si segnala che, in caso di problemi con l’allegato, si può inviare il cv al seguente indirizzo email: [email protected].

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche tutti gli altri corsi di formazione gratuiti visitando la nostra pagina. Se volete restare sempre aggiornati, vi invitiamo anche a iscrivervi alla newsletter e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments