Meta (ex Facebook) Lavora con noi: posizioni aperte

meta
Photo Credit: Skorzewiak / Shutterstock
adv

Vi piacerebbe lavorare per Meta (ex Facebook)?

Il colosso dei social network offre interessanti opportunità di lavoro. Si ricercano varie figure per assunzioni in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Meta. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera.

L’AZIENDA META

Facebook è un servizio di rete sociale nato a Cambridge, negli Stati Uniti, nel 2004, per opera di alcuni studenti di Harvard. Si tratta di Mark Zuckerberg, che tuttora è il presidente della compagnia, Dustin Moskovitz, Eduardo Saverin, Andrew McCollum e Chris Hughes. Creato per gli iscritti alla nota Università americana, è stato poi aperto ad altre scuole e, in seguito, a tutti gli utenti di età superiore a 13 anni. Disponibile in circa 100 lingue, oggi è uno dei siti web più visitati al mondo. Ha una media di circa 3 miliardi di utenti attivi al mese.

La società proprietaria del social network, Facebook Inc., da ottobre 2021 ha cambiato nome in Meta Platforms Inc., azienda quotata al NASDAQ. Quest’ultima ha il proprio headquarter a Menlo Park, in California, e vari uffici in tutto il mondo, dagli USA a Irlanda, Francia, Regno Unito, Australia, Giappone e altri Paesi, tra cui l’Italia. L’impresa statunitense impiega più di 80mila dipendenti ed è proprietaria anche di Instagram, WhatsApp, Messanger e altri prodotti come i visori di realtà virtuale Oculus Rift.

META OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Meta (ex Facebook) seleziona personale per assunzioni in Italia, a Milano e Roma.

Ecco di seguito le posizioni attualmente aperte:

PUBLIC POLICY MANAGER
Sede di lavoro: Roma
Meta è alla ricerca di un professionista laureato in politiche pubbliche, diritto relazioni internazionali o correlati. Richiesta significativa esperienza su questioni politiche rilevanti e familiarità nel lavorare con politici e funzionari governativi.


CREATIVE STRATEGIST – STE
Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale è in possesso di almeno 10 anni di esperienza come Direttore Creativo in realtà locali o internazionali.


HARDWARE DESIGN ENGINEER
Sede di lavoro: Milano
Si seleziona un candidato con oltre 5 anni esperienza insieme a una laurea in ingegneria elettrica o ingegneria informatica o esperienza equivalente. Esperienza con la progettazione di schemi e schede utilizzando Cadence OrCAD, Altium o equivalente.


CLIENT SOLUTIONS MANAGER, CPG
Sede di lavoro: Milano
La figura cercata ha esperienza di lavoro direttamente in società di marketing, media e / o consulenza e capacità di leadership dimostrate. Richiesta esperienza nelle soluzioni pubblicitarie di Meta e in altre piattaforme pubblicitarie digitali.


CREATIVE STRATEGIST (DIGITAL ART DIRECTOR)
Sede di lavoro: Milano
Il ruolo prevede oltre 10 anni di esperienza come Direttore Artistico Digitale, Designer o creatore di contenuti sia per account locali che internazionali.


PRODUCT DESIGN ENGINEER (CONSUMER ELETRONICS)
Sede di lavoro: Milano
La posizione è aperta a laureati in Ingegneria Meccanica con oltre 5 anni di esperienza nella progettazione di prodotti particolare attenzione alla custodia, all’integrazione dell’elettronica e alla progettazione dei meccanismi. Completa il profilo almeno un anno di esperienza nella guida di un team di ingegneri.


Inoltre l’azienda offre periodicamente anche diverse opportunità di lavoro da remoto. Al momento è alla ricerca di un Software Engineer, Product.

adv

ASSUNZIONI META ALL’ESTERO

Numerose sono le opportunità per lavorare in Meta (ex Facebook) presso le sedi estere. Al momento, sono aperte le selezioni per assunzioni in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa. Si selezionano più di 1.500 profili per la copertura di posti di lavoro a Menlo Park, presso l’headquarter del Gruppo, e presso numerose altre città. Tra queste Los Angeles, Londra, Redmond, New York, Shangai, Hong Kong, Seattle e Dublino. E ancora Berlino, Bruxelles, Parigi, Zurigo, Dubai, Praga, Stoccolma e molte altre sedi.

I candidati selezionati saranno assunti all’interno delle aree Business Development & Partnerships, Communications & Public Policy, Data & Analytics, Design & User Experience, Infrastructure, Legal, Finance, Facilities & Admin, People & Recruiting, Research, Sales & Marketing, Security, Software Engineering e in altri settori. Si selezionano candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza. Per questi ultimi, generalmente, l’inserimento avviene mediante stage e tirocini.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Meta (ex Facebook) significa entrare a far parte di un’azienda in continua evoluzione, che investe molto nelle Risorse Umane. Si lavora in piccoli gruppi, per riuscire ad essere veloci, pertanto è essenziale possedere un ottimo spirito di collaborazione. Il Gruppo offre ai collaboratori un ambiente lavorativo positivo, aperto alla diversità, che possa far sviluppare loro il senso di appartenenza all’azienda. Garantisce concrete opportunità di carriera e crescita professionale. E non mancano le possibilità di mobilità sia interna, grazie alla diversificazione dei ruoli impiegati in azienda, che geografica.

BENEFICI PER IL PERSONALE

La compagnia si impegna per favorire il benessere dei lavoratori, ai quali offre numerosi vantaggi. Questi variano in base alle sedi di riferimento, ma, generalmente, riguardano aree quali salute, famiglia, finanza, formazione ecc.

Ad esempio chi lavora in Europa può beneficiare di assicurazione e assistenza medica, e di piani pensionistici. Ancora, di vacanze di lunga durata, permessi retribuiti per i neogenitori, e piani di supporto per la genitorialità, tra cui aiuti in denaro per coprire le spese relative ai neonati. Possono usufruire di indennità a sostegno di attività salutari per il proprio benessere, di supporti per il trasporto dei pendolari, di pasti e spuntini, e altro ancora.

adv

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare nuovi talenti, ed offre diversi percorsi di formazione e lavoro per i giovani. Questi ultimi possono rappresentare un canale di inserimento in azienda. Ad esempio per i neolaureati ci sono opportunità di job experience in ambito Ingegneria, Tech & Design, e Business. Non mancano poi i percorsi di stage, tra cui il programma Facebook University, rivolto agli studenti universitari.

COME CANDIDARSI, META LAVORA CON NOI

Gli interessati alle assunzioni Meta (ex Facebook) possono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Meta Lavora con noi. Per prendere visione delle selezioni in corso è possibile effettuare una ricerca tematica, selezionando la sede di interesse dal menu che compare nel box ‘Posizione’. Oppure utilizzando le aree tematiche che raggruppano le offerte di impiego per Jobs o Location di riferimento.

Una volta individuate quelle di interesse, è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. Chi ha bisogno di spunti per scrivere un curriculum efficace, può visitare la nostra pagina con esempi e modelli di CV, che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare con i propri dati.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro all’estero e le opportunità di lavoro nei servizi attive, nonché le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima. Seguiteci anche su canale Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *