Milano: corso gratuito creazione siti web e gestione social

web, computer, scrivere, giornalismo, pc

Opportunità formative in Lombardia nell’ambito del web marketing.

Il corso per addetto alla creazione di siti e gestione dei social è gratuito e dedicato a chi desidera acquisire competenze specifiche nella gestione dei contenuti web.

Le lezioni si terranno a Milano a partire dal 9 settembre 2019.

CORSO GRATIS CREAZIONE SITI WEB E GESTIONE SOCIAL A MILANO

L’ente di formazione piemontese ForIT propone a Milano il corso dal titolo “Addetto alla realizzazione di siti WEB e gestione dei social”, un percorso per fornire specifiche competenze nella gestione SEO attraverso tecniche HTML e WordPress.

Il progetto è gratuito in quanto finanziato attraverso il Fondo Forma Temp., ed è promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro.

Non sono richiesti requisiti specifici per l’iscrizione.

FIGURA PROFESSIONALE

Attraverso il corso organizzato da ForIT i partecipanti verranno formati al ruolo di addetto alla gestione SEO attraverso HTML e WordPress. Questa figura professionale conosce le tecniche base per creare pagine HTML e padroneggia gli strumenti fondamentali del marketing digitale, ossia i “content managment systems”. Si occupa inoltre di pubblicizzare e ottimizzare i contenuti delle pagine web tramite le logiche SEO.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante il corso per addetto web a Milano saranno i seguenti:

  • diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
  • salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
  • motori di ricerca e il concetto di social media;
  • introduzione alla SEO;
  • tecniche base di HTML;
  • strumenti di fotoritocco;
  • social media marketing;
  • strumenti e tecniche di ottimizzazione dei contenuti;
  • google analytics;
  • SEO in WordPress;
  • WordPress;
  • realizzare un progetto con WordPress.

Le metodologie didattiche utilizzate durante i moduli saranno la lezione frontale, le esercitazioni pratiche, il learning by doing e lo studio di casi.

SEDE DURATA E ATTESTATO

Le lezioni del corso ForIT si terranno a Milano, presso la sede dell’ente in via Alfredo Soffredini 39.


Le lezioni inizieranno il 9 settembre 2019 e termineranno il 18 ottobre 2019, per un totale di 240 ore complessive. La frequenza sarà full time, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Al termine del percorso verrà rilasciato ai corsisti un Attestato di Frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

ForIT è un ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte ed è nato a Torino nel 2013. Si occupa di erogare corsi a libero mercato, finanziati e cofinanziati, in vari settori formativi. La sede principale è in Piemonte e ha unità operative anche a Milano, Napoli e Palermo.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in partenza a Milano possono visitare il sito di ForIT alla pagina dedicata ai corsi gratuiti. Qui dovranno scegliere “Milano: Addetto alla realizzazione di siti WEB e gestione dei social”, cliccare il pulsante per l’iscrizione e compilare il form.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *