Modena: corso gratuito Addetto Montaggio Meccanico

meccanica, montaggio, montatori, operai

Nuova opportunità di formazione in Emilia Romagna con il corso gratuito per “Addetto al Montaggio Meccanico” che si terrà a Modena.

Il percorso formativo è rivolto sia a candidati occupati, che disoccupati.

L’inizio del corso è previsto per il 21 luglio 2020. Ecco come iscriversi.

CORSO GRATIS MONTAGGIO MECCANICO A MODENA

La società Umana Forma (sede di Modena) propone il corso di formazione gratuito “Addetto al Montaggio Meccanico”.

Si tratta di un percorso teso a formare figure professionali specializzate nelle attività di montaggio di gruppi e particolari elettrici e meccanici e quindi in grado di lavorare in ambito Produzione e Logistica. Le lezioni mirano a trasferire ai partecipanti competenze tecniche, sia teoriche che pratiche, per renderli in grado di interpretare i disegni meccanici e di utilizzare i principali strumenti di misura.

La partecipazione è completamente gratuita, in quanto l’iniziativa è finanziata attraverso i contributi del Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito in Montaggio Meccanico è articolato nei seguenti moduli formativi:

  • Lettura del disegno meccanico (16 ore);
  • Gli strumenti di misura e controllo qualità (16 ore);
  • Il montaggio elettrico e meccanico (64 ore);
  • Applicare le competenze dell’addetto al montaggio elettromeccanico nel mercato del lavoro (16 ore);
  • Sicurezza generale ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 (4 ore);
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione (4 ore).

DESTINATARI

L’opportunità di formazione è rivolta candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia occupati che disoccupati, iscritti e selezionati da Agenzia per il Lavoro. Per accedere al corso è richiesto il possesso della Licenza Media.

SELEZIONE

Al percorso formativo saranno ammessi i candidati che supereranno la selezione iniziale, consistente in un colloquio conoscitivo.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito in Montaggio Meccanico verrà svolto nella città di Modena, presso la sede Umana Forma di via Carlo Zucchi 21.


Il percorso si terrà dal 21 luglio al 10 agosto 2020 e avrà una durata di 120 ore complessive. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Al termine del percorso formativo i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

La società Umana Forma opera in ambito formativo dal 2001 ed è parte della nota Agenzia Per il Lavoro Umana. L’ente progetta ed eroga numerosi percorsi di formazione e aggiornamento professionale rivolti sia alle persone, che alle imprese. La maggior parte dei corsi organizzati da Umana Forma sono gratuiti per i partecipanti e finanziati tramite i contributi del Fondo Forma.Temp. e del Fondo Sociale Europeo. L’azienda ha sede principale in Veneto, a Marghera (Venezia), ma è attiva anche in altre regioni italiane. Dispone infatti di ulteriori sedi in più città del territorio nazionale, tra cui Modena, Milano, Roma, Genova e Perugia.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito “Addetto al Montaggio Meccanico” che si terrà a Modena possono iscriversi visitando la pagina dedicata ai corsi di formazione dell’ente. Da qui, occorre selezionare il titolo del corso, compilare il form con i dati richiesti ed allegare il CV per inviare la richiesta di iscrizione.


Resta aggiornato sulle opportunità di formazione: iscriviti alla nostra newsletter e consulta tutti i corsi gratuiti attivi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments