MOMA: corso di Fotografia gratuito online

Moma, Museo
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La fotografia è la vostra passione?

Sono aperte le iscrizioni a ‘Seeing Through Photographs’, il corso di fotografia gratuito online organizzato dal MoMA – The Museum of Modern Art di New York, Stati Uniti.

adv

MOMA

The Museum of Modern Art di New York, conosciuto come MoMA, è considerato uno degli istituti più importanti dell’arte moderna e arte contemporanea. E’ situato a Midtown Manhattan a New York, sulla 53rd Street – USA.

La biblioteca e gli archivi del Museo di Arte Moderna MoMA raccolgono più di 300.000 libri e periodici, oltre alle schede personali di oltre 70.000 artisti. Il MoMA racconta 180 anni d’arte a tutto tondo. Raccoglie dipinti, fotografie, sculture, opere architettoniche, opere multimediali. Tra le opere ospitate dal museo si annoverano quelle di Cézanne, Dalí, Monet, Degas, Chagall, Picasso e tanti altri geni dell’arte di notevole spessore.

CORSO DI FOTOGRAFIA GRATIS MOMA

Attraverso il corso gratuito ‘Seeing Through Photographs’ il MoMA da’ la possibilità agli appassionati di imparare a leggere le foto a seconda dell’approccio, dell’idea, della tecnologia scelti al momento dello scatto. La foto diventa mezzo di espressione artistica, di documentazione, comunicazione, narrazione, ma anche di evoluzione tecnologica.

Le lezioni del corso di fotografia del MoMA saranno tenute dalla curatrice del dipartimento di fotografia del museo, Sarah Meister.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso fotografia MoMA si svilupperà in 6 settimane, in ognuna delle quali sarà trattata la fotografia secondo diverse sfaccettature. Alla fine di ogni settimana, è previsto un quiz.

Nelle 6 sessioni saranno affrontati i seguenti argomenti:

– 1° SETTIMANA: Seeing Throgh Photographs, introduzione;
– 2° SETTIMANA: Un soggetto, diverse prospettive;
– 3° SETTIMANA: fotografia documentaria;
– 4° SETTIMANA: fotografare le persone;
– 5° SETTIMANA: costruire racconti e storie accattivanti;
– 6° SETTIMANA:
 oceano di immagini, fotografia e cultura contemporanea.

Il corso di formazione è in lingua inglese.

È possibile ricevere la certificazione relativa al corso di fotografia MoMA. In questo caso, sarà necessario pagare una quota di 43€.

DESTINATARI

Il corso di fotografia del MoMA è destinato agli appassionati di fotografia e a coloro che vogliono fare di essa un secondo lavoro. 

DATE SESSIONE

Il corso fotografico prevede materiali e video già disponibili e fruibili online. La prossima sezione avrà inizio il 13 giugno 2016 e terminerà il 31 luglio 2016.

adv

COME PARTECIPARE

È possibile partecipare al corso gratis di fotografia MoMA registrandosi da questa pagina con indirizzo e-mail o attraverso account Facebook ed iniziare quindi le lezioni telematiche. Nella stessa pagina si trovano anche tutte le informazioni relative al corso gratuito di fotografia del MoMA.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *