Motus Danza: audizioni per Ballerini

danza

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La compagnia Motus di Siena ha indetto una selezione per danzatori e danzatrici da inserire nelle loro nuove produzioni. Le selezioni sono rivolte a ballerini che abbiano già una formazione contemporanea oppure classica.

LA COMPAGNIA

Motus Danza è compagnia residente presso il Teatro Comunale di Siena e presso il Teatro Comunale di Castelnuovo Berardenga. La compagnia è sostenuta dalla Regione Toscana e dal Comune di Siena, ed è riconosciuta come Ente di Promozione Sociale. Inoltre la compagnia è associata ADAC (Associazione Danza e Arti Contemporanee), associata ARCI, ed è membro dell’International Dance Council (CID) dell’UNESCO.
La compagnia teatrale Motus può vantare inoltre un repertorio ricco di collaborazioni con autori ed artisti differenti, con associazioni, enti e istituzioni sia pubbliche che private. Diretta da Simona Cieri, coreografa e danzatrice, che ha fondato la compagnia nel 1991, la compagnia Motus Danza ha portato sul palco più di 70 lavori, messi in scena nei maggiori teatri italiani e esteri.

Gli obbiettivi dei progetti della compagnia sono diversi a seconda dell’ambito di applicazione. Le principali attività svolte sono: promozione e divulgazione dell’arte, formazione del pubblico, informazione su temi specifici, di interesse collettivo, attraverso il linguaggio artistico, supporto a soggetti svantaggiati, interscambio tra artisti,  crescita artistica di giovani professionisti.

DATA E SEDE DELLE AUDIZIONI

Le audizioni per Ballerini della compagnia senese Motus Danza si svolgeranno nelle seguenti date:
sabato 6 dicembre 2014 alle ore 17.00
domenica 7 dicembre 2014 alle ore 12.00
Le selezioni avranno luogo a Siena, presso la sede della compagnia, al seguente indirizzo:
Via Mencattelli 5/7, Siena (Zona San prospero).

COME SI SVOLGERANNO LE SELEZIONI

I casting per ballerini avviati da Motus Danza di Siena sono rivolte a professionisti o semi professionisti con una formazione classica e/o contemporanea. La selezione è aperta a tutti ma saranno preferiti giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. La prova consisterà nel prendere parte alla lezione della compagnia. Non si richiede la presentazione di performance coreografiche proprie o di repertorio.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Tutti i candiati che indendono prendere parte alle audizioni dovranno inviare il proprio curriculum vitae, completo di foto, entro il 1° Dicembre 2014, al seguente indirizzo email: [email protected].
Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare il seguente recapito telefonico: 0577/286980 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00).
Ulteriori informazioni in merito alla compagnia sono reperibili sul sito web Motus Danza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments