Interessante opportunità di lavoro in Emilia Romagna, si selezionano addetti alla sorveglianza presso i Musei Civici di Ferrara.
Prevista possibilità di assunzione a tempo indeterminato.
Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.
LAVORO PER ADDETTI SORVEGLIANZA MUSEI CIVICI FERRARA
Sono dunque disponibili nuovi posti di lavoro presso i Musei Civici di Ferrara rivolti ad addetti alla custodia e alla sorveglianza museale.
Le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività:
- accoglienza visitatore;
- apertura e chiusura locali, gestione delle chiavi, sorveglianza sale e gestione flussi;
- monitoraggio schermi, prime informazioni all’utente, gestione biglietteria e bookshop;
- gestione cassa.
REQUISITI
Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:
- esperienza pregressa nel ruolo (almeno 3 anni);
- Forte senso di responsabilità per sorveglianza delle sale museali e della gestione chiavi e gestione allarmi e incassi;
- Capacità relazionali nel rapporto col pubblico;
- Buone capacità informatiche per uso del gestionale di biglietteria.
CONDIZIONI DI LAVORO
Ai candidati ritenuti idonei sarà offerta l’assunzione a tempo determinato per 5 mesi, con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato. L’orario di lavoro è part time su turni, nella fascia oraria 8:45 – 18:30 da martedì a domenica.
MUSEI CIVICI FERRARA
Il complesso dei Musei Civici di Ferrara è formato dai Musei di Arte Antica e Museo della Cattedrale. In particolare, il polo museale è costituito da un’insieme di importanti realtà espositive legate alla storia della città come la Palazzina Marfisa d’Este, il Lapidario Civico, la Casa di Ludovico Ariosto, cui idealmente si collega anche il Museo della Cattedrale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’offerta di lavoro per addetti alla sorveglianza ai Musei Civici di Ferrara possono candidarsi visitando questa pagina e selezionando l’offerta di lavoro in oggetto. Da qui è possibile caricare il proprio curriculum vitae previa registrazione al portale.
ALTRE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI
Se sognate di trovare un impiego nei beni culturali, leggete la nostra guida su come lavorare nei musei.
Vi invitiamo a scoprire le più interessanti offerte di lavoro nei servizi e anche consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Infine, vi ricordiamo che, per restare sempre informati sulle novità di lavoro, formazione e selezioni pubbliche, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e a seguirci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Gli articoli e le guide di Ticonsiglio.com sono gratuiti. Ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con informazioni accurate, aggiornate e basata su fonti ufficiali. Tutti meritano di avere un lavoro gratificante e un futuro migliore. Noi facciamo del nostro meglio per renderlo possibile. Se vuoi sostenere il nostro progetto fai una donazione.