Napoli: corso inglese gratuito, Erfap Uil Campania

lingua inglese

Aperte le iscrizioni al corso di Lingua Inglese base, percorso formativo promosso da ERFAP Campania, e rivolto ai giovani disoccupati e inoccupati.

Il corso di formazione, gratuito e con sede a Napoli, prevede la preparazione all’esame per la certificazione BULATS – CAMBRIDGE.

È possibile iscriversi fino al 31 gennaio 2019.

CORSO GRATIS DI INGLESE ERFAP UIL CAMPANIA NAPOLI

ERFAP UIL Campania, ente no profit di Napoli destinato alla formazione, presenta il ‘Corso di base di Lingua Inglese’, un’iniziativa nata dalla necessità di potenziare le conoscenze nella lingua straniera dei più giovani che si ripropongono o si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

Il corso di inglese, con frequenza gratuita e obbligatoria, darà la possibilità ai frequentanti di prepararsi all’esame per il raggiungimento della certificazione BULATS- CAMBRIDGE.

DESTINATARI

Il corso gratuito di lingua inglese è rivolto ai cosiddetti NEET giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, diplomati o laureati, non impegnati nello studio, nel lavoro o nella formazione, e regolarmente iscritti presso i centri per l’impiego di competenza.

SELEZIONE

Al corso di formazione di lingua inglese base prenderanno parte 15 allievi selezionati sulla base dei requisiti posseduti e di un colloquio motivazionale.

SEDE E DURATA

L’offerta formativa sarà svolta presso la sede di ERFAP UIL Campania, sita in Piazzale Immacolatella Nuova n.5 (interno Porto) a Napoli.

Le lezioni si terranno a partire dal giorno 11 febbraio 2019 al 27 marzo 2019, con frequenza nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì (15:00-17:30), per un monte di 50 ore totali.

ENTE PROMOTORE

ERFAP UIL Campania è un’associazione no profit, istituita nel 1999 dalla UIL di Napoli e della Campania, con propria personalità giuridica. L’Ente si occupa della formazione professionale e della promozione di iniziative di formazione finalizzate all’inserimento e reinserimento di giovani e adulti nel mercato del lavoro. ERFAP UIL Campania organizza attività di orientamento, interventi di alternanza scuola-lavoro, tirocini formativi, percorsi per il recupero dello svantaggio scolastico e disagio adolescenziale, percorsi di alta formazione, seminari, convegni, stage e altri eventi.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso base di inglese, è necessario compilare l’apposito MODULO (pdf 365kb) di iscrizione, da presentare entro il 31 gennaio 2019, a mano presso la sede dell’ente sopra indicata o via e-mail all’indirizzo: [email protected].

Alla domanda si dovrà allegare la copia di un documento di identità valido e l’attestato di iscrizione al centro per l’impiego.

BANDO

Gli interessati al corso di ERFAP UIL Campania di lingua inglese base sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (pdf 277kb) che regola l’iniziativa.

Per informazioni sugli altri corsi di formazione di ERFAP UIL Campania è possibile visitare il sito internet dell’Ente.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments