Nespresso Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Nespresso
Photo credit: Camilo Concha / Shutterstock.com

Con Nespresso sono disponibili numerose opportunità di lavoro in diverse città italiane.

La nota azienda del Gruppo Nestlé, specializzata nella produzione e vendita di capsule e macchine per il caffè espresso, seleziona vari profili per assunzioni nei negozi e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte in Nespresso e vi diamo informazioni utili su come candidarsi alle offerte di lavoro attive presso l’azienda.

AZIENDA

Nestlé Nespresso SA ha sede centrale in Svizzera, a Losanna, ed è attualmente presente in 81 Paesi del mondo. L’azienda è attiva sul mercato con il marchio Nespresso e commercializza capsule, cialde e macchine per la preparazione del caffè espresso in ambito domestico e professionale. Nata nel 1986, appartiene al Gruppo Nestlé SA (Société des Produits Nestlé S.A.), tra le principali realtà attive a livello mondiale nel settore della produzione alimentare. Nespresso realizza i suoi prodotti a base di caffè nelle 3 fabbriche operative in Svizzera e li commercializza sia tramite il sito di e-commerce proprietario, che attraverso le oltre 800 boutique fisiche, distribuite in più di 70 Paesi. In Italia Nespresso possiede sede direzionale in Lombardia, ad Assago (MI) e punti vendita attivi nelle principali città del territorio nazionale.

NESPRESSO OFFERTE DI LAVORO

Frequentemente Nespresso cerca nuove risorse per opportunità di lavoro all’interno dei negozi ed anche presso gli uffici della sede centrale di Assago. A livello generale, le ricerche di personale attivate dall’azienda sono rivolte a figure professionali diverse e coinvolgono sia profili esperti, che risorse senza esperienza.

Le assunzioni Nespresso riguardano infatti tutte le funzioni aziendali. Queste comprendono l’area retail, il marketing e l’area commerciale, le risorse umane, la divisione finanza, il team B2B, la logistica, la produzione e la funzione di sviluppo prodotti. Gli inserimenti di personale avvengono mediante formule contrattuali diversificate, che spaziano dalle assunzioni a tempo indeterminato, agli incarichi con contratti a termine, alla proposta di contratti di stage.

Generalmente, i posti di lavoro Nespresso da coprire interessano tutto il territorio nazionale. In questo momento sono in corso ricerche di personale nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige

POSIZIONI APERTE NEI NEGOZI

Le selezioni Nespresso attive attualmente sono rivolte principalmente ad addetti alle vendite (sales assistant) da inserire nelle boutique del marchio dislocate a Udine, Bolzano, Mestre, Varese, Reggio Emilia, Verona, Ferrara, Como.

I candidati selezionati lavoreranno presso i punti vendita del Gruppo ricoprendo il ruolo di Coffe Specialist. in linea generale, per candidarsi ai posti di lavoro nelle boutique Nespresso si richiedono capacità comunicative e di relazione con il cliente, curiosità, dinamismo e capacità di raggiungere risultati. La posizione di assistenti alla vendita è aperta infatti a persone che hanno già lavorato in ambito retail ed anche a risorse senza esperienza che potranno imparare la professione di Coffe Specialist lavorando in affiancamento a manager e colleghi.

ASSUNZIONI IN SEDE

Ulteriori opportunità di lavoro sono disponibili nella sede centrale dell’azienda, sita in Lombardia, ad Assago. Le assunzioni per gli uffici Nespresso Italia sono al momento rivolte alle seguenti figure:

  • Technical & Quality Manager;
  • Demand and Supply Planner;
  • After Sales Expert;
  • Talent Acquisition Manager;
  • Business B2B Project Manager;
  • Demand & Supply Planning Manager.

OPPORTUNITÀ PER GIOVANI

Periodicamente Nespresso offre opportunità di inserimento per giovani interessati a svolgere un tirocinio presso le sue sedi o all’interno dei negozi del Gruppo. Attualmente, ad esempio, vi sono le seguenti posizioni aperte:

  • Stage Sales Assistant, presso il punto vendita di Monza;
  • Internship B2C Business Analyst, presso la sede generale di Assago.

LAVORO ALL’ESTERO

Grazie alla sua presenza globale, Nespresso seleziona personale anche in molte altre località del mondo. Come accade per l’Italia, anche le opportunità di lavoro all’estero offerte dall’azienda riguardano una pluralità di profili diversi. Coinvolgono, infatti, sia risorse da impiegare nelle boutique, in qualità di addetti e assistenti alle vendite o di store manager, che personale da assumere presso gli uffici. Tra i paesi in cui Nespresso effettua assunzioni citiamo, a titolo di esempio, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Svizzera, Tailandia, Belgio, Regno Unito e Israele.

COME CANDIDARSI, NESPRESSO LAVORA CON NOI

Per raccogliere la candidature l’azienda si avvale, prevalentemente, dell’apposita sezione dedicata alle carriere, Nespresso Lavora con noi, presente sul proprio sito web. Qui vengono pubblicate tutte le ricerche di personale attive presso la società. La sezione consente infatti di conoscere tutte le selezioni in corso presso le sedi e i negozi del Gruppo attivi in Italia, che all’estero.

In questa area sono disponibili appositi filtri che consentono di cercare e visualizzare i posti di lavoro vacanti in base a Settore, Tipo di contratto, Paese e Tipo di posizione. Dopo aver individuato le posizioni aperte in Nespresso di proprio interesse, è possibile rispondere direttamente agli annunci lavorativi candidarsi online compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Per scoprire tutte le altre opportunità di lavoro offerte dal Gruppo Nestlé, invitiamo a visitare questo approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti