Sono disponibili nuove opportunità di lavoro nei negozi Nike in buona parte del territorio nazionale.
La nota catena di abbigliamento e accessori per lo sport cerca personale, anche senza esperienza, per oltre 100 posizioni da coprire nei punti vendita italiani.
Ecco cosa sapere sulle nuove assunzioni nei negozi Nike e come candidarsi.
NIKE ITALIA POSTI DI LAVORO NEI NEGOZI
Nike, brand statunitense di calzature, abiti e accessori sportivi presente in 13 regioni italiane con oltre 25 punti vendita gestiti dal Gruppo Percassi, sta reclutando nuovo personale per assunzioni nei negozi italiani.
Complessivamente sono disponibili più di 100 posti di lavoro negli store Nike presenti in Abruzzo, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lazio, Campania, Sicilia, Liguria, Toscana e Puglia.
Le assunzioni riguardano sia i punti vendita già operativi che anche nuove aperture. In particolare, si cerca personale da inserire nel negozio di prossima apertura a Bolzano e nei negozi aperti di recente a Padova e presso il Centro Commerciale Adigeo a Verona.
Le selezioni in corso coinvolgono principalmente addetti vendita, ai quali Nike offre assunzioni con contratti part time o con formula week end. Numerose sono anche le opportunità per giovani senza esperienza, da inserire tramite contratti di stage, con possibilità di assunzione successiva in negozio.
FIGURE CERCATE
La maggior parte dei posti di lavoro da coprire nei negozi Nike sono destinati ad Assistenti alle Vendite (Sale Assistant Athlete) che operano come brand ambassador del marchio, occupandosi di vendita assistita, accoglienza del cliente e mantenimento di ordine e pulizia nello store e nel magazzino.
Per lavorare come Assistenti alla Vendita Nike occorrono esperienza pregressa nel retail o a contatto con il pubblico, proattività, energia e buona conoscenza della lingua inglese.
Non è invece richiesta esperienza per candidarsi ad una delle circa 30 posizioni per stagisti disponibili nei negozi attivi in varie città d’Italia. I tirocinanti vengono formati per lavorare in qualità di Sales Assistant con successiva possibilità di inserimento stabile.
Inoltre, al momento, sono aperte anche selezioni per Store Manager e Assistant Store Manager nel negozio che Nike aprirà prossimamente a Bolzano.
Tutte le posizioni aperte nei negozi Nike sono rivolte anche a candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99 sul collocamento obbligatorio.
GRUPPO NIKE
Nike Inc. è una multinazionale statunitense, nata nel 1964 e con sede principale a Beaverton in Oregon. L’azienda si occupa di produrre e distribuire abbigliamento, scarpe e accessori sportivi.
La catena di negozi Nike presente in Italia è gestita del Gruppo Percassi, realtà imprenditoriale che sviluppa e gestisce i punti vendita di numerosi brand, tra cui Jordan, Victoria’s Secret, Bath & Body Works, LEGO, Starbucks e Kiko Milano. Il Gruppo ha inaugurato il primo store Nike nel 2002 a Milano.
CANDIDATURE
Gli interessati ai nuovi posti di lavoro nei negozi Nike possono consultare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo Percassi. Da qui, selezionando la voce Nike dal menu Corporate & Brand e avviando la Ricerca, possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, seguendo l’apposita procedura per inviare il cv.
Monitorando la pagina è possibile restare sempre aggiornati sulle nuove selezioni che potranno essere attivate per lavorare nei punti vendita Nike presenti in Italia.
Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977