Con Novartis sono in arrivo ben 300 nuove assunzioni in Campania.
La nota multinazionale del farmaco amplierà lo stabilimento di Torre Annunziata (Napoli) grazie ad un importante piano di investimenti da 80 milioni di euro, incrementando sia la produzione che l’organico entro il 2025.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Novartis che verranno creati e come candidarsi per lavorare nel Gruppo farmaceutico.
NOVARTIS ASSUNZIONI NELLO STABILIMENTO DI TORRE ANNUNZIATA
Il Governo italiano ha firmato, in questi giorni, l’autorizzazione per l’ampliamento dello stabilimento Novartis di Torre Annunziata (Napoli), in Campania. Il provvedimento rientra tra le azioni governative volte a consentire lo sviluppo di impianti e fabbriche nelle 8 regioni della ZES unica (Zona economica speciale) del Mezzogiorno.
L’operazione permetterà infatti all’azienda farmaceutica di portare avanti un importante piano di espansone, dal valore di 80 milioni di euro, basato sul potenziamento del polo produttivo campano.
Nello specifico, in virtù dell’autorizzazione concessa dal Governo, lo stabilimento sarà dotato di un nuovo comparto produttivo e di un nuovo magazzino, funzionali ad incrementare i volumi di produzione di nuovi farmaci e ad efficientare i processi di packaging. Crescerà di conseguenza il numero di lavoratori necessari alla produzione.
Già lo scorso febbraio la casa farmaceutica ha inaugurato una nuova aerea produttiva nel Campus per le Life Science, vale a dire il sito produttivo di Torre Annunziata, in cui introdurre tecnologie innovative per la produzione di nuovi medicinali e relativi imballi. In quell’occasione, il Gruppo ha anche annunciato che il piano di ampliamento della fabbrica porterà in Novartis 300 assunzioni di personale.
I posti di lavoro Novartis previsti a sostegno del piano saranno inizialmente 150 ed aumenteranno fino a quota 300 con la messa a regime dell’impianto produttivo. Le nuove risorse andranno ad aggiungersi ai 600 dipendenti che già lavorano nello stabilimento campano.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le nuove assunzioni che Novartis realizzerà in Campania, a seguito dell’ampliamento dello stabilimento di Torre Annunziata, coinvolgeranno principalmente addetti alla produzione e all’imballaggio dei medicinali.
Probabili le possibilità di inserimento anche per figure tecniche, ingegneri e ricercatori da impiegare nello sviluppo delle nuove linee produttive.
INVESTIMENTI NOVARTIS IN CAMPANIA
Il piano di ampliamento della fabbrica Novartis di Torre Annunziata conta su un investimento da 80 milioni di euro.
Le risorse finanziarie e il potenziamento dell’impianto, che al momento occupa una superfice di 150 mila mq, mirano a realizzare un sensibile incremento della capacità produttiva, con l’obiettivo di arrivare a 10 miliardi di pillole prodotte nel 2025 e ad esportazioni in oltre 110 Paesi.
Rispetto alle risorse stanziate, ben 32 milioni di euro sono destinati direttamente alla produzione di nuovi farmaci e di nuovi imballi.
L’AZIENDA NOVARTIS
Novartis è una società nata in Svizzera ed è tra i principali Gruppi che operano nella produzione farmaceutica del mondo. Produce, principalmente, medicine innovative per la cura di patologie in campo oncologico, cardiovascolare, renale, immunologico, metabolico e per le neuroscienze.
Oggi è presente con numerose sedi ed impianti produttivi in tutto il mondo e conta, a livello globale, più di 78.000 dipendenti. Novartis opera anche in Italia, con sede centrale a Milano, principale impianto produttivo a Torre Annunziata, e ulteriori uffici, laboratori e poli produttivi a Roma, Ivrea, Venafro e altre località.
CANDIDATURE
Al momento è ancora presto per potersi candidare per le nuove assunzioni Novartis a Torre Annunziata. Le selezioni per lavorare presso lo stabilimento saranno avviate, con ogni probabilità, a seguito dell’ampliamento del sito produttivo.
Tuttavia, è già possibile conoscere le attuali posizioni aperte in Novartis, visitando questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile anche candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv alla società.
Continuando a monitorare la sezione si potrà prendere visione anche delle prossime selezioni che Novartis avvierà in Campania per il potenziamento del sito di Torre Annunziata.
Novartis cerca personale frequentemente per assunzioni in uffici e fabbriche presenti in diverse città italiane. Per scoprire tutte le ricerche in corso al momento, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.
Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".